Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25441 a 25455 di 26206)


lo storico il 10 settembre 2009 alle 22:16 ha scritto:

devo dire che non mi aspettavo un testo di così grande profondità e precisione storica
ricordiamocelo l'umanesimo di Cristo


Maria Laura Brambilla il 10 settembre 2009 alle 14:27 ha scritto:

libro toccante e speciale per chi come me ha avuto il grande onore di conoscerlo di persona

Leggi tutti i commenti (2)

CLARISSA il 10 settembre 2009 alle 10:27 ha scritto:

OTTIMO TESTO.UTILE E MOLTO FRUIBILE.CLARISSA

Leggi tutti i commenti (46)

alessia magnanti il 9 settembre 2009 alle 10:18 ha scritto:

è bellissima svegliarsi la mattina e poter leggere una storia che ti insegna e ti lascia qualcosa in più.
è vero che dopo aver letto il libro nessuno è più lo stesso.

Leggi tutti i commenti (11)

alessia magnanti il 9 settembre 2009 alle 10:16 ha scritto:

è un libro molto interessante.
le storie, una volta che le hai lette, ti lasciano sempre qualche insegnamento di vita

Leggi tutti i commenti (2)

mauro bernagozzi il 8 settembre 2009 alle 14:11 ha scritto:

perle di saggezza che invitano alla riflessione.


Laura Costa il 7 settembre 2009 alle 16:11 ha scritto:

E' un dono dello Spirito Creativo all'Umanità.Intriso di Fantasia e Realtà in un gioco di raffinatissimi e dialettici inseguimenti fra Sogno e Incanto, ruvida consapevolezza del vivere ed estasi dell'immaginazione, ci coinvolge quasi protagonisti delle nostre emozioni. Ci lascia un modo. per vivere meglio.L'impressione netta e tangibile é quella di uno spaccato di Vita che si somma alle nostre vite rimanendo elegantemente fuori del tempo e indissolubilmente unito al nostro e a tutti i tempi.Come é possibile questo? Théophile Gautier era uno scrittore vero.Grazie Théophile Gautier!


M. Teresa Binci il 6 settembre 2009 alle 10:24 ha scritto:

E un libro che, se ci trova docili, fa diventare la nostra vita "LUMINOSA".

A me lo hanno prestato e vorrei acquistarlo per regalarlo a tante persone, compresi i miei figli.
Ho visto che è esaurito e vorrei essere informata se è in programma la ristampa o no. Grazie aspetto notizie
M. Teresa Binci

Leggi tutti i commenti (2)

michamato il 5 settembre 2009 alle 14:14 ha scritto:

Pace voglio solo informarvi che si sta facendo di tutto per tradurre il libro del fratello Nicola in Francese

Leggi tutti i commenti (33)

Anna De Piaggi il 4 settembre 2009 alle 15:04 ha scritto:

Quest'opera è piacevole alla lettura, alla portata di tutti, e insieme completa e dettagliata. Spiega in modo semplice la dottrina della Chiesa e riporta anche esperienze vissute, senza però cadere nel sensazionalismo, poiché mantiene sempre un carattere di essenzialità.
Sebbene l'argomento sia in sé buio e triste, l'Autore lascia trasparire dalle sue parole una pace luminosa e una gioia trasparente che affascinano e fugano la paura.
Sicuramente utile.


Mario Figoni, mario.figoni@gmail.com il 4 settembre 2009 alle 08:10 ha scritto:

Vorrei pregarvi di correggere, nella prossima edizione, non me ne voglia la brava traduttrice, l'errata traduzione del termine inglese "clinic" con l'italiano "clinica". E' uno sbaglio che viene definito "falso amico". L'esatta traduzione è "ambulatorio".
Grazie


francesca, marianna.spada@tiscali.it il 3 settembre 2009 alle 18:42 ha scritto:

ho letto questo libro una storia meravigliosa ... i messaggi dettati dall'Arcangelo Gabriele sono bellissimi spero ci sia un proseguo con un altro libro...che Gesù ci benedica tutti..


Sig. Giovanni Battisti il 2 settembre 2009 alle 10:24 ha scritto:

Una riflessione importante sulla necessità dell'orazione e della preghiera nella ricerca di Dio.

Leggi tutti i commenti (5)

Sig. Giovanni Battisti il 2 settembre 2009 alle 10:17 ha scritto:

Attratto dal titolo, e dalla descrizione breve, mi sono avventurato nella lettura del libro, soprattutto per tentare di fugare la paura del Dio giudice e del Dio vendicativo.

Il testo, a questo proposito, fornisce alcune indicazioni utili, ma per me si è rivelato un testo complicato, più adatto (forse) al "professionista" di psicoterapia che al semplice credente in cerca di risposte.


ex ragazza di s.giovannino il 1 settembre 2009 alle 18:41 ha scritto:

questo libro mi ha provocato una forte emozione, non solo perchè mi ha riportata indietro di più di 40 anni, ricordandomi circostanze ed avvenimenti descritti proprio nel libro stesso, ma perchè parla di un uomo eccezionale e di un sacerdote che ha saputo aprire le porte a Cristo (come diceva Papa Giovanna Paolo) dentro il cuore di quelli che lo circondavano, particolarmente nel cuore dei suoi numerosi figli spirituali, già fin dal 1960.. Era sempre pronto ad ascoltare, confortare, consigliare con una partecipazione accorata e non superficiale. Anche io ero una sua figlia spirituale ed è stato per me un vero padre, tanto che ancora oggi, in qualche circostanza della vita, mi chiedo "cosa mi diresti ora Don Giancarlo? Cosa mi consiglieresti?". E avendolo conosciuto bene riesco a capire cosa in quel momento mi suggerirebbe.
Con noi ragazzi (di quel tempo) era scherzoso, compagnone, allegro: ma quando confessava, officiava Messa, predicava, era come se si trasfigurasse. Le sue parole entravano dirette nell'anima e lì lavoravano e seminavano. Ricordo con nostalgia i ritiri spirituali, uno in particolare in un monastaro di Rosarno. Era una full immersion di paradiso!! Grazie Don Giancarlo. Ti faresti chiamare ancora così anche se poi sei diventato un priore mitrato. Tu sei nei nostri cuori e nei nostri pensieri. Prega per noi che abbiamo avuto il privilegio di condividere una buona parte di gioventù con te, sotto la tua guida ed il tuo sguardo amorevole. Non ci lasciare soli quando la salita si fa dura. Aiutaci. Per concludere, voglio dare una testimonianza dell'effetto che ha avuto questo libro e la storia della sua vita, così sapientemente descritta dal suo autore Matteo Soldi, su di una persona arrivata alla soglia dei 95 anni e che da almeno 50 non si confessava nè comunicava. Ha letto per caso questo libro, perchè ospite in casa mia,( mio suocero) e ne è rimasto talmente coinvolto emotivamente che ha voluto confessarsi e comunicarsi.
Di recente è mancato, ma in grazia di Dio, perchè ha continuato a ricevere i Sacramenti. Lascio a chi legge, le considerazioni del caso. Don Giancarlo ha cominciato ad essere un tramite della misericordia di Dio, come lo era in vita. Quindi questo incoraggia a chiedergli di aiutarci nelle difficoltà della vita e diventare per ognuno di noi
una antenna ricetrasmittente dalla terra al cielo.
Grazie.

Leggi tutti i commenti (2)