Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1021 a 1035 di 32522)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 febbraio 2024 alle 13:41 ha scritto:

Testo di straordinaria ricchezza, prezioso per comprendere il senso dell'aridità quale tappa obbligata per purificarsi dagli errori che ci ostacolano nel cammino verso Dio: l'orgoglio, l'attaccamento ai beni terreni, perfino le idee distorte che riguardano la vita spirituale e la preghiera. L'ho scelto come lettura quaresimale e senz'altro lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Simonetta Dollfus il 21 febbraio 2024 alle 12:33 ha scritto:

Ne abbiamo prese diverse copie e lo abbiamo usato tra i premi della tombola con i bambini e tutti lo volevano! Colorato e molto allegro. È stata una bella scelta economica e apprezzata anche dai genitori.

Agenda della Famiglia 2023
Libro

Dott. Simonetta Dollfus il 21 febbraio 2024 alle 12:30 ha scritto:

Ottima per organizzare appuntamenti e impegni comuni a tutta la famiglia. L'abbiamo comprata anche ai nostri amici e tutti hanno apprezzato. Anche nell'era tecnologica avere in casa un'agenda cartacea ben organizzata e sempre aggiornata è utile soprattutto per avere sotto controllo gli impegni di tutti i membri della famiglia. La consiglio.


Don Marcello serio il 21 febbraio 2024 alle 11:26 ha scritto:

Uno dei migliori libri di storia della Liturgia. Preciso, puntuale e documentato. Peccato che è difficile reperirlo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 febbraio 2024 alle 09:48 ha scritto:

Molto interessante, la scrittura è ben chiara e permette di fissare facilmente i concetti. Gogarten è una figura che non conoscevo, e questo libro mi ha permesso di accedere al suo pensiero in tutte le sue sfaccettature. Mi ha colpito soprattutto la sua visione dell'uomo fra Dio e il mondo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 febbraio 2024 alle 09:44 ha scritto:

Un libro che mi ha commosso profondamente, un invito a non lasciarsi mai disumanizzare dallle avversità. Silvio Pellico è riuscito a creare un'opera straordinaria, che è intimista e al tempo stesso aperta verso il cuore altrui, in un anelito alla fratellanza e alla tolleranza reciproca, messaggio quanto mai prezioso e attuale nei tempi che stiamo vivendo. Il linguaggio a volte presenta termini ed espressioni ormai desuete, ma resta comunque di grande scorrevolezza. Da leggere assolutamente!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 febbraio 2024 alle 08:44 ha scritto:

Da questo splendido scritto di S.Ignazio si impara moltissimo. Indipendentemente dalla scelta di seguire passo passo il percorso indicato, se ne può trarre profitto per sviluppare un metodo per la meditazione. Applicata alla recitazione del Rosario, ad esempio, la contemplazione con i cinque sensi permette di vivere i Misteri in modo più profondo.

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 20 febbraio 2024 alle 12:39 ha scritto:

Testo che raccoglie alcuni pensieri del sacerdote francese G. Courtois, tratti dai Quaderni lasciati dal medesimo. Vere " perle " di spiritualità e meditazione, che incitano al raccoglimento ed alla contemplazione, onde stabilire un reale contatto con la propria interiorità, per ascoltare con il cuore. Dalla sua intenzione di " far conoscere e amare Dio ", sgorga l'acqua limpida e pura di pensieri profondi e coinvolgenti.

Leggi tutti i commenti (14)

Marco Cimini il 19 febbraio 2024 alle 22:04 ha scritto:

Don Giuseppe Tomaselli, di origine siciliana, racconta la sua esperienza di esorcista attraverso esperienze concrete vissute durante il suo ministero di religioso sacerdote. Dopo pochissimi anni di sacerdozio, gli viene chiesto di mettersi a servizio della diocesi come esorcista incaricato.


Mirella Fazzino il 19 febbraio 2024 alle 18:52 ha scritto:

Un ricordino colorato e elegante, rifinito in tutto.


Mirella Fazzino il 19 febbraio 2024 alle 18:52 ha scritto:

Una croce fatta veramente bene, curata nei particolari


Maria Paola Girardo il 19 febbraio 2024 alle 07:42 ha scritto:

La storia di San Martino raccontata in questo piccolo libretto che fa parte della collezione "I grandi amici di Gesù", è una lettura facile e scorrevole per piccini, ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire qualcosa un più sulla vita di questo Santo. Di origine romana, pagano e non battezzato per volere dei suoi genitori, con una luminosa carriera militare alle spalle, si avvicinerà a Gesù, trovandolo nel viso di un mendicante a cui donerà metà del suo mantello. Di lì deciderà di farsi monaco e poi diverrà vescovo, vivendo però sempre n umiltà . Consigliato!

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Cristina Lorenzini il 18 febbraio 2024 alle 19:28 ha scritto:

Per vivere dall'interno il cammino esperienziale dell'Ordo Virginum

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Cristina Lorenzini il 18 febbraio 2024 alle 19:27 ha scritto:

Buona base per lo studio del diritto canonico


Giovanni Tessa il 17 febbraio 2024 alle 21:49 ha scritto:

Interessante veramente profetico e fa meditare