Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1711 a 1725 di 32638)


Mattiello Federico il 8 settembre 2023 alle 16:48 ha scritto:

Ottimo strumento per avere spunti e aiuti nel realizzare attività per i ragazzi sul tema religioso. A volte alcuni cruciverba sono complessi, comunque una bella attività per i ragazzi più grandi. Strumento utile da avere!

Leggi tutti i commenti (2)

Mattiello Federico il 8 settembre 2023 alle 16:46 ha scritto:

Ottimo strumento da avere in ogni sacrestia per scrivere appuntamenti e varie note e non dimenticarsi mai nulla! Grande spazio per poter scrivere anche in grande senza avere problemi. Ottimo il sistema di strappare i singoli fogli settimanali per mantenere più ordine.


Francesca Santoruvo il 8 settembre 2023 alle 12:06 ha scritto:

Libro per incontrare Gesù e vivere la sua passione

Leggi tutti i commenti (7)

Tommy il 7 settembre 2023 alle 20:43 ha scritto:

Un lavoro molto prezioso sia dal punto di vista scientifico che biografico sul tema dei "cosacci".


Don felice volpicella il 7 settembre 2023 alle 18:28 ha scritto:

ostie, seppur economiche, di ottima qualità e con data di scadenza lunga. spedizione rapidissima e imballaggio perfetto, sia quello del prodotto sia l'imballaggio. dopo la copertura della confezione si consiglia la consumazione entro due mesi.

Leggi tutti i commenti (7)
La banalità del male - Hannah Arendt
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 settembre 2023 alle 14:22 ha scritto:

Attraverso l'esame del processo ad Adolf Eichmann, Hannah Arendt ci offre un quadro dettagliato della "soluzione finale" e allo stesso tempo solleva il velo su una sconcertante realtà: quella di un sistema capace di manipolare le coscienze al punto da cancellarvi la capacità di distinguere il bene dal male. Da leggere assolutamente.


ROMINA FOCARINI il 7 settembre 2023 alle 14:12 ha scritto:

Questo libro mi ha sorpreso nel profondo dell'anima. Sembrava scontato ed invece mi ha fatto piangere e chiedere nuovamente a Dio perdono sullo stesso peccato.
Potete non crederci ma alla notte sognai Gesù che mi abbracciava. Bello??


ROMINA FOCARINI il 7 settembre 2023 alle 14:08 ha scritto:

Un riassunto delle sue interviste che seguivo in diretta sulla radio.
Consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (3)

ROMINA FOCARINI il 7 settembre 2023 alle 14:06 ha scritto:

Bel libro con tanti insegnamenti utili.


bassano bonazzi il 6 settembre 2023 alle 16:58 ha scritto:

Ottimo sussidio per le messe domenicali.
Lo prendo ormai da diversi anni. Indispensabile per una preparazione alle letture delle feste e per continuare la meditazione durante la settimana.
Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (5)
Preti - Vittorino Andreoli
Libro
Vittorino Andreoli Piemme (agosto 2009, 336 p.)

Studente giancarlo rocchetta il 6 settembre 2023 alle 07:58 ha scritto:

Questo mi ha un poco stupito ma quando l'autore fa riferimento alla presa in cura di sacerdoti in crisi ho ripercorso qualche tratto delle mie esperienze e ho potuto partecipare alle considerazioni preoccupate, condivisibili dello psichiatra. L'autore afferma a più riprese di non essere stato toccato dalla chiamata e dunque di non essere ateo ma di non avere avuto la chiamata per essere un credente. In realtà, cova sotto la cenere l'esperienza o l'imprinting ricevuto, come moltissimi degli attuali vecchi, da bambino quando senza saperlo si era cattolici praticanti. Merita di essere letto per la posizione di "agnostico in fervida attesa" della chiamata. Molte riflessioni sulla figura del prete, oggi, meriterebbero una riflessione attenta non solo per le drammatiche vicende che hanno interessato ed interessano al presente il clero ma soprattutto per gli effetti devastanti sui fedeli in un periodo in cui pare scomparso da ogni orizzonte la necessità di Dio e dei suoi discepoli. Molta la mèsse ma pochi i lavoranti.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente giancarlo rocchetta il 6 settembre 2023 alle 07:47 ha scritto:

Un vecchio (63 anni) "saggio" scrive cose interessanti imparate lungo il lungo cammino. Ricorda alcuni, famosi, vecchi antichi, antichi saggi. Merita di essere letto perché ricorda cose che si dimenticano per strada e ripete cose che abbiamo trascurato ma che avremmo fatto meglio a ricordare. Contrariamente ad altri lavori di Vittorino Andreoli, questo l'ho letto, capito e gradito. È un volumetto snello, di non tante pagine, scritto con semplicità ma non semplicistico.

Icona "Prima Comunione"
Articolo Religioso

Lorenza Maria Carnevali il 5 settembre 2023 alle 18:45 ha scritto:

Molto carina, anche se un po' piccolina. Può comunque essere usata come bomboniera, Il disegno ha i bordi dorati che lo rende più luminoso, e sul retro c'è spazio per scrivere nome data e luogo ed è confezionato in una scatolina trasparente. Volendo ci si potrebbe mettere una foto come quelle che si mettono nei bigliettini ricordo. In alternativa potrebbe essere usata come piccolo dono ad un bimbo/a che fa la Prima Comunione come piccolo ricordo.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 5 settembre 2023 alle 10:57 ha scritto:

Testo fra i più conosciuti e discussi del filosofo tedesco. Raccolta di pensieri e sentenze sull'umana natura, ma in forma colloquiale, pertanto non particolarmente ostico alla comprensione, il libro si dipana fra vari racconti e discorsi in prima persona del protagonista. Come ben spiegato dallo stesso autore, il libro si svolge attraverso due direttive: il pensiero dell'eterno ritorno, quale costante ed eterna ripetizione di tutte le realtà e gli eventi, e la dimensione musicale, nella prospettiva dell'ascolto. E ad una composizione musicale può assimilarsi l'opera, quale raccolta di pensieri ed idee così come si presentavano all'estensore.

Venerdì santo - Matteo Ferrari
Libro

Don Giovanni Frisenna il 5 settembre 2023 alle 09:35 ha scritto:

In maniera sintetica e facilmente accessibile il sussidio si sofferma sulla storia del "Venerdì Santo" ed illustra la teologia liturgica dell'odierna celebrazione. Molto utile per un primo approccio al tema, ma anche per gli operatori pastorali.