Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 871 a 885 di 32522)


Don BRUNO ROGGERO il 21 marzo 2024 alle 20:45 ha scritto:

Un approfondito studio biblico che lascerà molte sorprese per una lettura non superficiale delle narrazioni che hanno per oggetto i rapporti tra padri e figli nella Bibbia. Utile per la lettura personale ma anche per i gruppi biblici


Don BRUNO ROGGERO il 21 marzo 2024 alle 20:43 ha scritto:

Una edizione comoda, utile e versatile.
In un testo leggibile e chiaro e con le note della Bibbia di Gerusalemme si tratta di una edizione preziosa per l'uso personale ma anche bellissima come regalo importante.


Don Felipe Larios Velasco il 21 marzo 2024 alle 15:55 ha scritto:

Il Pontificio Consiglio della Cultura assieme con la Commissione Episcopale CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per l'educazione cattolica, la cultura, la scuola e l'università, ci offre questo opuscolo dell'elenco e indirizzi su «I Centri Culturali Cattolici» nell'Italia. Quest'opera uscì nel 1996 e sarebbe molto interessante avere un'attualizzazione di questi centri e come sono cresciuti in questo nuovo millennio. Le parti di questo libro viene presentato in questa maniera:

INTRODUZIONE
CENTRI CULTURALI CATTOLICI
SCUOLE DI FORMAZIONE ALL'IMPEGNO SOCIALE E POLITICO
GLI ISTITUTI DI SCIENZE RELIGIOSE
ELENCO DEGLI ISTITUTI DI SCIENZE RELIGIOSE
ELENCO DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DI SCIENZE RELIGIOSE
ELENCO SEDI DISTACCATE DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DI SCIENZE RELIGIOSE
TELEFONI UTILI

Nell’articolo presentato nella pagina exibart.com del 15 novembre 2023, Alessandro di Pedys, Direttore Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale MAECI ci afferma che: "L'Italia è una grande potenza culturale, forse la più grande potenza culturale nel mondo». Non può essere di meno nel mondo cristiano. Con questo volume si potrà capire l'importanza di continuare a promuovere i centri culturali cattolici nel mondo. Buona Lettura. *PAX E BONUM*

L'umiltà - Louf André
Libro
Louf André Qiqajon Edizioni (maggio 2000, 120 p.)

Don Felipe Larios Velasco il 20 marzo 2024 alle 16:22 ha scritto:

«Quanto più sono inevitabili le tentazioni nell'esperienza cristiana, tanto più si rende necessaria anche l'Umiltà». Così inizia l'autore André Louf, abate dell'Abbazia trappista di Mont-des-Cats oltre trent'anni. L'opera viene divisa in questa maniera:
L'UMILTÀ
Uno statuto ambiguo
Umiltà: l'esperienza de un cammino
La frantumazione del cuore
Un'ascesi cristiana

L'UMILTÀ SECONDI I PADRI
I padri del deserto egiziano
Afraat il Sapiente persiano
Basilio di Cesarea
Evagrio Pontico
Pseduo-Macario
Giovanni Cassiano
Iperechio
Abba Isaia
Barsanufio
Doroteo di Gaza
Benedetto di Norcia
Giovanni Climaco
Isacco il Siro
Giovanni bar Kaldum
Bernardo di Clarivaux

In quest'opera sintetica e concisa, se farà un percorso spirituale per accogliere l'Umiltà come dono di Dio e comprendere che nella Chiesa come nella vita personale, è necessaria per poter compiere la volontà di Dio. Il pensiero dei padri del deserto ci aiuterà avvalorare come da fin dell'antichità, l'umiltà è molto apprezzata. Buona Lettura. *PAX ET BONUM*

Leggi tutti i commenti (4)

Frate Mimmo Lotito il 20 marzo 2024 alle 14:13 ha scritto:

Consiglio vivamente la lettura di questo libro, permette di entrare nel contesto culturale, sociale e spirituale che ha firmato la vita e la santità di Santa Teresa di Gesù Bambino

Leggi tutti i commenti (3)

Don Felipe Larios Velasco il 19 marzo 2024 alle 22:44 ha scritto:

"Se la vita (presente) molto spesso é la migliore spiegazione della vita (passata), si potrebbe adesso coglier meglio anche il senso delle crisi" (CENCINI Amedeo, L'Ora di Dio, Introduzione). Con queste parole il sacerdote e religioso canossiano Amedeo Cencini, fa l'introduzione al meraviglioso libro «L'Ora di Dio». Il libro viene diviso in questa maniera:

Introduzione
PRIMA PARTE
LA CRISI: DEFINIZIONE E DISTINZIONE
Capitolo primo
PROBLEMATICA OGGETTIVA DELLE CRISI
Capitolo secondo
LA CRISI
Capitolo terzo
LE PERSONE IN CRISI
Capitolo quarto
LA LOTTA NELLA CRISI
Capitolo quinto
TIPI DI LOTTA

PARTE SECONDA
REALTÀ DELLA CRISI OGGI
Capitolo sesto
CONTENUTO DELLA CRISI
Capitolo settimo
CRISI DI RICERCA DELLA VERITÀ
Capitolo ottavo
CRISI DI MATURITÀ AFFETTIVA
Capitolo nono
CRISI DI FRAGILITÀ VOCAZIONALE

PARTE TERZA
VIVERE LA CRISI
Capitolo decimo
RICONOSCER LA CRISI
Capitolo undicesimo
ATTRAVERSARE LE CRISI
Capitolo dodicesimo
PREPARARE (AL) LE CRISI

CONCLUSIONE
FEDELTÀ DI DIO, FEDELTÀ DEL UOMO

Leggere questa magna opera, sarà molto utile per approfondire e affrontare con più risorse le crisi che il Signore ci permetta per il nostro bene e la nostra maturazione cristiana, sia nel mondo del credente, come della vita sacerdotale e religiosa.

*PAX ET BONUM*


Monica Veronesi il 19 marzo 2024 alle 21:04 ha scritto:

Bracciale importante in cordoncino piuttosto rigido. Il Tau presenta il crocifisso stilizzato in rilievo al centro del bracciale. È regolabile e perfettamente indossabile su qualsiasi polso. Cordoncino tono su tono rispetto al Tau.

Leggi tutti i commenti (4)

Monica Veronesi il 19 marzo 2024 alle 21:00 ha scritto:

Questa coroncina ha in allegato la preghiera di San Francesco. Il profumo del legno, l'intarsio nel Tau, il cordoncino marrone in contrasto col colore del legno sono particolari che la rendono davvero speciale.

Leggi tutti i commenti (7)

Monica Veronesi il 19 marzo 2024 alle 20:55 ha scritto:

Fedina rosario in argento 925 lucida, semplice e comoda da indossare. Ho scelto la misura 18 per fermare la fede nuziale che altrimenti rischio di perdere e devo dire che l'effetto è davvero molto bello.

Leggi tutti i commenti (2)

Umberto Masperi il 19 marzo 2024 alle 17:09 ha scritto:

Abituati ad affrontare lo studio della vita,delle opere,del pensiero di filosofi di ogni epoca sui manuali, la lettura di questo libro all’inizio crea un certo disorientamento:necessita già di una conoscenza di base per potersi orientare e comprendere affermazioni incisive,stile sintetico, efficace a livello di approfondimento. Si apprezza subito la ricchezza di contenuto ,il preciso riferimento alla vita di autori significativi nella storia della filosofia ( ma più che di vita,si dovrebbe sottolineare ’momenti di vita’,alcuni conosciuti genericamente sui manuali,altri spesso ignorati o tralasciati). Ad orientare fin dall’inizio oltre il titolo dovrebbe essere la prima parte , pp. 9 ss .’Diogene Laerzio e altre storie’ che gli studiosi di filosofia antica conoscono come fonte dei pensatori greci,soprattutto in assenza di loro scritti andati perduti. I filosofi trattati sono soprattutto:Cartesio ,Nietzsche,Husserl,Heidegger, Cassirer ,Santayana, e altri a loro collegati. La lettura in alcuni punti non è agevole, presenta livelli concettuali difficili se non collocati all’interno della ricostruzione del pensiero complessivo degli autori. Se questo libro dovesse essere rivolto ad un lettore di media,semplice, preparazione, dovrebbe essere completato con schede riassuntive della vita, opere , dottrina, dei filosofi trattati. Certo si tratta della loro vita (momenti),ma la vita può essere intesa sia come alcune precise , puntuali, fasi, sia come svolgimento della loro esistenza ,e degli avvenimenti della società cui appartenevano. Ho apprezzato molto quanto esposto su Cartesio ed Husserl-Heidegger, con un certo dispiacere per l’assenza di qualche autore della filosofia moderna (non contemporanea in quanto troppo vasta),ad es. Galileo,Spinoza .Leibniz, Rousseau,Hegel,Marx, Hume,Darwin (forse più ‘adatti’ all’impostazione di base di questo libro). Dopo la nostra,italiana,stagione neoidealista quando si trattavano le idee dei filosofi come se fossero realtà autonome (idee che generavano altre idee da sole,senza riferimento alla concretezza della vita delle persone-filosofi, oggi non si può più prescindere da continui riferimenti alla vita degli stessi,talora da loro atteggiamenti polemici, differenze caratteriali!!, condizionamenti a partire da età giovanile, senza sminuire il valore intrinseco del pensiero); uno stereotipo,ma profonda verità, è affermare che la filosofia è vita, non completando,che ... i filosofi sono vita!,collocati ,per parafrasare Hegel ,nello spirito oggettivo,la cultura del tempo,dalla quale nessuno può uscire come non si può uscire dalla propria pelle( G. W. F. Hegel, Lezioni sulla storia della filosofia.)

La preghiera delle ore
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 608 p.)

Giovanni Zampini il 19 marzo 2024 alle 11:57 ha scritto:

Avevo bisogno di un compendio per la preghiera e meditazione quotidiana. Dopo una ricerca e un'analisi dei contenuti e commenti ho felicemente scelto questo "compagno" spirituale che mi terrà in vivo contatto con Nostro Signore. Grazie

Leggi tutti i commenti (6)

Don Felipe Larios Velasco il 19 marzo 2024 alle 01:28 ha scritto:

Della mano della Dott.ssa Edith Stein, meglio conosciuta come Santa Teresa Benedetta della Croce, siamo sommersi nell'Universo della «Donna» con un stile magistrale. Le parte di questo volume sono divisi nella seguente maniera:
Introduzione
I. Edith Stein pedagogista
II. Importanza degli studi sulla donna
III. Autenticità dell'edizione
Ethos della professione femminile
Vocazione dell'uomo e della donna secondo l'ordine della natura e della grazia
Vita muliebre cristiana
Fondamenti dell'educazione della donna
Problemi dell'educazione della donna
Compito della donna di guidare la gioventù alla Chiesa
Valore della femminilità e sua importanza per la vita del popolo
Compiti delle accademiste cattoliche di Svizzera

Con la saggezza che caratterizza gli studi della Dott.ssa Edith Stein si può avere una visione globale e attuale di questo tema così attuale e rilevante per la Chiesa e la Società , lasciando linee di approfondimento che ci aiuteranno a dare una risposta alle richieste delle donne moderne e del futuro. Come diceva Paul Auster: “I libri vanno letti con la stessa cura e con la stessa riservatezza con cui sono stati scritti“.

Leggi tutti i commenti (6)

Rolando Mendicino il 18 marzo 2024 alle 23:50 ha scritto:

Ho comprato questo libro alla San Paolo, sicuramente bello e interessante. Peccato non sia stato corretto prima della stampa, è pieno di sgrammaticature e della peggiore sintassi.....Faccio fatica a leggerlo. Non è una bella cosa.

Leggi tutti i commenti (4)
Triduo Pasquale ambrosiano - AA. VV.
Libro

Dott. Paolo Pozzoni il 13 marzo 2024 alle 16:35 ha scritto:

Fondamentale per le celebrazioni più importanti della Settimana Autentica.


Antonietta De Michele il 12 marzo 2024 alle 18:11 ha scritto:

Proprio come me l'immaginavo. E' davvero fatto bene.

Leggi tutti i commenti (4)