Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 556 a 570 di 26202)

Il rosario - Annamaria Mazzia
Libro
Annamaria Mazzia Il Sicomoro (febbraio 2024, 32 p.)

L🌸retta il 30 aprile 2024 alle 07:58 ha scritto:

Un libro carissimo, dolcissimo, stupendo sul mese di maggio dedicato a Maria. Per i più piccoli ma perfetto anche per i più grandi. Da leggere. Stra consigliatoo!!!!


Don BRUNO ROGGERO il 30 aprile 2024 alle 07:33 ha scritto:

Questa edizione del Vangelo e degli Atti degli Apostoli è molto utile sia per la lettura personale sia come dono per svariate occasioni. I pregi indiscussi sono il testo ad alta leggibilità, la copertina cartonata che impedisce al volume di sgualcirsi, la titolazione dei brani evangelici che li rende facilmente identificabili

A. Di cola il 27 aprile 2024 alle 14:51 ha scritto:

Un bellissimo regalo della Libreria del Santo a fronte di un ordine! Lo trovo utilissimo, sia per i caratteri grandi sia per la copertina più robusta, e poi non ingombra, così da poter esser letto agevolmente ovunque! Grazie!

Leggi tutti i commenti (6)

Don BRUNO ROGGERO il 30 aprile 2024 alle 07:29 ha scritto:

Sono trascorsi otto secoli da quando Francesco di Assisi ha ricevuto nel suo corpo le stimmate del Signore. Questo libro del Card. Angelo Comastri ci aiuta a riscoprire il valore di quell'evento nella vita di Francesco e per la vita del cristiano.
Le ferite di amore ancora parlano al nostro tempo ed al cuore di chiunque si accosti alla fede cristiana.


Antonio Lucio Esu il 29 aprile 2024 alle 22:34 ha scritto:

Lo consiglio vivamente ottima lettura per meditare


Don BRUNO ROGGERO il 29 aprile 2024 alle 20:53 ha scritto:

La preghiera del Padre nostro è la preghiera per eccellenza del cristiano. Non solo una formula, ma una strada per imparare a pregare ed a vivere.
Il biblista padre Ugo Vanni ci offre con questa opera un commento originale che aiuta a comprendere il Padre nostro sullo sfondo dei quattro vangeli, valorizzandone le peculiarità.


Don BRUNO ROGGERO il 29 aprile 2024 alle 20:49 ha scritto:

Un commento puntuale e toccante a ciascuno dei 150 Salmi che formano il Salterio. Si tratta di uno strumento particolarmente utile per avvicinare sia giovani che adulti alla preghiera dei Salmi.
Il testo è opera di una valente e rinomata biblista.

Leggi tutti i commenti (7)

Don BRUNO ROGGERO il 29 aprile 2024 alle 20:47 ha scritto:

Si tratta di un volume originale. Ci aiuta ad entrare nel significato delle poche ma grandi parole pronunciate da Maria nei Vangeli. Con sapienza ci viene poi narrata la presenza e la forza di Maria attraverso alcune grandi sante che si sono fatte strumento di Maria come ad es. Santa Bernadetta, Santa Caterina Labouré

Pregate sempre
Libro
Edizioni Messaggero (aprile 2024, 544 p.)

Don BRUNO ROGGERO il 29 aprile 2024 alle 20:36 ha scritto:

Ottimo strumento per la preghiera personale e comunitaria ispirata ai santi francescani.
Preghiere, novene, Via Crucis ed il Santo Rosario con i commenti ed i testi spirituali più toccanti di San Francesco, di Santa Chiara e di Sant'Antonio di Padova. Arricchiscono il volume le preghiere e le verità di fede della tradizione cristiana.


Giuliana Caligari il 28 aprile 2024 alle 23:32 ha scritto:

Bellissimo!!!! Molto apprezzato sia dai piccoli che dagli adulti. Possibilità di riutilizzo anche per il Natele successivo. Un bel presepe che si realizza giorno dopo giorno e che non occupa spazio. Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia il 28 aprile 2024 alle 18:22 ha scritto:

Libretto davvero molto valido che ho trovato nel "reparto usati" di questo sito. Non è molto voluminoso ed è scritto anche in modo molto semplice e comprensibile, cosa che solo un autore esperto e pratico come Alnselm Grun può fare. Di lui ho letto diversi libri e devo dire che tutti mi hanno lasciato qualcosa, alcune riflessioni le custodisco gelosamente nel mio cuore. L'ho letto tre volte, circa, durante la Quaresima di quest'anno e mi è stato molto d'aiuto perché mi ha sollecitato nella riflessione su alcune sfumature di questo tempo forte, come la penitenza, il digiuno e la conversione. Forse ciò che questo libretto riporta non è una novità di cui non avevo mai sentito parlare, ma ho assaporato in maniera diversa il contenuto e mi ha stimolato nella mia riflessione giornaliera. Il capitoletto finale sulla Pasqua è stato molto interessante perché l'autore, oltre a riprendere, seppur in modo sommario, la liturgia del cero, ci dice cha la risurrezione deve essere cantata; non basta crederci solo con la testa, ma il corpo vuole risorgere. La Pasqua solo celebrata resta sempre il momento fondamentale della religione cristiana, ma non è il fondamento della vita del credente. Vivere la Pasqua vuol dire vivere ogni giorno da "risorti", da "rinati" con Cristo per il Battesimo ricevuto. Vivere la Pasqua significa celebrare ogni giorno con la vita il dono della fede ricevuta nella fedeltà al Cristo. Vivere la Pasqua da "risorti" in Cristo per il Battesimo significa vivere la gioia della fede, annunciarla e testimoniarla con una vita da "redenti". Vivendo ogni giorno nel dono della fede, nella fedeltà al Battesimo, facciamo costante memoria della Pasqua del Signore Gesù Cristo e viviamo da "rigenerati per la fede", "risorti con Cristo", in una costante tensione verso la vita in Dio, fissando lo sguardo alle cose di Dio (cfr. Col 3, 1-4) per essere "sale e luce" nel mondo, "portatori di speranza" in ogni occasione della vita.

Aut-aut - Kierkegaard Sören
Libro
Kierkegaard Sören Mondadori (novembre 2016, XXXVII-202 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 aprile 2024 alle 16:32 ha scritto:

Scritto sotto forma di lettera ad un amico, questo testo ormai classico esprime in modo splendido l'essenza del pensiero di Kierkegaard nei suoi punti principali: il valore della scelta quale fondamento dell'esistenza e della dignità umana, la distinzione fra vita etica e vita estetica, il dovere, l' unione di particolare e universale che si realizza nell'uomo.


Letizia il 27 aprile 2024 alle 17:47 ha scritto:

È una vergogna che ancora siano pubblicate teorie antiscientifiche come queste. L'omosessualità non è una malattia da curare e non lo è ufficialmente dal 1990.
Il mio voto sarebbe 0 (zero) ma perché devo mettere per forza una stella?

Letizia il 27 aprile 2024 alle 17:47 ha scritto:

È una vergogna che ancora siano pubblicate teorie antiscientifiche come queste. L'omosessualità non è una malattia da curare e non lo è ufficialmente dal 1990.
Il mio voto sarebbe 0 (zero) ma perché devo mettere per forza una stella?

Leggi tutti i commenti (3)
Fichi di fine estate - Laura Giulian
Libro

Antonella il 27 aprile 2024 alle 16:59 ha scritto:

Ho letto questo libro in brevissimo tempo perché è scritto in modo scorrevole,coinvolgente ,una storia che appasiona lo consiglio vivamente