Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 916 a 930 di 32605)

Passio - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (gennaio 2018, 64 p.)

Don Renato Pellegrini il 25 marzo 2024 alle 14:24 ha scritto:

Il testo è scritto in caratteri chiari, leggibili con facilità. Chiara è anche l'indicazione per i lettori,(cronista, popolo, ecc) ognuno dei quali ha possibilità di seguire e leggere con tranquillità quanto lo riguarda. Sono assolutamente soddisfatto!

Leggi tutti i commenti (3)

Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:56 ha scritto:

Interessante e profondo. Una lettura consigliata un po' a tutti coloro che sono alla ricerca di una traccia per vivere meglio e più intensamente la propria vita in ambito spirituale. Una lettura che non lascia indifferenti.

Leggi tutti i commenti (2)

Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:56 ha scritto:

Libretto interessante per arrivare al cuore delle celebrazioni dei sacramenti. Facile la lettura e la comprensione del testo, scritta da autori laici per i laici. Offre inoltre alcuni spunti pastorali e catechetici che potrebbero essere utili per la preparazione ai sacramenti.


Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:52 ha scritto:

Peccato si tratti di una ristampa di un volume della Conferenza Episcopale del Piemonte e, non come indicato della CEI.
Sussidio utile per preparare una Liturgia della Parola ma, non era ciò che mi aspettavo dalla descrizione anche se il costo è contenuto.


Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:52 ha scritto:

Un ottimo sussidio per il Triduo Pasquale e la domenica delle Palme. Edizione in formato pratico e tascabile e scritto con caratteri medio-grandi di facile lettura. Molto utile perchè ha i vangeli di tutti e tre i cicli di lettura.

Leggi tutti i commenti (3)

Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:52 ha scritto:

Questo volumetto offre notevoli spunti per preparare una via Crucis in parrocchia, oltre ad essere già una via Crucis pronta all'uso.
Testi di facile comprensione e meditazioni adatte un pò a tutte le età. Dormato tascabile.

Leggi tutti i commenti (6)
Il cristianesimo antico - Paul Mattei
Libro

Umberto Masperi il 25 marzo 2024 alle 07:52 ha scritto:

Si tratta di un manuale,come precisato subito all’inizio della Premessa ;di un manuale ha quindi la caratteristica di fondo:presentazione, trattazione degli argomenti in forma sintetica,precisa, su ogni aspetto, in modo da consentire una valida preparazione a livello sia di conoscenza che di valutazione critica.Già dalla prima parte (‘ Uno sguardo al mondo circostante’,il tardo giudaismo,i paganesimi in epoca imperiale) il livello informativo emerge con chiarezza. Passando alla seconda parte (Gesù e l’epoca apostolica,I secolo ) che è il punto cui ,di solito, si è interessati in modo particolare ( le origini) si apprezza il senso di equilibrio di fronte ai dibattuti problemi che hanno diviso (e talora ancora dividono) gli studiosi:la figura, biografia,vita pubblica di Gesù; la storicità delle fonti neotestamentarie ed extrabibliche. La parte più corposa è la terza (‘Il cristianesimo nell’Impero romano,II-III secolo ,pp.157-383,seguita due appendici,cartine geografiche,cronologia,glossario ,indice dei nomi che forniscono il tradizione materiale per il lettore a livello di utilizzo). Non è da trascurare il fatto che nelle note a piè di pagina per ogni argomento c’è sempre la segnalazione della relativa bibliografia più importante ,studi quasi tutti in lingua francese (vista la origine dell’autore ),con l’indicazione,se e quando sono tradotti ed editi in lingua italiana. Dopo aver letto altri testi , anni fa ,di storia della patristica,della letteratura cristiana latina e greca(alcuni ,li potremmo definire ‘ dei classici’ ) mi sento di poter consigliare questo , che non richiede particolare previa preparazione, per il suo utilizzo, sia se si è orientati ad una lettura continua sia se si è interessati ad una personale ricerca su argomenti specifici.

Leggi tutti i commenti (2)

Don BRUNO ROGGERO il 24 marzo 2024 alle 17:53 ha scritto:

Nell'anno nella preghiera, questo libro è di grande aiuto per scoprirne le dimensioni, per andare alla radice biblica degli atteggiamenti fondamentali della preghiera. Dalla comunità di Cellole, filiazione della comunità di Bose, uno strumento utile per la meditazione personale e per la crescita comunitaria

Leggi tutti i commenti (3)

Don BRUNO ROGGERO il 24 marzo 2024 alle 07:37 ha scritto:

50 meditazioni che si leggono con piacere e che toccano il cuore. Nascono da fatti della vita e interpellano i sentimenti, le emozioni e la volontà.
L'autore sa far parlare i fatti della vita quotidiana intrecciandoli con l'insegnamento evangelico.
Da leggere, da meditare, da regalare, da tenere a portata sul comodino per una notte illuminata di senso.


Don BRUNO ROGGERO il 23 marzo 2024 alle 22:27 ha scritto:

Un ottimo sussidio per riscoprire l'infinito valore del sacramento della Penitenza. Scritto dalla penna arguta e traboccante di misericordia del card. Angelo Comastri. Per una lettura personale o di gruppo, nella catechesi e nella spiritualità


Don BRUNO ROGGERO il 23 marzo 2024 alle 22:23 ha scritto:

Un libro che non può mancare per un dizionario dell'evento cristiano ricco di profonda e autentica spiritualità. Dalla penna vivace e solida del compianto card. Giacomo Biffi, illustte maestro di fede e di vita cristiana


Don BRUNO ROGGERO il 23 marzo 2024 alle 14:16 ha scritto:

Dalla agilissima penna di Bruno Ferrero e dalla sensibilità educativa di Anna Peiretti nasce questo libro capace di accendere il cuore di fronte alla meravigliosa storia della creazione. Non si eludono le domande che la scienza pone al testo sacro ma si interpretano e si illuminano


Don BRUNO ROGGERO il 23 marzo 2024 alle 14:13 ha scritto:

Un'opera assolutamente originale. Ripropone un versetto centrale per ciascuno dei 150 salmi del Salterio e ad esso associa episodi, fatti e insegnamenti dalla grande esperienza e dal grande cuore di don Bosco.
Utile per educatori, catechisti, appassionati dei salmi e della spiritualità salesiana


Don BRUNO ROGGERO il 23 marzo 2024 alle 14:08 ha scritto:

Utilissimo per il pratico formato. Ricco nei commenti. A differenza di altri simili sussidi riporta i testi della Passione suddivisa tra vari personaggi, utilissimo per una proclamazione dialogata della stessa. Non manca un carattere editoriale chiaro e leggibile

Leggi tutti i commenti (2)

Don BRUNO ROGGERO il 22 marzo 2024 alle 18:30 ha scritto:

La Certosa è da secoli scuola di silenzio e di profonda comunione con Dio.
Senza nomi, come l'umiltà della Certosa prevede, ci vengono donate preziose suggestioni per una preghiera che diventi lode amorosa, universale e senza tempo. Un tuffo in una tradizione che arricchisce da sempre la preghiera della Chiesa.