Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25696 a 25710 di 26206)


Chiara, varmia@hotmail.com il 1 aprile 2009 alle 19:52 ha scritto:

io non conoscevo Legrottaglie, non seguo il calcio, ma alcuni giorni fa l'ho visto in tv, e sono veramente rimasta piacevolmente sorpresa, in quanto di solito ci si immagina i calciatori come delle persone frivole, poco dedite ai piaceri spirituali e molto a quelli fisici. Invece....Nicola ha conosciuto veramente Dio, e si vede, ha quella luce che viene dal cuore e che solo chi ha conosciuto veramente Dio può avere. Non sarà laureato, ma le sue parole sono sagge più di quelle dei nostri politici o amministratori di aziende.
Io non credevo in Dio, ero andata in Chiesa da piccola ma solo fino alla Comunione, poi addirittura al liceo mi ero fatta esonerare dalla religione. Anche all'università preferivo frequentare le discoteche anzichè la chiesa , e il pensiero di Dio non mi sfiorava mai.
Poi un giorno, non avevo problemi, era un giorno come gli altri, vedo dietro una finestra una figura fatta di luce , che mi comunica col pensiero di essere San Michele e di darmi la spada perchè io ero un suo guerriero. La cosa assurda è che io non sapevo chi fosse San MIchele, pensavo fosse un santo qualsiasi, come Sant'Antonio, San Francesco, etc, insomma, un santo umano. Solo dopo quello che è successo , ho scoperto chi era e soprattutto che quello che mi aveva detto , lo aveva detto anche ad altri , nei secoli ed ancora oggi. Questo è successo 6 anni fa, San Michele non l'ho più visto, ma mi guida in tutta la mia vita ,ed io cerco sempre di fare la sua volontà e quella di Dio.
Non credo nelle Chiesa, credo solo in San Michele e in Dio, perciò non vado in Chiesa.
Non mi vergogno di dire che ormai da più di un anno non faccio più sesso perchè ho capito che è meglio stare da soli con se stessi e con Dio , piuttosto che perdere tempo andando a letto con persone che non si amano e che non capiscono quello che provi.
Io vado in discoteca ancora oggi, invece di andare in Chiesa, la differenza è che vedo le cose con occhi diversi. Prima, cercavo a tutti i costi qualcuno che mi piacesse, per andarci a letto. Ora, esco, bevo, parlo con la gente, guardo le mie amiche che vanno a caccia di ragazzi, ma non le giudico, perchè anche io ero come loro, fino a non molto tempo fa.
Dio si lascia conoscere solo quando si è pronti, ma tutti lo possono fare, basta solo volerlo veramente, col cuore!
Beh, ho scritto anche troppo, mi sembra.
Faccio tanti auguri a Nicola, che tu possa vendere tante tantissime copie del tuo libro, e fare ritrovare la strada a qualche pecorella. Ma dai messaggi che leggo mi sembra che tu ci stia già riuscendo benissimo! Bravo, è proprio bello sapere che esistono persone così! Fratello!

Pastore Michele di Lascio, miekdil@libero.it il 31 marzo 2009 alle 17:14 ha scritto:

Ho sentito molte volte la sua testimonianza e sono rimasto impressionato di come Dio ha cambiato la sua vita. Nicola ha compreso il vero valore della vita cioè avere Gesù come Modello e Salvatore. Nicola ha scelto uno stile di vita che si fa alla Bibbia. Diverse volte ho condiviso con lui le cose di Dio, ed è bello poter vedere l'amore e la passione che Nicola ha per Dio e il Suo regno. La sua testimonianza sta parlando a molti giovani che Dio può cambiare totalmente la loro vita. Ci sta dicendo che c'è speranza in un modo privo di speranza. Perciò c'è una potenza straordinaria nel credere in Gesù, perchè in Cristo possiamo diventare nuove persone. Questo è il più grande miracolo che Gesù può fare. Nico sei grande... sei garnde per Dio, sei un esempio per noi, per la Nazione e grazie per la tua testimonianza.

Don Giovanni Natoli il 26 marzo 2009 alle 11:38 ha scritto:

E' un 'ottima testimonianza di fede ! Di ragazzi come Nicola ne abbiamo tanto bisogno!
Accompagnamoli con la nostra preghiera !
don Giovanni

Leggi tutti i commenti (33)

Dott. Claudio Virgili il 1 aprile 2009 alle 05:59 ha scritto:

Ritengo la Nuova Edizione del Lezionario, impreziosita delle tavole pittoriche a colori e della nuova veste dei caratteri a stampa, un'ottima realizzazione tipografica di eccellente qualità.


Ermy il 31 marzo 2009 alle 10:30 ha scritto:

Questo Libro E' STUPENDOOOOOOO ed è reale GRAZIE a Mimmo e Cinzia, mi piacerebbe molto contattarvi.
Assaporare DIo nella quotidianeità è fantastico, ultra fantastico lo consiglio a tutti coloro che si perdono l'essenziale del quotidiano, io l'ho riscoperto. A volte fa bene ricordarsi di essere figli di un padre così
Ermy

Leggi tutti i commenti (14)

dada il 29 marzo 2009 alle 22:44 ha scritto:

In un mondo che guarda sempre più all'efficienza, una voce fuori dal coro: un messaggio di entusiasmo, una buona dose di ironia per imparare che non c'è nulla di preconfezionato. Dobbiamo costruire ogni giorno la nostra vita, considerando anche che non è solo nostra.
Un libro di una persona disabile, ma non un libro sulla disabilità, indicazioni fantasiose che facendoci sorridere ci offrono veramente idee e spunti per affrontare difficoltà grandi e piccole.


Sabrina, agenzia@eurovacanzebibione.it il 29 marzo 2009 alle 12:03 ha scritto:

Mi congratulo per la profonda fede che traspare. Si percepisce il profondo amore dell'autore verso la Vergine Maria.
Complimenti vivissimi !!!!


lino, linorizzo2004@yahoo.it il 28 marzo 2009 alle 18:34 ha scritto:

E' un libro che consiglio a tutti di avere in casa sia per chi è passato per tali esperienze traumatiche sia per quelli che a vario titolo hanno a che fare con le vittime degli abusi per sapere come fare ad aiutarli. E' scritto in maniera semplice ed è frutto dell'Amore smisurato dell'Autrice verso i piccoli sulla base di esperienze reali di bambini abusati e coadiuvata da molti collaboratori scelti per la loro professionalità e per l'impegno sociale di altissimo livello. Costa poco per il tanto che vale, perciò vale la pena leggerlo. Non fà male, anzi...
Lino


Luigi il 27 marzo 2009 alle 17:18 ha scritto:

Leggendo questo libro ho avuto la sensazione che Dio Padre mi parlasse veramente. Mi sono sentito coinvolto direttamente con il Signore al punto che leggevo e rileggevo lentamente e poi rileggevo ancora quello che avevo appena letto. Sembrava che il libro fosse stato scritto solo per me, ogni tanto guardavo quante pagine mi rimaneva ancora da leggere perchè non volevo terminasse. Ma siamo coerenti dell'amore che Dio ha per noi ? Penso proprio di no, perchè altrimenti combieremo subito il nostro sistema di vita.


Gra78 il 27 marzo 2009 alle 11:02 ha scritto:

Srivo per essere di aiuto a tante mamme che come dice A68 sono difronte ad una scelta e confuse da tante polemiche che si creano intorno a questi casi.........Sono mamma di tre meravigliosi bambini e circa due anni fa mi hanno diagnosticato una leucemia cronica durante il corso della mia quarta gravidanza. Nonostante i medici mi avessero detto che sarebbe stato opportuno abortire io ho scelto di portare avanti la gravidanza perchè anche io sono d'accordo nel pensare che l'autore della vita è solo Dio. Al quarto mese di gravidanza purtroppo però il mio bimbo muore. Oggi sono dinuovo in attesa e non inconsciamente ma con la più assoluta consapevolezza di ciò a cui vado incontro. Essendo cattolica credente so che il Signore sta facendo con me questa storia e so anche benissimo che a molti il tutto può scandalizzare. Ho tante paure, non posso nascondere questo, però so che quel cuoricino che batte dentro di me non posso essere io a interromperlo. Sono stata dal dottore l'ho visto e per ora va tutto bene.............ha le sue manine , i suoi piedini e anche la mia malattia si sta "comportando bene" dopo le nuove terapie che ho dovuto cominciare per salvaguardare la vita del mio bambino. Un saluto a tutti e in particolare a Valentina Olivi e alla mamma A68.......sono con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A68 il 27 marzo 2009 alle 09:57 ha scritto:

Ringrazio per aver pubblicato la mia storia, descritta, naturalmente, molto in breve. Non tutti purtroppo comprendono queste scelte e spesso ti senti dire che si tratta solo di incoscienza, che questi sono bambini che non si lasciano nascere.............................credetemi, solo a scriverla questa frase mi procura tanta angoscia. Un saluto!!!!!!!!!!!

Leggi tutti i commenti (8)

live, holly-_holly@live.it il 26 marzo 2009 alle 18:29 ha scritto:

ho appena cominciato a leggere e mi ci è voluto uno strattone della mia amica per distogliere i miei occhi e tutta me stessa da quelle righe,quelle poche pagine mi avevano in pochi minuti completamente presa e resa partecipe di tanta sofferenza,difronte ad una realtà agghiacciante mi sono sentita gelare il sangue,ma in quelle righe ho letto anche tante parole di speranza,e sono sicura che andando avanti nel leggere i miei occhi cominceranno ad aprirsi.venusia

Leggi tutti i commenti (6)

Maria Donata il 24 marzo 2009 alle 22:39 ha scritto:

Mi dispiace che nessun altro abbia commentato questo bel libro, veramente originale ed interessante soprattutto per chi conosce ed ama questo continente...ricordo con piacere la presentazione a Firenze, nell'Orto Botanico del'Università con tutti i nostri figli ed amici intorno... con grande affetto, a mio fratello geniale autore ed inventore di questa Africa


Romualdo (Viterbo) il 24 marzo 2009 alle 20:40 ha scritto:

Grazie don Duilio. Le riflessioni da Lei suggerite aiutano molto a confrontarsi con la Parola di Dio, a rinnovare l'esame di coscienza. Il richiamo al silenzio l'ho trovato molto attuale in questo mondo dove tutto è chiasso e frastuono. Abbiamo bisogno di silenzio e di meditazione.

Leggi tutti i commenti (13)

don Sergio Andreoli, sergio.andreoli1@tin.it il 24 marzo 2009 alle 19:12 ha scritto:

Presto riprenderà il processo di canonizzazione della beata Angela.
Il libro è una antologia dei suoi "scritti", molto utile per avvicinarsi a una figura di grande rilievo nella storia della mistica cristiana.