Un simpatico spettacolo teatrale e musicale natalizio per i bambini: c’è una fabbrica, tra le galassie, dove si producono le stelle. Ma un giorno, una stellina nasce con una strana forma. Derisa e allontanata dalle altre, la piccola Hally fuggirà via, fino a quando non si scoprirà che lei è la stella destinata a illuminare la notte di Natale. Per l’utilizzo anche con i più piccoli, oltre al copione è fornita una versione narrativa della storia.
CONTENUTO DEL CD
Sei canzoni e basi musicali.
CONTENUTO DEL LIBRO
Copione, testi e spartiti dei brani, versione narrativa, indicazioni.
TITOLI DEI BRANI
La fabbrica di stelle – Lontano me ne andrò – Una sola stella – Di voce in voce – Guarda quella stella – E brillò da lassù – Basi musicali
DANIELA COLOGGI, autrice, editor, animatrice teatrale. Con la commedia Camomille ha vinto il premio Provateatro di Roma (1993) e con Ondina un tesoro in una nuvola il Premio Nazionale per l’Ambiente Gianfranco Merli (2009). Con le Paoline ha pubblicato oltre 50 titoli tra opere teatrali e progetti didattici.
VITTORIO GIANNELLI, compositore, arrangiatore, chitarrista, sound designer. Ha realizzato colonne sonore per film, cartoni animati, documentari, tra cui Amari ricordi con Giancarlo Giannini, 2047 Sights of Death con Daryl Hannah e Rutger Hauer, le serie tv Cuby Zoo e Atomicron.
OCCASIONI D’USO: spettacoli di Natale con e per i bambini.
DESTINATARI: bambini 5-10 anni, insegnanti, animatori.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
erica rovagnati il 19 agosto 2019 alle 09:03 ha scritto:
Utilizzato a scuola! molto belle le canzoni
Catechista Michele Gavezzoli il 25 giugno 2024 alle 11:20 ha scritto:
Questo spettacolo, super apprezzato dal pubblico di tutte le fasce di età, è adatto ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni.
Tratta temi come l'inclusione, il bullismo e la solidarietà. Lo consiglio per il periodo di Natale.
Lo spettacolo è di facile realizzazione e i testi sono facilissimi da imparare per i ragazzi.
Le canzoni sono molto orecchiabili ed emozionanti.
Come scenografie abbiamo utilizzato dei pannelli di sfondo blu pieni di stelle realizzate dai ragazzi e per la scena della fabbrica abbiamo realizzato un pannello con luci e colori che simulava un macchinario che creava le stelle.