Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 811 a 825 di 32605)


Studente Ilaria Federici il 15 aprile 2024 alle 11:28 ha scritto:

Teresina è una piccola grande donna innamorata del Signore Gesù. Ripercorrere i momenti più importanti della sua vita in questo libretto è una esperienza entusiasmante. Invocarla per le nostre vite e pregare con le sue preghiere ancora di più.


Studente Ilaria Federici il 15 aprile 2024 alle 11:25 ha scritto:

Carlo è un ragazzo immerso nella comunione con il Signore Gesù. I suoi pensieri, il suo esempio di vita e le riflessioni, che accompagnano i misteri del Rosario possono regalare una profonda dimensione della preghiera da lui tanto amata.

Leggi tutti i commenti (8)
Vita di Gesù - Endo Shusaku
Libro

Studente Ilaria Federici il 15 aprile 2024 alle 11:22 ha scritto:

Interessante viaggio nel pensiero di uno scrittore giapponese che racconta la vita di Cristo così come possano riuscire a comprenderla i suoi connazionali, immersi in una cultura diversa dall'occidente.

Con te Maria
Libro
Tau Editrice (marzo 2021, 74 p.)

Studente Ilaria Federici il 15 aprile 2024 alle 11:20 ha scritto:

Maria è la Porta sicura verso il Paradiso. L'importanza di una Madre, della nostra Madre donataci dal Figlio sotto la croce è espressa a chiare lettere con i pensieri di Massimiliano Kolbe, innamorato della Mamma celeste.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Ilaria Federici il 15 aprile 2024 alle 11:17 ha scritto:

Quando bisogna affrontare la morte di un animale è davvero difficoltoso sapendo poi cosa la Chiesa insegna nel Catechismo. Questo libro non è quello del "Dio ha dato, Dio ha tolto, benedetto il nome del Signore" ma del "Dio dona tutto, non toglie nulla". L'autore apre una porta alla speranza dell'incontro dopo la morte con i nostri amici animali.


Studente Ilaria Federici il 15 aprile 2024 alle 11:13 ha scritto:

Un libro che permette di conoscere un regista e un attore eccezionale insieme alle sue opere davvero entusiasmanti. Tragico, comico, De Sica è il centro del cinema del neorealismo italiano che si presenta con una attualità disarmante.


Antonio Petruzziello il 15 aprile 2024 alle 09:45 ha scritto:

Il più bello di sempre! Chi l'ha detto che il Rock VERO e la lode a Dio non possano coincidere a volte e completarsi? Consigliatissimo se siete appassionati di musica, prima che credenti e cristiani. Un CD adatto a tutti.

Leggi tutti i commenti (4)
La cresima
Libro
San Paolo Edizioni (febbraio 2015, 16 p.)

Elena Verutti il 15 aprile 2024 alle 08:54 ha scritto:

Valido libretto per i ragazzi che hanno ricevuto o riceveranno nell'anno il sacramenti della Cresima. È semplice, nei termini e nei disegni, ma chiaro, comprensibile ed esplicativo. Lo abbiamo regalato ai ragazzi,come.segno/ricordo del percorso vissuto insieme. Lo consiglio!

Leggi tutti i commenti (2)

Irene Rota il 14 aprile 2024 alle 21:35 ha scritto:

Messalino quotidiano curato nei minimi particolari, commenti, riflessioni, meditazione, spunti per invogliarti e coinvolgerti alla preghiera, completo di novene, rosari, preghiere quotidiane.

Leggi tutti i commenti (2)

Umberto Masperi il 14 aprile 2024 alle 10:18 ha scritto:

Da tempo è superata quella visione negativa che si aveva nel passato sul Medioevo,quasi età ‘oscura’,del tutto inferiore alla civiltà moderna; ancor più negativo era il giudizio sulle donne,sottomesse, o estranee ad ogni forma di potere. Sul primo punto le ricerche di insigni studiosi,soprattutto dell’area francese nel secolo scorso, hanno demolito tale pregiudizio (basti pensare alla filosofia e teologia);sul secondo lo studio della vita di alcune donne ha mostrato elementi di cultura interessanti. Certo non erano donne del ‘popolo’,ma di ceto elevato. Basti ricordare Trotula, studiosa di medicina vissuta nella seconda metà dell’XI secolo,che ha lasciato scritti sulla cura delle malattie delle donne,o inerenti al parto;oppure Roswitha di Gandersheim (935-974) monaca , poetessa e drammaturga , la prima poetessa tedesca della storia, in lingua latina. Ma chi dimentica ,per quella vicenda (della quale venivamo a conoscenza da studenti liceali alquanto curiosi!) che la rese ancor più famosa: Eloisa ( 1092 - 1164), il suo rapporto con Abelardo? Non solo amante del suo istruttore- maestro,ma del sapere,della cultura,comprese le lingue latino,greco, ebraico. Madre di un figlio,Astrolabio,poi madre badessa nel monastero di Argenteuil ,oratorio del Paracleto.
****Ma ORA veniamo alla protagonista di questo libro, Ildegarda di Bingen,vissuta in quel periodo.
Ildegarda fu monaca benedettina dai numerosi interessi,caratteristici di quel periodo storico ( musica,poesia, filosofia, cosmologia,ecc.). Il papa ‘tedesco’ (austriaco) Benedetto XVI la proclamò Dottore della Chiesa (ricordiamone i nomi delle altre DONNE nella Chiesa,lo meritano,e dovremmo studiarne la vita, l’insegnamento: Teresa d’Avila, Caterina da Siena, Teresa di Lisieux e Ildegarda di Bingen). L’autrice di questo libro Michela Pereira ,docente universitaria ,è la massima studiosa di questa mistica tedesca. Come ci informa nell’Introduzione il suo primo interesse nacque nell’humus culturale del femminismo,anni 60-70 del secolo scorso. La figura,la vita,il pensiero,gli scritti sono presentati in quattro capitoli (chiamata,messaggio ,dottrine,eredità)grande ricchezza di contenuto,con l’inserimento a metà libro di apparato iconografico con relative didascalie,che ci avvicina anche visivamente al clima del passato.
^^^ CONCLUSIONE: al termine dell’esposizione viene riportata la Sequenza mariana ‘O virgo ac diadema’ che Ildegarda cantava camminando nel chiostro di Rupertsberg (‘parole poetiche e teologiche insieme,luminose ed evocatrici’,le definisce la nostra studiosa),della quale riporto la prima e l’ultima strofa (‘ O scettro e corona/del re dalla veste purpurea/chiusa nella tua cellula/come in una corazza (...) Perciò,o Salvatrice,/che uno splendore nuovo/hai portato al genere umano,/ricongiungi le membra del tuo Figlio/nell’armoni celeste.( O virga ac diadema purpure regis, que es in clausura tua sicut lorica....Unde, o Salvatrix, que novum lumen humano generi protulisti: collige membra Filii tui ad celestem armoniam.)
MEMBRA TUA: messaggio finale da meditare sempre , le membra ... corpo mistico,chiesa: 1Corinzi 12,12,13: ‘Come infatti il corpo, pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo, così anche Cristo. E in realtà noi tutti siamo stati battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo; unum corpus , τὸ σῶμα ἕν , tò soma én’ . Il nostro cammino ,con Il Vaticano II: Lumen gentium cap. I,7).


Sara, millymuciaccia@hotmail.it il 13 aprile 2024 alle 21:59 ha scritto:

saggio molto interessante!


Fra Domenico Gulioso il 13 aprile 2024 alle 21:08 ha scritto:

Bellissima statua


Daniella Gabriella Copes il 12 aprile 2024 alle 21:20 ha scritto:

Stimo molto don Stanzione, i libri che scrive sono accessibile a tutti come linguaggio, anche a chi non ha studiato teologia, le sue parole sono esaustive, e ti portano ad un dialogo d'amore per la Divina Volontà attraverso intercessione dei nostri Santi e Angeli Custodi.

Leggi tutti i commenti (4)
San Michele - Marcello Stanzione
Libro

Daniella Gabriella Copes il 12 aprile 2024 alle 21:16 ha scritto:

Adoro questo libro, mi ha permesso di conoscere meglio storia e preghiere dell'arcangelo Michele della Milizia Celeste e corona angelica.

Leggi tutti i commenti (7)

Daniella Gabriella Copes il 12 aprile 2024 alle 21:14 ha scritto:

Libro molto esaustivo sia nella prefazione e sia nelle preghiere

Leggi tutti i commenti (2)