Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1816 a 1830 di 32638)


Federica Bottacin il 27 luglio 2023 alle 15:11 ha scritto:

Bella


Federica Bottacin il 27 luglio 2023 alle 15:11 ha scritto:

Bella

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Bottacin il 27 luglio 2023 alle 15:10 ha scritto:

Bellissimo


Federica Bottacin il 27 luglio 2023 alle 15:07 ha scritto:

Bella

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. CARLO TONCINI il 26 luglio 2023 alle 18:17 ha scritto:

Interessante quadretto pergamena con caratteri ben leggibili. Altrettanto curata la decorazione. Può rappresentare sia un bel regalo ma anche un oggetto da tenere ad uso personale nella propria camera.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. CARLO TONCINI il 26 luglio 2023 alle 18:13 ha scritto:

Bel quadretto pergamena con preghiera da tenere costantemente a vista come ricordo di un testo fondamentale nella vita di fede di ciascuno di noi. Ben leggibile e di buon gusto. Ottima la decorazione.


Dott. CARLO TONCINI il 26 luglio 2023 alle 18:08 ha scritto:

Bella e simpatica rappresentazione dell' ultima cena adatta anche per giovani e bambini. Può costituire un oggetto utile per un pensiero pasquale ma può anche stare degnamente sul la propria scrivania.

Tavoletta sagomata "Vieni Santo Spirito"
Articolo Religioso

Dott. CARLO TONCINI il 26 luglio 2023 alle 18:03 ha scritto:

Oggetto ben curato con testo estremamente significativo. Può essere un regalo per occasioni speciali di qualunque tipo ma può costituire anche un bel documento personale da tenere sulla propria scrivania

Leggi tutti i commenti (6)

GAETANO LUCIANO il 25 luglio 2023 alle 14:33 ha scritto:

OTTIMO

Leggi tutti i commenti (8)

Suor Loredana Abate il 24 luglio 2023 alle 18:22 ha scritto:

Oggi non è sufficiente professare la propria fede nel credo ma è necessario interrogarsi sull'identità del Dio in cui si crede. Francesco Cosentino aiuta il lettore a scandagliare le false immagini di Dio ancorate dentro di noi per evitare il rischio dell'idolatria ed incontrare finalmente il Dio mostrato da Gesù.

Leggi tutti i commenti (5)

Suor Loredana Abate il 24 luglio 2023 alle 18:13 ha scritto:

Ancora una volta Enzo Bianchi torna a studiare da vicino la Scrittura per far emergere l'amore per Dio che guida la vita dell'uomo. La sua esegesi dei cinque rotoli dell'antico testamento è caratterizzata dal suo stile vivace e dalla sua grande conoscenza della tradizione ebraica.


Prof. Stefano Coccia il 24 luglio 2023 alle 17:10 ha scritto:

Questo è l'ennesimo libro che leggo di Coelho. Solo quest'anno ne ho letti due. Mi piace moltissimo questo autore perché, secondo me, è uno scrittore capace di parlare direttamente al cuore delle persone senza inutili intermediazioni o complicate perifrasi. Il primo libro che ho letto è stato "L'Alchimista" che mi fu consigliato circa 19 anni fa da una mia compagna di classe e adesso sono io che lo consiglio ai miei studenti, affinché possano sempre esternare le proprie emozioni, anche a livello di fede, perché Coelho scrive anche di fede e non è solo un romanziere.
Libro di 176 pagine che ho letto in pochi giorni perché è molto scorrevole e semplice, però alcuni capitoli li ho riletti più volte perché il contenuto mi ha colpito molto.
Coelho afferma di aver ritrovato un manoscritto ad Accra, contenente perle di saggezza uniche nel suo genere. "Che cos'è la sconfitta?, Che cos'è la solitudine?, Che cos'è la bellezza?, Chi sono i perdenti?, Che cos'è il miracolo?", sono solo alcuni dei capitoletti su cui il manoscritto si sofferma. Personalmente i capitoli che mi hanno più fatto riflettere sono: "Perché la vita si incarica di pianificare il nostro destino?" è un capitolo che trasmette molta speranza; "Cosa racconteranno i sopravvissuti ai propri figli?" è un capitolo sull'amicizia molto bello. "L'amicizia è uno dei molteplici aspetti dell'Amore, e l'Amore non si lascia condizionare dalle opinioni: accogli senza pregiudizio l'altro e accetta che ciascuno cresca secondo le proprie convinzioni". Un altro capitolo che mi ha fatto molto riflettere è: "Il Copto è un erudito" perché è un bellissimo capitolo che tratta del lavoro, del successo e del saper lavorare per amore del prossimo; infine un capitolo sulla lealtà molto bello: "Quali armi dobbiamo usare, quando tutto è perduto?".
Alcune parole riescono a entrare talmente nel profondo da vedere il mondo, il prossimo e persino la natura, con occhi totalmente diversi. Questo è un libro, secondo me, che lascia dentro tante emozioni, tante frasi da ricordare sempre, mentre parli con una persona, mentre litighi, mentre vivi.
Consiglio a tutti la lettura di questo libro contenente perle di rara saggezza unite ad un contorno di veri valori e sentimenti. Assolutamente da vedere anche il bellissimo video ufficiale di presentazione, breve, ma molto evocativo.


Suor Loredana Abate il 24 luglio 2023 alle 16:07 ha scritto:

La nuova edizione gold del Commento al Cantico dei Cantici di Mons. Ravasi è lodevole per formato e grafica. Presenta l'esegesi del testo biblico e ciò che più è stimolante, propone una serie di attualizzazioni del Cantico nella letteratura, nella musica e nell'arte.


Suor Loredana Abate il 24 luglio 2023 alle 15:55 ha scritto:

Testo molto utile soprattutto per i formatori dei giovani che si preparano a vivere in comunità religiose maschili e femminili. Gli autori propongono strumenti psicologici e teologici per favorire la crescita umana e spirituale e prevenire gli abusi interni alle comunità.

Guerra e pace - Tolstoj Lev
Libro
Tolstoj Lev 2M (maggio 2022, 1143 p.)

Eleonora Rudasso il 24 luglio 2023 alle 14:48 ha scritto:

Ottimo servizio, il miglior prezzo per il libro scelto. Lo consiglio.
Grazie