Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1831 a 1845 di 32638)


RENATA BONATO il 23 luglio 2023 alle 22:31 ha scritto:

Veramente quanto scrive e come scrive questo cardinale mi ha contagiato! È uno straordinario testimone della pace, della speranza, dell'amore!!! Le sue esperienze dolorose sono lezioni di vita che contagiano!


RENATA BONATO il 23 luglio 2023 alle 22:22 ha scritto:

È l'esperienza vissuta dal cardinale van Thuan: sentirsi nelle mani di Dio e lasciarsi plasmare come l'argilla nelle mani del vasaio genera speranza e fiducia nel Creatore che ci ha formati e plasmati!!!


Simone Zolesi il 23 luglio 2023 alle 22:20 ha scritto:

Questo libro non sarà una storia estremamente completa né critica di tutti i fatti di Lourdes, ma riesce a fornire ai devoti - soprattutto a quelli che forse non avranno la fortuna di recarsi a Lourdes - un racconto succinto ma fedele delle varie apparizioni.


RENATA BONATO il 23 luglio 2023 alle 22:08 ha scritto:

Il titolo è un'imperativo che suscita interesse e che pone da subito il lettore a spostare lo sguardo su dove riporre speranza. Viviamo in una società dove sembra non ci sia più spazio per la fiducia nel futuro perchè il presente è tutto organizzato e ordinato. L'esperienza del cardinale ci offre uno squarcio di cielo e una nostalgia di futuro!

Leggi tutti i commenti (2)

RENATA BONATO il 23 luglio 2023 alle 21:56 ha scritto:

È impressionante la forza della testimonianza di questo cardinale vietnamita. Pur vivendo l'esperienza del carcere duro e dell'isolamento ha saputo trarre dal tesoro del Vangelo, dalla Sacra Scrittura e dai documenti del Concilio Vaticano II, le virtù necessarie per affrontare ogni avversità.

Leggi tutti i commenti (3)

RENATA BONATO il 23 luglio 2023 alle 21:50 ha scritto:

L'esperienza di questo cardinale è davvero edificante. La sua fede messa alla dura prova del carcere, dell'isolamento, della prigionia più dura è stata la luce che ha generato la speranza mantenendo sempre un atteggiamento di gioia e di semplicità.


RENATA BONATO il 23 luglio 2023 alle 21:44 ha scritto:

Le meditazioni del cardinale van Thuan sono veramente intrise di una speranza viva e concreta. Il dolore vissuto intriso di questa virtù fa molto riflettere e aiuta a cercare percorsi nuovi oltre ogni speranza umana.

Leggi tutti i commenti (5)
Il talento del cervello - Michela Matteoli
Libro

RENATA BONATO il 23 luglio 2023 alle 21:38 ha scritto:

Libro interessante. Pur trattando un argomento specialistico viene usato un linguaggio molto comprensibile e quindi l'argomento è di grane interesse. Pur sapendo che si conosce una piccola parte del cervello è interessante scoprire quanto è talentuoso.


Suor Loredana Abate il 23 luglio 2023 alle 17:02 ha scritto:

Bellissimo testo le cui parole-chiave sono sacerdote e silenzio, che si sintetizzano nella vicenda di Ludmila Javoroza. Da un lato perché è stata ordinata sacerdote nella chiesa clandestina di Cecoslovacchia, dall'altro perché alla caduta del muro di Berlino è stata costretta a lasciare il sacerdozio e a tacere sulla questione. La vicenda si offre come spunto concreto per pensare al ruolo della donna nella Chiesa cattolica contemporanea.


Suor Loredana Abate il 23 luglio 2023 alle 16:51 ha scritto:

Apa Pafnunzio viene indicato da Ciardi come un padre del deserto della tradizione a cui attribuisce una serie di detti. Come per gli altri padri, i detti sono frutto di tempo vissuto nell'aridità del deserto fisico che apre alla lotta interiore contro se stessi, i propri falsi idoli che impediscono di ascoltare la vera voce dello Sposo. Di facile letture e ottimo rapporto qualità-prezzo.


Suor Loredana Abate il 23 luglio 2023 alle 16:43 ha scritto:

Solitudine e preghiera non sono solo per gli "addetti ai lavori" monaci e monache che emettono i voti, ma per ogni cristiano perché ognuno di noi è chiamato a raggiungere l'unità, ad essere UNO nella propria interiorità, UNO con il Padre sull'esempio ci Gesù. Nel presente volume si presentano questi due pilastri della vita spirituale, con esempi, etimologia, applicazione alla vita quotidiana, per una crescita spirituale completa.


Suor Loredana Abate il 23 luglio 2023 alle 15:31 ha scritto:

Le Regulae di San Basilio sono un punto di riferimento importante per la vita monastica antica e anche per quella delle Nuove Comunità Monastiche. Il volume si presenta bene e anche con una forma grafica piacevole. Da comprare soprattutto per approfondire gli studi su questo grande Padre della Chiesa e crescere anche nella propria vita di credente.


Suor Loredana Abate il 23 luglio 2023 alle 15:25 ha scritto:

Elemento prezioso per la propria biblioteca, completa il primo volume. La collana edita da Città Nova si presenta come utile strumento che permette di leggere la Scrittura attraverso i commenti dei Padri, scelti e selezionati per meditare e studiare il testo sacro.

Leggi tutti i commenti (2)

Suor Loredana Abate il 23 luglio 2023 alle 15:20 ha scritto:

Una buona idea regalo per coppie più o meno giovani ma che voglio fondare il loro matrimonio sulla roccia della Parola di Dio. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cofanetto arricchisce il regalo. Bello anche da tenere esposto.

Leggi tutti i commenti (4)

Enzo Ramazzina il 21 luglio 2023 alle 16:11 ha scritto:

L'ho conosciuto personalmente, quand'era relegato presso l'Aspirantato Salesiano di Castello di Godego (TV), dove frequentavo la Scuola Media. Monsignor Cognata, allora ridotto a semplice prete, insegnava Greco, mi sembra, nelle classi ginnasiali. Ma la sua mansione principale era quella di penitenziere. Molti ragazzi andavano a confessarsi da lui. Anch'io, incuriosito per ciò che si vociferava sul suo conto (stava scontando in silenzio e in umiltà le conseguenze di una calunnia, di cui però nessuno osava parlare apertamente), una mattina andai in sacrestia e mi inginocchiai ai suoi piedi. Si diceva che fosse un Santo. Accusai con un certo tremore le mie marachelle. Mi ascoltò con attenzione e, prima di darmi l'assoluzione, mi ammonì amorevolmente, ma con severità, dicendomi: "Tu non devi più offendere il Signore, hai capito?". Quelle parole, pronunciate in modo fermo e quasi perentorio, ancor oggi, che sono sul punto di compiere 74 anni, mi risuonano dentro, né potrò mai dimenticare la sua voce, che sicuramente era quella di un Santo. Ricordo quando venne reintegrato nella sua carica episcopale: tutto l'Istituto era parato a festa. Rivedo ancora, con commozione, il suo primo pontificale solenne, celebrato dopo la riabilitazione. E non posso dimenticare quando, nei giorni seguenti, in cortile, i ragazzi lo attorniavano, andando su e giù sotto il porticato, alla maniera salesiana, per ascoltare la sua parola : era vestito con i bordi della talare e della mantellina violacei, con lo zucchetto violaceo e con il grande crocifisso al collo. Umile e mite durante la ricreazione, fermo e severo in confessionale. Ma, quando s'intratteneva nelle conversazioni quotidiane, la sua voce era pacata e melodiosa. Un ricordo indelebile!

Leggi tutti i commenti (2)