Citazione spirituale

L'indomabile Simone Weil

di

Adler Laure


Copertina di 'L'indomabile Simone Weil'
Ingrandisci immagine

EAN 9788816409163

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'indomabile Simone Weil Autore Traduttore Gian Andrea Franchi Editore Jaca Book EAN 9788816409163 Pagine 216 Data ottobre 2009 Collana Di fronte e attraverso
Voto medio degli utenti per «L'indomabile Simone Weil»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 luglio 2019 alle 21:05 ha scritto:

L'Autrice descrive la vita di Simone Weil con uno stile semplice e appassionante, che unisce in un unico tratto elementi prettamente biografici della protagonista insieme a cenni evocanti il suo pensiero, le sue idee, le sue più profonde convinzioni, facendone un profilo completo ed esaustivo soprattutto per chi si approccia per la prima volta a questa donna magnifica dall'esistenza alquanto significativa. Libro che si legge molto bene anche per la dimensione dei caratteri. Molto bello.

il 13 agosto 2023 alle 15:04 ha scritto:

Simone Weil, donna d'azione, mistica e rivoluzionaria che per tutta la vita cercò la Verità. Questa passione per la Verità la conduce in una ricerca senza fine ai limiti della morte. Una figura mistica allo stato selvaggio, travolgente e commovente.