EAN 9788806222642
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Il romanzo è un'esplorazione attenta della prima realtà verso le sorgenti non inquinate della vita. L'isola nativa rappresenta una felice reclusione originaria e, insieme, la tentazione delle terre ignote. L'isola, dunque, è il punto di una scelta e a tale scelta finale, attraverso le varie prove necessarie, si prepara qui, nella sua isola, l'eroe ragazzo-Arturo. È una scelta rischiosa perché non si dà uscita dall'isola senza la traversata del mare materno; come dire il passaggio dalla preistoria infantile verso la storia e la coscienza.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «L'isola di Arturo»
Tipo
Libro
Titolo
L'isola di Arturo
Autore
Elsa Morante
Editore
Einaudi
EAN
9788806222642
Pagine
402
Data
luglio 2014
Collana
Einaudi tascabili. Scrittori
COMMENTI DEI LETTORI A «L'isola di Arturo»
LIBRI AFFINI A «L'isola di Arturo»
ALTRI LIBRI DI «Elsa Morante»
-
16,00 €→ 15,20 €
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «L'isola di Arturo»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Avv. PATRIZIA CASTALDO il 17 agosto 2023 alle 12:41 ha scritto:
Testo tra i più conosciuti della scrittrice. Con uno stile scorrevole e coinvolgente, il racconto narra il difficile passaggio del protagonista dall'età adolescenziale all'età adulta. Attraverso le vicende, tristi e, il meno delle volte, liete, del ragazzo Arturo, viene rappresentato il punto nodale, sempre complesso e doloroso, dell'abbandono della spensieratezza infantile, nonché degli aspetti psicologicamente vincolanti della figura materna.