Citazione spirituale

Non è quel che credi

-

Liberarsi dalle false immagini di Dio. Prefazione di Enzo Bianchi

 
di

Cosentino F.


Copertina di 'Non è quel che credi'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810559499

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Non è quel che credi - Liberarsi dalle false immagini di Dio. Prefazione di Enzo Bianchi Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810559499 Pagine 176 Data settembre 2019 Peso 176 grammi Altezza 18 cm Larghezza 11,2 cm Profondità 1,1 cm Collana Lapislazzuli
Voto medio degli utenti per «Non è quel che credi»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 settembre 2019 alle 00:10 ha scritto:

Un libro veramente bellissimo, che ti conduce per mano in modo leggero e ti aiuta a liberarti di immagini di Dio oppressive. Bellissime le pagine sulle parabole!

il 5 ottobre 2019 alle 12:22 ha scritto:

Comprato per caso, ho trovato pagine gustose e finalmente una fede presentata come un annuncio di gioia e di liberazione. Interessante l'analisi della false immagini di Dio che abitano tutti noi. Lo consiglio.

il 12 novembre 2019 alle 15:29 ha scritto:

Cresciuta in un clima religioso severo, tante volte ho avuto l'impressione di avere sensi di colpa davanti a un Dio severo. Questo libro mi ha fatto respirare tanto, mi ha liberata e mi riconsegna a una fede più gioiosa e serena. Veramente bello!

il 19 febbraio 2023 alle 21:56 ha scritto:

"Questo libro - dice don Cosentino - nasce dal desiderio di aiutare le persone a percorrere una via di guarigione dalle immagini di Dio negative e malsane, che spesso hanno ferito la loro vita; si tratta di un percorso di riconciliazione con Dio, nato dalla convinzione che tra quelli che oggi rifiutano Dio - e non sono pochi - molti stanno in realtà respingendo un'immagine sbagliata di lui. Dinanzi alla situazione di queste persone abbiamo il dovere di chiederci: come è possibile fare una buona esperienza di Dio? È possibile annunciare Dio come una buona notizia?"I capitoli e le pagine che seguono rispondono alla domanda: come è questo Dio? e le pagine si leggono di corsa perché don Cosentino ha il pregio di trascinarti lungo il cammino che lui già conosce, che lo ha catturato, abbacinato, sedotto, fornendogli una carica invidiabile.

il 24 luglio 2023 alle 18:22 ha scritto:

Oggi non è sufficiente professare la propria fede nel credo ma è necessario interrogarsi sull'identità del Dio in cui si crede. Francesco Cosentino aiuta il lettore a scandagliare le false immagini di Dio ancorate dentro di noi per evitare il rischio dell'idolatria ed incontrare finalmente il Dio mostrato da Gesù.