Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 991 a 1005 di 32605)


graziella schievenin il 7 marzo 2024 alle 16:12 ha scritto:

il Libro della Sapienza e' l'ultimo libro, in ordine cronologico, dell'Antico Testamento. in questo libro viene presentato il testo non nella sua completezza ma nei punti più interessanti ai quali segue un commento che analizza la forma, l'autore della Sapienza segue lo stile della poesia biblica con il parallelismo, ma dettaglia, spiega i vari temi affrontati ad esempio la connivenza con la morte, la sapienza e la giustizia, la grazia e misericordia dal punto di vista di Dio, la necessità della sapienza, la giustizia di Dio fondamento della Speranza. La lettura di questo volumetto offre sempre "nuove perle".
Purtroppo è fuori catalogo ma io sono riuscita ad averlo contattando direttamente l'editrice Città Nuova che, probabilmente, ne ha ancora alcune copie in magazzino.


graziella schievenin il 7 marzo 2024 alle 15:50 ha scritto:

Se di questo testo ne sono state fatte 24 edizioni ci sarà una ragione! in poco più di 500 pagine percorre tutta la storia della Chiesa iniziando dall'esistenza storica di Gesù, " premessa e fondamento di ogni storia della chiesa ", fino alla Chiesa nell'età moderna con un breve cenno anche a Papa Francesco. Il testo è molto preciso ma facilmente comprensibile, quindi anche chi non ha studi teologici importanti riesce a seguire lo svilupparsi della chiesa con tutti i problemi che ogni epoca ha portato con se'. Al termine alcune appendici molto interessanti: la lista dei papi, i concili generali e anche un'utile tavola cronologica per orientarsi al meglio lungo una storia ormai di due millenni.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 14:09 ha scritto:

UTILISSIMO STRUMENTO, DATO CHE È NECESSARIO RI-EVANGELIZZARE I CRISTIANI INIZIANDO DAL SANTO SACRIFICIO AL QUALE MOLTI PRATICANTI PARTECIPANO INDIVIDUALMENTE, SENZA COMPRENDERE QUALE MIRACOLO È. OCCORREREBBE FARE RITIRI SPIRITUALI E CATECHESI SU QUESTO IMMENSO QUOTIDIANO DONO DI DIO, NON CREDO SI POSSA ANCORA DARE PER SCONTATO CHE SAPPIAMO TUTTO IL SIGNIFICATO DEI CONTENUTI E DEI GESTI.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 14:02 ha scritto:

UTILE E SNELLO PER AVERE A DISPOSIZIONE LE PREGHIERE CHE ANCHE GESU' E MARIA FACEVANO DURANTE LA LORO VITA TERRENA E CHE HANNO ISPIRATO LA GRAN MADRE DI DIO AL MAGNIFICAT- E' EMOZIONANTE E CONSOLANTE PREGARLI -.


Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 14:00 ha scritto:

UTILISSIMO STRUMENTO PER ACCOSTARSI CON CUORE PREPARATO ALLA SANTA ORA DI ADORAZIONE A GESU' EUCARESTIA, PRIGIONIERO D'AMORE PER NOI NEL TABERNACOLO - PENSO DI AVERLO REGALATO PER AIUTARE QUALCUNO CHE MI HA CHIESTO UNA GUIDA.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:58 ha scritto:

MOLTO FUNZIONALE E UTILE

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:57 ha scritto:

I MISTICI MI PRENDONO IL CUORE, CAPISCO MOLTE COSE DI GESU' E SEMPRE DI PIU' CHE IL CIELO E' SEMPRE CON NOI, ANCHE QUANDO NON CI PENSIAMO- DIO CI DONA QUESTE SANTE PERSONE PER AIUTARCI A CAMMINARE IN QUESTO MONDO AVVERSO , SICURI DELLA SUA MISERICORDIA DI PADRE- HO ANCHE RIAVVICINATO IL PENSIERO DI VIVERE CON RISPETTO LA PRESENZA DEL MIO ANGELO CUSTODE-.

La mia prima comunione
Libro

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:54 ha scritto:

OTTIMO LIBRICINO BEN FATTO E BEN ILLUSTRATO - E' MOLTO ACCATTIVANTE X I BAMBINI- L' HO REGALATO AD UN MIO FIGLIOCCIO PROSSIMO ALLA PRIMA S. COMUNIONE , I GENITORI HANNO GRADITO - ED INSIEME LO HANNO LETTO LA SERA-.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:51 ha scritto:

SONO STATA IN PELLEGRINAGGIO A 3 FONTANE E S. PAOLO A ROMA- TESTIMONIANZA EDIFICANTE DELLA MADONNINA - NON CONOSCEVO QUESTA MANIFESTAZIONE DI MARIA E TANTO MENO BRUNO CORNACCHIOLA E LA POTENZA DI MARIA PER LE CONVERSIONI PIU' INCREDIBILI- MI HA INCORAGGIATA A PREGARE ANCORA X MIEI FAMILIARI MOLTO LONTANI DA DIO.


Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:47 ha scritto:

AGEVOLE ED INVITANTE STRUMENTO PER PRENDERE CONFIDENZA CON L' AMORE DI GESU' E LA FACILITA' PER PREGARE COL CUORE IN SEMPLICITA'-

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:45 ha scritto:

PREZIOSISSIMO X COMPRENDERE LO SPIRITO SANTO - ADOTTATO PER I SUOI GRUPPI DELLE 10 PAROLE - DA PADRE FABRIZIO DI LUZIO OFM - BASILICA MADONNA 7 DOLORI PESCARA-

Leggi tutti i commenti (8)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:45 ha scritto:

IL MIGLIOR LIBRICINO PER CONOSCERE QUESTA OPERA DI MISERICORDIA VERSO I PROPRI CARI DEFUNTI E DISCENDENTI. LO PROPONGO SPESSO A CHI MI PARLA DI PROBLEMI DI GUARIGIONE DELLA MEMORIA FAMILIARE-.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Gianmarco Dentici il 7 marzo 2024 alle 10:14 ha scritto:

Essenziale sussidio di quaresima, stile AC, che permette ai ragazzi di entrare nella conoscenza dei personaggi biblici e allo stesso tempo cura con i brani evangelici quotidiani gli atteggiamenti e i pensieri personali, aiuta a pregare. Non mancano inoltre i giochini, quiz che allettano i bambini ed i ragazzi alla scoperta degli indizi e delle parole guida. Ottimo prodotto.


Catechista Gianmarco Dentici il 7 marzo 2024 alle 10:14 ha scritto:

Essenziale sussidio di quaresima, stile AC, che permette ai ragazzi di entrare nella conoscenza dei personaggi biblici e allo stesso tempo cura con i brani evangelici quotidiani gli atteggiamenti e i pensieri personali, aiuta a pregare. Ottimo prodotto.


Catechista Gianmarco Dentici il 7 marzo 2024 alle 10:14 ha scritto:

Bellissimo libro che richiama l'essenza della preghiera. Nelle premesse introduce all'intimo e personale rapporto con Dio Padre, calandolo alla dimensione confidenziale. Insegnaci a pregare ... Gesù ci invita a rivolgere la nostra vita a Colui che ce l'ha donata per amore come bene più prezioso, nella libertà di esprimere noi stessi, le nostre azioni quale dono, sotto la sua benevolenza e misericordia. Diversamente saremmo tesoro che non luccica.