Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 511 a 525 di 27193)


Prof. Maria Pia Romeo il 5 giugno 2025 alle 13:01 ha scritto:

Un libro bellissimo per aprire bene la giornata! Basta aprirlo e ogni pensiero sembra fatto apposta per te... sono proprio contenta di averlo trovato disponibile nella libreria del santo. Continuerò ad acquistare presso la libreria online.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 3 giugno 2025 alle 15:53 ha scritto:

Il testo raccoglie cinque omelie del grande Cappadoce: la prima, introduttiva, insiste sull'importanza fondamentale della preghiera nella vita del cristiano, lamentando come sia purtroppo trascurata a favore di altre pratiche (cosa che sarà più volte sottolineata in tempi più recenti da S. Alfonso de Liguori); le successive quattro esaminano in dettaglio le diverse parti del Padre Nostro con una finezza esegetica e filosofica straordinaria. Edizione molto curata. Un libro bellissimo che consiglio senz'altro.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Emmy Parisi il 3 giugno 2025 alle 15:51 ha scritto:

Libro stupendo, dottamente argomentato e pratica di grande ispirazione. Contrariamente al mio solito, invece di divorarlo ne ho centellinato la lettura per poterlo assaporare e mettere in pratica. Da leggere più e più volte. Grazie di aver offerto questa possibilità.

Giovanni Basile il 28 maggio 2025 alle 22:33 ha scritto:

Rocchetta spiega e insegna a pregare. In particolare l'invocazione incessante del nome di Gesù, riprendendo quanto narrato sul famoso testo ascetico intitolato "I racconti di un pellegrino russo"
Rocchetta prende per mano il lettore e lo guida a questa forma di orazione contemplativa, adattandola alla vita quotidiana. Il segreto è quello di non stancarsi già alle prime battute, di raccogliersi e concentrarsi, di pregare il più possibile soffermandosi soprattutto sul nome di Gesù.

Celebriamo Maria
Libro

Giovanni Basile il 30 maggio 2025 alle 22:47 ha scritto:

Finalmente qualcuno ha avuto l'idea di raccogliere lezionario e messale in un unico libro. Edizione direi elegante e di pregio, piacevole alla vista e al tatto per la copertina pieghevole. Giusto tributo a Maria. Il prezzo non si può certo classificare come economico, tuttavia il volume merita di essere acquistato.
Ottima idea anche come regalo.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 30 maggio 2025 alle 22:22 ha scritto:

Tascabile, prezzo conveniente, ben leggibile. Che cosa pretendere di più? Certo, i commenti non sono così tanti, ma resta comunque una Bibbia da consultare in ogni momento, non ingombrante, da tenere comodamente in borsa o in uno zainetto.
Ancora meglio sarebbe se fosse rilegata in simil pelle tipo le nuove edizioni della Bibbia di Gerusalemme: risulterebbe infatti ancor più maneggevole. Consigliata.


Giovanni Basile il 30 maggio 2025 alle 22:08 ha scritto:

Ne ho trovato due copie presso una libreria di Firenze, ancora con il prezzo in lire. Edizione con commenti a piè di pagina. Purtroppo il libro ha una stampa ormai abbastanza datata: risale infatti ad oltre 30 anni fa.
La ritengo un'ottima edizione di formato tascabile. Non sarebbe male procedere magari ad una nuova pubblicazione.


Mattia il 27 maggio 2025 alle 15:40 ha scritto:

Opera originale e di notevole spessore letterario. Secondo me questo libro è utile non tanto per approfondire il tema dell'asperger quanto per la conoscenza della letteratura. Descrive le suggestioni dei luoghi e dona molta speranza nei travagli dell'anima. Scritto benissimo. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (5)
Le confessioni - Sant'Agostino
Libro

Alessandra Franceschelli il 26 maggio 2025 alle 23:42 ha scritto:

Un testo immenso, di profonda spiritualità, denso ma al tempo stesso di scorrevole comprensione. Ogni parola è una dichiarazione d'amore dello scrittore per il Signore. Da leggere e rileggere, da meditare in ogni momento.

Leggi tutti i commenti (5)

Alessandra Franceschelli il 26 maggio 2025 alle 23:39 ha scritto:

Edizione molto pratica pur essendo un testo voluminoso. Note utili che aiutano anche un lettore inesperto al primo approccio con la Bibbia. La copertina con il bottone l'ho trovata elegante e molto comoda.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele M. il 26 maggio 2025 alle 15:25 ha scritto:

Un libro molto, molto accurato che offre un grande contributo alla teologia universale. Congratulazioni agli Autori Daniele Cogoni e Anca Mariana Nechita, ma anche a Pazzini Editore.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 26 maggio 2025 alle 14:29 ha scritto:

Considero questo libro il vero capolavoro di Goliarda Sapienza (al contrario del più celebre "L'arte della gioia" che invece mi ha deluso!). Trovo che questa autrice dia il suo meglio negli scritti autobiografici. Qui in particolare riesce a fondere in modo organico e scorrevole tantissimi elementi e spunti di riflessione: la solidarietà e la sensibilità, che spesso trovi dove non ti aspetti; la perdita di tutti quei punti di riferimento quotidiani che ormai diamo per scontati; le reazioni del pensiero e del cuore di fronte a situazioni che minacciano la stessa dignità dell'essere umano. Bellissimo è dire poco.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 26 maggio 2025 alle 14:19 ha scritto:

Le trentuno bellissime meditazioni di questo libro sono pensate per le visite al Santissimo Sacramento e per "far compagnia" alla Vergine Maria davanti ad una qualsiasi delle sue immagini. Tuttavia, sono ideali anche come ausilio alla preghiera quotidiana. Grande Sant'Anfonso!

Leggi tutti i commenti (2)
Lui e io - Gabrielle Bossis
Libro
Gabrielle Bossis Ares Edizioni (maggio 2019, 600 p.)

Marco Malberti il 25 maggio 2025 alle 23:02 ha scritto:

Libro straordinariamente bello. È un bellissimo dialogo d'amore tra Gesù e la creatura. Non necessita di essere letto per intero. Aprendolo di volta volta, dopo aver fatto una breve invocazione allo Spirito Santo, troveremo sempre parole di consolazione che ci apriranno il cuore e ci inviteranno a vivere intimamente con Gesù. Credo davvero che non potremo che arrenderci al Suo Amore. Un vero gioiello da portare sempre con sé, da far conoscere, da regalare. Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Antonino Bianco, antoninobianco455@gmail.com il 25 maggio 2025 alle 14:13 ha scritto:

E' un libro consigliassimo perché è un concentrato teologico filosofico e morale sulla vita di Gesù, in modo da uniformare la vita, per quanto possibile, sulle sue orme.

Leggi tutti i commenti (5)