Citazione spirituale

Il trattato del purgatorio

di

Santa Caterina da Genova


Copertina di 'Il trattato del purgatorio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788861384590

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il trattato del purgatorio Autore Editore Edizioni Segno EAN 9788861384590 Data gennaio 2012
Voto medio degli utenti per «Il trattato del purgatorio»: 4 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 gennaio 2013 alle 18:00 ha scritto:

Un tema trattato in questo libro che dovrebbe interessare tutti gli uomini, ancora più consigliabile agli scettici relativamente all'argomento che riguarda la vita dopo la morte. Un aiuto concreto che ci arriva tramite le testimonianze dei nostri Santi che hanno parlato del Purgatorio. Un'occasione per riflettere quindi sulle conseguenze del nostro comportamento durante la vita terrena ed anche per scoprire l'importanza di dedicare quante più preghiere possibili ai nostri defunti e del potere che abbiamo di continuare a fare cose buone per loro.
Molto comprensibile e di veloce lettura.

il 21 marzo 2021 alle 11:42 ha scritto:

Nella letteratura mitologica greca e romana compaiono personaggi come la Sibilla (che autorizza Enea all'incontro, nell'Ade, con il padre Anchise) oppure Tiresia che svela ad Ulisse il suo destino. Mitologia, per l'appunto. Questo trattato di S. Caterina da Genova apre l'anima a nuovi orizzonti, riflessioni. Si acquisisce coscienza di una dimensione spirituale fino a quel momento ignorata, perché nessuno ce l'aveva mai raccontata. Libro consigliatissimo. Sergio.

il 1 ottobre 2021 alle 16:01 ha scritto:

Trattato sul Purgatorio molto interessante.
L'autrice ci trasmette la sua esperienza mistica ricca di piccole novità, riguardo i novissimi, che secondo il mio modesto parere, arricchisce la dottrina ecclesiale sul Purgatorio. Fascicolo interessante da leggere.

il 14 luglio 2022 alle 12:58 ha scritto:

La lettura di questo santo e mistico opuscolo ci introduce alla riflessione su come sarà il nuovissimo stato (transitorio) di vita delle nostre anime dopo la nostra morte. Santa Caterina da Genova ed i fedeli defunti della Chiesa purgante ci stimolano così ad incrementare il nostro amore per il Signore già quaggiù.