Citazione spirituale

Vita della santa Vergine Maria

di

Emmerich Anna K.


Previous
Copertina di 'Vita della santa Vergine Maria'
Next Ingrandisci immagine

EAN 9788821551307

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vita della santa Vergine Maria Autore A cura di Clemens Brentano Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821551307 Pagine 236 Data marzo 2010 Peso 257 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1,5 cm Collana Modello e presenza
Voto medio degli utenti per «Vita della santa Vergine Maria»: 5 su 5 (7 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 31 luglio 2010 alle 15:28 ha scritto:

Prefazione di Paolo Giovetti. Dalle parole di suor Caterina Emmerick, trascritte fedelmente dall'autore romantico tedesco convertito, Clemens Brentano, si viene introdotti alla preparazione da generazioni alla venuta del Messia: una strada pura tracciata da Dio per permettere al suo Figlio di essere accolto. La comunità degli esseni forma queste famiglie che attraverso Sant'Anna e Gioacchino portano a Maria e alla nascita di Gesù. Si percorre poi in visione l'infanzia del Cristo fino al ritorno dalla fuga in Egitto per essere proiettati a dopo la sua passione morte e risurrezione, quando la Vergine sta ad Efeso, presso la casa di Giovanni, dove tutti gli apostoli vengono richiamati dallo Spirito Santo per accompagnare Maria Santissima nella sua dipartita al Cielo.

il 6 gennaio 2016 alle 14:30 ha scritto:

Credetemi leggendo questo libro vedrai con occhi diversi ..meravigliosoooooooo ..

il 1 agosto 2018 alle 10:34 ha scritto:

Per chi vuole avvicinare la lettura del Vangelo, contestualizzandola nel momento storico, aiutato da riferimenti anche geografici, il libro è davvero utile, aiuta a prendere coscienza del mondo e degli usi in atto al tempo Cristo.

il 15 ottobre 2018 alle 12:00 ha scritto:

Spiega molto bene la Vita della Madonna, ricco e appasionante

il 10 aprile 2021 alle 10:57 ha scritto:

Bellissimo

il 11 giugno 2021 alle 14:43 ha scritto:

Il libro merita profonda attenzione. Della narrazione degli eventi e delle visioni della Emmerich, non si sa fino a che punto può essere intervenuta una personalizzazione romantico poetica da parte del Brenta o con aggiunte, sottrazioni o modifiche. Comunque resta il fatto che se si vogliono approfondire gli scarni contenuti degli scritti esistenti con ulteriori e nutriti fatti ed avvenimenti queste opere, assieme a quelle della Valtorta o a rivelazioni ottenute durante esorcismi, rimangono essenziali.

il 3 marzo 2024 alle 23:01 ha scritto:

È sbalorditivo come questa santa mistica riesca a coinvolgerci nella vita della Santa Vergine; questo libro aiuta a conoscere episodi della sua vita che confermano la santità e la perfezione della sua vita. Da leggere e rileggere