Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2716 a 2730 di 26206)

L' imitazione di Cristo
Libro

Giovanni Basile il 15 luglio 2022 alle 23:05 ha scritto:

Edizione spartana che bada al contenuto. Non ci sono certo i commenti o le spiegazioni di altre versioni pubblicate da Shalom o dal Messaggero di Padova, ma per neppure 5 euro ci si può accontentare.
Libretto prezioso da leggere più volte, magari a piccoli sorsi senza correrre troppo, per poi meditare.
Sono paricolarmente affezionato a quest'opera: ne ho altre copie di differenti case editrici. Anche questa, nella sua essenzialità, non mi dispiace.

Leggi tutti i commenti (4)
Compieta
Libro
San Paolo Edizioni (giugno 2013, 64 p.)

NICOLINA GINEX il 15 luglio 2022 alle 19:19 ha scritto:

Ottima preghiera della sera. L'ho acquistato per la mia dolcissima mamma e lei con tanto amore e preghiera ogni sera seguiva la compieta su Padre Pio TV. Ogni pagina ha il suo significato ed un momento di raccoglimento

Leggi tutti i commenti (3)

NICOLINA GINEX il 15 luglio 2022 alle 19:16 ha scritto:

Proprio lo stesso titolo del libro lo dice "Aprirsi a Dio" Nel bisogno ed in ogni momento della vita nelle gioie e nelle difficoltà aprirsi a Dio è la cosa più bella che possa esistere. Lui ci ascolta sempre

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 15 luglio 2022 alle 17:00 ha scritto:

Bellissimo questo libretto che mi hanno regalato per il mio compleanno. L'autore è davvero molto bravo nello scrivere e sono molto contento di aver letto quasi tutti i suoi libri perché molti mi hanno aiutato. Molto interessante, a mio avviso, è l'introduzione di don Epicoco perché penso sia molto attuale e soprattutto molto veritiera: "Nel mondo degli individualisti non esistono fratelli, ma solo figli unici. L'altro è sempre un fastidio, se non a volte un nemico da combattere". Personalmente non ho avuto modo di percepire in mio fratello un fastidio o un nemico, ma tanti ragazzi mi raccontano delle liti e delle incomprensioni che hanno con i propri familiari e fratelli e si rifugiano negli amici o nei prof. Il primo ed il quarto capitolo lo userò sicuramente a scuola per fare lezione, perché sono davvero molto illuminanti e soprattutto possono arrivare dritti al cuore dei ragazzi.

Leggi tutti i commenti (2)

NICOLINA GINEX il 15 luglio 2022 alle 13:23 ha scritto:

Questo libro di meditazioni e preghiere molto bello è profondo e leggero nello stesso tempo. La meditazione è riflessione e ci insegna a capire nei momenti di difficoltà e non le scelte e la strada da percorrere

Le mie preghiere di ogni giorno
Libro

NICOLINA GINEX il 15 luglio 2022 alle 13:20 ha scritto:

Ottimo libro di preghiere giornaliere. Ho pensato subito di fare regalo gradito a mia mamma che quotidianamente pregava e seguiva la Santa messa. Adesso è rimasto a me in ricordo di mia mamma che è passata a miglior vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianfranco Trischitti il 14 luglio 2022 alle 13:47 ha scritto:

La lettura delle Lettere encicliche di san Paolo sesto è utilissima per essere illuminati dal Magistero della Chiesa su difficili e controverse questioni dello scorso secolo e tuttora diffuse. Onoro questo santo Papa per il suo elegante, dotto e contemporaneamente semplice stile di esposizione dei suoi pensieri ispirati dallo Spirito Santo. Se siamo cattolici dobbiamo credere e difendere quei valori umani e religiosi che egli ci ha predicato nel suo arduo ministero episcopale e di sommo Pontefice, e che sono illustrati in queste sacrosante Lettere anche a noi indirizzate con la sua carità.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianfranco Trischitti il 14 luglio 2022 alle 13:21 ha scritto:

Questo trattato è corredato di un'ampia introduzione che ci presenta la grandezza e la personalità del santo monaco e abate francese del dodicesimo secolo dell'era cristiana. La lettura di tale introduzione risuscita nel cuore del lettore la brama di essere ammaestrati nientedimeno da san Bernardo!

Leggi tutti i commenti (2)

Gianfranco Trischitti il 14 luglio 2022 alle 12:58 ha scritto:

La lettura di questo santo e mistico opuscolo ci introduce alla riflessione su come sarà il nuovissimo stato (transitorio) di vita delle nostre anime dopo la nostra morte. Santa Caterina da Genova ed i fedeli defunti della Chiesa purgante ci stimolano così ad incrementare il nostro amore per il Signore già quaggiù.

Leggi tutti i commenti (4)

Gianfranco Trischitti il 14 luglio 2022 alle 12:39 ha scritto:

Io, modestamente, consiglio di leggere questo libro soltanto ai miei fratelli che hanno letto almeno i Fioretti di san Francesco e mezza Bibbia. Bisogna venerare san Francesco d'Assisi (del quale san Bonaventura è figlio spirituale in quanto frate minore) ed avere avuto dal buon Dio esperienze di contemplazione, per poter comprendere e ricavare giovamento da questo libro tanto difficile quanto eccellente.

Leggi tutti i commenti (5)

Gianfranco Trischitti il 14 luglio 2022 alle 12:17 ha scritto:

Sant'Agostino ci comunica con questo santo libretto un insieme di regole per evangelizzare il nostro prossimo. Esse sono frutti della sua esperienza pastorale di Vescovo. Emerge nella sua trattazione la sua psicologia illuminata dalla Fede, che: conforta il missionario; adatta il metodo della catechesi al tipo di anima a cui essa è somministrata; invita alla santa pazienza verso di lei.

Leggi tutti i commenti (4)

Roberto Zappa il 13 luglio 2022 alle 22:22 ha scritto:

Splendido libro dell'anima con racconti quasi mistici pieni di gioia amore e fede. Personaggi umili, simpatici animali i protagonisti, un'opera molto originale e come se fosse viva: indimenticabile il racconto su suor Verona.


Raffaele Chiarulli il 12 luglio 2022 alle 21:56 ha scritto:

Un affondo nell'amore di Cristo attraverso le parole di un grande maestro dei nostri tempi. Il mistero del matrimonio come luogo inaccessibile e per questo da scoprire continuamente. Come tutti i libri di Rupnik, da leggere ma soprattutto da rileggere con attenzione.

Leggi tutti i commenti (4)

Lara Munari il 12 luglio 2022 alle 09:28 ha scritto:

Libro intramontabile, davvero un ottimo supporto di meditazione da leggere e gustare a piccoli sorsi e ruminare nel corso della giornata. La vita dei padri del deserto ha da insegnare qualcosa a tutti, in qualsiasi stato di vita ci si trovi, perché le indicazioni spirituali offerte da questi asceti sono concrete e pratiche. Volume rilegato e scritto a caratteri grandi, che facilita la lettura, piacevole al tatto. Una perla da conservare accanto alla Parola, come pratica attuazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Tessa il 11 luglio 2022 alle 20:44 ha scritto:

Molto interessante e profondo. un libro di spiritualità che può cambiare la nostra vita.

Leggi tutti i commenti (3)