Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1771 a 1785 di 32522)


Francesco Belluzzi il 1 luglio 2023 alle 13:40 ha scritto:

Profondo, appassionato e utopico nel senso migliore del termine

La fraternità, perché? - Edgar Morin
Libro

Francesco Belluzzi il 1 luglio 2023 alle 13:40 ha scritto:

Una grande lezione di come cultura e lavoro sociale dal basso possono dare un contributo al cambiamento

Leggi tutti i commenti (2)

Francesco Belluzzi il 1 luglio 2023 alle 13:36 ha scritto:

Stupendo e meditativo. Un ottimo compagno di viaggio. Anche poche righe fanno pensare.


Stefania Falzone il 1 luglio 2023 alle 11:17 ha scritto:

Un libro su un Santo Meraviglioso, le sue predicazioni attiravano centinaia di persone. Spero questo libro possa aiutare a renderlo più vicino ai giovani, renderlo noto e far rivivere la grandezza del suo messaggio!

Leggi tutti i commenti (4)

Andreina Gambassi il 1 luglio 2023 alle 02:24 ha scritto:

"Il Padre parla ai suoi figli" è una lettera d'amore del Padre dettata a Madre Ravasi perché Egli vorrebbe "Che l'uomo sapesse al più presto possibile che lo amo e che provo la più grande felicità nello stare con lui,come un Padre con i suoi figli".
Il Padre spiega li le modalità usate da Lui fin dell'antico Testamento e, che ora Egli viene a noi per 2 vie:
1)La croce. Diceendo "La croce è la mia via per scendere tra i miei figli, perché è per mezzo suo che vi ho ho fatto redimere da mio Figlio. È, per voi, La croce la via per salire a mio Figlio e da mio Figlio fino a me"

2)L'Eucarestia perché è in Essa che Dio dimora tra noi "come un Padre nella sua famiglia" e come "serbatoio" delle sue ricchezze e del suo "amore per darle agli uomini suoi figli".

Credo che dopo aver saputo quanto il Padre teneramente ama gli uomini sue creature, in molti si sentiranno figli di questo Papà, tanto da rivolgersi a Lui, spesso durante la giornata, con lo stesso amore con il quale ci rivolgiamo al nostro Babbo.

Leggi tutti i commenti (5)

Ele il 30 giugno 2023 alle 22:38 ha scritto:

Ottimo libro! In poco più di 100 pagine l'autore delinea come l'uomo dovrebbe riscoprire le virtù per essere felice... per la semplicità e la linearità dell'esposizione è adatto anche ad adolescenti.

Leggi tutti i commenti (2)

Cesarea Lucente in Falco il 30 giugno 2023 alle 21:12 ha scritto:

Pensieri reali!

Leggi tutti i commenti (4)

Cesarea Lucente in Falco il 30 giugno 2023 alle 21:11 ha scritto:

Sempre attuali e perfetti!

Leggi tutti i commenti (3)

NICOLA LACERENZA il 30 giugno 2023 alle 11:02 ha scritto:

Con questo libro il Cardinale Carlo Maria Martini ha voluto rimarcare l'importanza della preghiera nella vita di un cristiano, parafrasando Sant'Alfonso. Infatti, la preghiera non deve essere una forma di partecipazione, ma la partecipazione alla vita cristiana.

Leggi tutti i commenti (6)

NICOLA LACERENZA il 30 giugno 2023 alle 11:02 ha scritto:

Benedetto XVI invita a considerare l'importanza della Fede per la gestione dei rapporti e delle situazioni, quindi coloro che si impegnano nell'assumere la suddetta gestione devono orientarsi nel senso dell'impedimento della speculazione dell'uomo sull'uomo.


NICOLA LACERENZA il 30 giugno 2023 alle 11:02 ha scritto:

La spiegazione del problema di Dio nel mondo contemporaneo induce a riflettere sulle sfere dell'Ego, che determinano atteggiamenti discriminanti. Qualsivoglia atteggiamento ostile nei confronti dell'altro tende ad escludere la presenza di Dio.


NICOLA LACERENZA il 30 giugno 2023 alle 11:02 ha scritto:

È un libro fondamentale per la costruzione del dialogo fra padre e figlio. Infatti, sollecita la riflessione circa l'essenza della vita, quindi circa la guida Divina nella costruzione della relazioni.


NICOLA LACERENZA il 30 giugno 2023 alle 11:01 ha scritto:

Fondamentale la lettura della sofferenza umana e il messaggio volto alla virtuale comprensione di quella altrui. Giovanni Paolo II ha richiamato la riflessione circa l'importanza della vita in qualsiasi circostanza.


NICOLA LACERENZA il 30 giugno 2023 alle 11:01 ha scritto:

Illuminante il passaggio dalla filosofia greca al Cristianesimo, quindi la spiegazione della creazione e del mistero della Fede. È un testo fondamentale anche perché aiuta a comprendere l'importanza del "Concilio Vaticano II".

Leggi tutti i commenti (5)

Alfredo De Donato il 28 giugno 2023 alle 14:37 ha scritto:

Bellissimo, carismatico.