Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 946 a 960 di 32522)


Dott. Gaetano Zammitti il 4 marzo 2024 alle 00:24 ha scritto:

L'autore, come è suo solito fare, con linguaggio scorrevole, ma profondo nei contenuti, aiuta il lettore a leggere e scrutare la Parola. Ottimo sussidio per vivere la liturgia dell'ottavario e del tempo di Natale.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Gaetano Zammitti il 4 marzo 2024 alle 00:18 ha scritto:

Ottimo sussidio per celebrare la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Gli schemi di preghiera proposti, inoltre, possono essere molto utili durante tutto l'anno per vivere momenti di preghiera per invocare l'unità.


Dott. Gaetano Zammitti il 4 marzo 2024 alle 00:14 ha scritto:

Come sempre, l'autore, Ermes Ronchi, con semplicità di linguaggio e profondità di contenuti, aiuta il lettore a vivere il Mistero. Questo libro è veramente un ottimo compagno di viaggio per vivere al meglio il tempo liturgico di Natale.


Dott. Gaetano Zammitti il 4 marzo 2024 alle 00:10 ha scritto:

Ottima sinossi. Anche coloro che non hanno conoscenza del greco possono avere la possibilità di confrontarsi con una traduzione letterale. Inoltre, il commento esegetico-spirituale arricchisce l'opera, aiutando coloro che non hanno fatto studi teologici ad entrare nei testi.

Leggi tutti i commenti (7)
Novena alla Madonna di Fatima
Libro
Shalom (maggio 2021, 64 p.)

LAURA PIANTONI il 3 marzo 2024 alle 23:03 ha scritto:

Un perfetto aiuto nella preghiera di ognuno di noi. Ci aiuta e ci dona speranza.

Leggi tutti i commenti (2)

LAURA PIANTONI il 3 marzo 2024 alle 23:01 ha scritto:

È sbalorditivo come questa santa mistica riesca a coinvolgerci nella vita della Santa Vergine; questo libro aiuta a conoscere episodi della sua vita che confermano la santità e la perfezione della sua vita. Da leggere e rileggere

Leggi tutti i commenti (7)

LAURA PIANTONI il 3 marzo 2024 alle 22:55 ha scritto:

Come suo solito Don Fabio Rosini riesce a farci entrare nella parola; a capire in modo immediato, coinvolgente e profondo e sempre attuale il Vangelo che ci accompagna ogni domenica! Ogni commento che ci propone ci aiuta e ci guida nella preghiera ed è come sempre un faro nella ns quotidianità! Una lettura assolutamente da non perdere.

Leggi tutti i commenti (2)

LAURA PIANTONI il 3 marzo 2024 alle 22:48 ha scritto:

Consigliato per chi vuole approcciarsi alla lettura della Bibbia; con una scrittura scorrevole e mai pesante ci vengono presentati vari personaggi talvolta secondari, e ci permette di conoscere episodi, personaggi e vite che forse non avremmo potuto apprezzare senza adeguate nozioni specialistiche.

Rue du Bac - Saverio Gaeta
Libro

LAURA PIANTONI il 3 marzo 2024 alle 22:36 ha scritto:

Lettura che consiglio: argomento e scrittura che si apprezzano e ci aiutano a conoscere e approfondire un evento importantissimo nella storia della chiesa cattolica. Da leggere assolutamente.


LAURA PIANTONI il 3 marzo 2024 alle 22:33 ha scritto:

Un libro che ci accompagna verso la Pasqua con meditazioni che coinvolgono anche nel vissuto di ogni giorno. Riflessioni e preghiere che aiutano e ci guidano.


LAURA PIANTONI il 3 marzo 2024 alle 22:28 ha scritto:

Come sempre padre Livio rende attuale e coinvolgente un tema molto serio e profondo. Lettura che consiglio caldamente.

Leggi tutti i commenti (4)

Grazia Rubino il 3 marzo 2024 alle 18:30 ha scritto:

Una lettura che illumina la tua interiorità e ti apre ad una vita buona ricca dell'amore di Dio. Grande padre Calogero.


Umberto Masperi il 3 marzo 2024 alle 13:13 ha scritto:

Per chi intende raggiungere una buona conoscenza del pensiero e delle attività di uno dei maggiori filosofi del Novecento questo libro è un valido strumento,un aiuto necessario di fronte a scritti di difficile lettura ed interpretazione,ma che hanno influito su correnti filosofiche e su pensatori del secolo scorso. Il volume è curato dal più autorevole studioso (e traduttore) italiano del filosofo tedesco,Franco Volpi,purtroppo non più tra noi da una quindicina d’anni.
* All’inizio ,come introduzione ,abbiamo una ricca,dettagliata,accurata presentazione della vita ed opere,ma con precisi riferimenti storici e culturali dei suoi anni di attività, dialcuni ‘dati’ anche non noti da altri studi,pur validi, sul Nostro(pp.3-58);a tale ‘introduzione’ è bene affiancare,per la sua brevità, la CRONOLOGIA di pp.315-324, l’elenco dei corsi e seminari tra il 1915 ed il 1973. Come ogni studioso ben sa ci sono strumenti di agevole utilizzo ,quali: Glossario (terminologia tedesca tipica di Heidegger,non semplice !!),corposa BIBLIOGRAFIA,INDICE DEI NOMI.
** Le analisi tematiche , le esposizioni, di altri autorevoli studiosi, che coprono ben 453 pagine, spaziano dall’ermeneutica all’ontologia- fenomenologia,dalla cosiddetta ‘svolta’,al linguaggio, dalla tecnica, al nichilismo,senza tralasciare l’influsso di Heidegger sulla filosofia e cultura del Novecento. Mi sia consentito concludere con una ‘battuta’ che non mi risparmio, l’invidia (tema non trattato da Heidegger!!) :la ‘ mia’ invidia verso gli studenti,e non solo, che OGGI possono utilizzare questa ‘guida’;se ai miei tempi!!,anni universitari e poi di insegnamento,avessi anch’io avuto la possibilità di tenere con me questo libro,chissà quale gioia nel poter ricevere certi chiarimenti, in settori rimasti alquanto ermetici, ma oggi aperti ad opportune riflessioni,in un mondo culturale votato all’appiattimento.


Giacoma Del Popolo il 3 marzo 2024 alle 12:18 ha scritto:

Il nascondiglio della gioia: titolo che mi ha subito incuriosito. Testo da leggere con calma per una adeguata meditazione sui vari passaggi. Verso la fine finalmente il titolo viene "svelato" rivelando dove appunto ricercare e nutrirsi della vera gioia (per un cristiano)... il tabernacolo.

Leggi tutti i commenti (3)

Giacoma Del Popolo il 3 marzo 2024 alle 12:15 ha scritto:

Bellissimo testo. Don Epicoco riesce sempre a comunicare i contenuti profondi e spirituali con una scrittura chiara che arriva al cuore del lettore e che permette una lettura scorrevole senza appesantirne la meditazione. Come del resto tutti i testi letti fino ad oggi a sua firma!

Leggi tutti i commenti (8)