Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1756 a 1770 di 32638)


Annalisa Gabriele il 23 agosto 2023 alle 17:10 ha scritto:

Un piccolo libro per un grande argomento: Dio è spesso solamente una voce, siamo noi a farlo come lo vogliamo e a renderlo un idolo, così crediamo di proteggerci dalle delusioni ma ci buttiamo tra le braccia delle illusioni.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 23 agosto 2023 alle 11:51 ha scritto:

Capolavoro del filosofo tedesco, l'opera costituisce una netta rottura rispetto alla filosofia hegeliana. Attraverso un'ampia dissertazione sull'origine e la natura della religione, l'autore estrinseca le proprie concezioni sul tema, basate sull'assunto per cui: " Ciò che l'uomo asserisce di Dio, in realtà lo asserisce di se stesso ". Ne deriva la teoria del cristianesimo quale venerazione, non di un Dio esterno all'uomo, ma dell'uomo stesso, per cui il Cristo, Dio incarnato, viene considerato quale simbolo vivente dell'amore dell'uomo per se stesso e per l'umanità. Lo scritto costituisce, pertanto, un caposaldo degli studi sulla relazione tra ragione e cuore.


Teresa Cusati il 22 agosto 2023 alle 22:27 ha scritto:

La statuetta è fatta bene, gradita come regalo in occasione della festa del santo o anche in altre occasioni. dipinta con attenzione e curata nei dettagli sia sant'Antonio che Gesù bambino, da regalare o da regalarsi

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Gabriele il 22 agosto 2023 alle 20:37 ha scritto:

L'autore ci accompagna sulle orme di Evagrio Pontico per farci prendere coscienza di quei vizi che ci allontanano da Dio ma anche da noi stessi.
Sceglie una prosa piana ma con i guizzi propri della sincera esperienza.

Leggi tutti i commenti (11)

Annalisa Gabriele il 22 agosto 2023 alle 20:31 ha scritto:

L'autore ci spiega il rapporto con la morte, la necessità di avere tempo e voglia per pensarla in una società che la ha relegata negli ospedali eliminando anche i segni esteriori del lutto nel nome di una pretesa efficienza.


Annalisa Gabriele, annalisa.gab1@gmail.com il 22 agosto 2023 alle 20:25 ha scritto:

L'autore ci accompagna nei monasteri ma anche nei mercati per farci scoprire la cura e la reciprocità lì dove sembra esserci spazio solo per lo scambio.
Una analisi storica che parla molto di presente e futuro.

La comunità fragile - Luigino Bruni
Libro

Annalisa Gabriele il 22 agosto 2023 alle 20:22 ha scritto:

Uno dei testi nei quali Bruni con attenzione, cura e onestà ci accompagna nella vita e nelle fragilità delle organizzazioni a movente ideale prigioniere a volte della figura del fondatore e non sempre capaci di dare spazio a quelle diversità che rappresentano ricchezza e futuro


Annalisa Gabriele il 22 agosto 2023 alle 20:17 ha scritto:

Luigino bruni ci accompagna sul cammino di Rut e Noemi per spiegarci il dono e la reciprocità nella spigolatura.
Una storia di donne e di un uomo, Booz, che trovano cibo per il corpo e il cuore.


Annalisa Gabriele, annalisa.gab1@gmail.com il 22 agosto 2023 alle 20:13 ha scritto:

Una lettura di Marco attenta che rivela molto studio ma soprattutto tanto amore per il Cristo e tutti coloro che incontra sulla via.
In ogni parola scoprirete una piega del racconto evangelico che rivela.


Marina il 22 agosto 2023 alle 17:06 ha scritto:

Ho iniziato a recitare le orazioni di Santa Brigida quando avevo 22 anni e dopo quelle per un anno ho iniziato a recitare quelle per 12 anni. Negli ultimi anni ho promesso a Gesù che le avrei recitate per 20 anni e adesso le continuerò per tutta la mia vita perché le grazie che sto ricevendo sono enormi e la gioia che provo è indescrivibile.

Leggi tutti i commenti (11)

MICHELA FOGOLA il 22 agosto 2023 alle 15:43 ha scritto:

Questo Crocifisso è semplice ed è proprio la sua semplicità che lo rende adatto a tutti i gusti. Data la dimensione si può indossare utilizzando una catenina oppure, ad esempio, considerando il modesto spessore, si può custodire nel portafoglio.

Leggi tutti i commenti (2)

MICHELA FOGOLA il 22 agosto 2023 alle 15:38 ha scritto:

Questo Crocifisso è arricchito dalla lavorazione che presenta la Croce che lo rende ancora più prezioso. La dimensione è tale da poterlo anche appendere in un piccolo ambiente o conservarlo ad esempio sulla scrivania.


MICHELA FOGOLA il 22 agosto 2023 alle 15:28 ha scritto:

Questa Croce, sebbene di piccole dimensioni, la trovo realizzata con molta cura: il retro in metallo avvolge perfettamente le parti in legno e si ripiega frontalmente con precisione. Il corpo di Gesù, nonostante sia piccolo, presenta tutte le caratteristiche.


MICHELA FOGOLA il 22 agosto 2023 alle 15:24 ha scritto:

Questo Rosario è ancora più bello che nella fotografia! Il colore dei grani è delicato e le parti in metallo sono ben rifinite. Mi piace perché ha dimensioni contenute, ma è comunque resistente; gli anellini di congiunzione sono ben fissati.


MICHELA FOGOLA il 22 agosto 2023 alle 13:29 ha scritto:

Natività rappresentata con piccoli personaggi che facilmente attirano l'attenzione dei bambini in quanto le linee sono morbide e i visi sorridenti. Nel periodo Natalizio può arricchire la nostra casa anche in una stanza dove non è possibile allestire il Presepe per spazio limitato.