Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
Si tratta di una biografia di fratel Ettore Boschini, il Camilliano che ha dedicato la propria vita alla cura dei poveri e dei malati: dai barboni agli extracomunitari, dai tossicodipendenti ai malati di Aids. "Lontano da noi quanto può esserlo un mistico, ma concreto come un operaio", fratel Ettore ha aperto numerose comunità di accoglienza, fra le quali il Rifugio di via Sammartini, presso la Stazione Centrale di Milano, e Casa Betania, a Seveso.
Scrive Frank Monks, superiore generale dei Camilliani, nella Presentazione: "l'incredibile spirito di sacrificio personale, l'instancabile zelo per coloro che erano in difficoltà, il coraggio di dire ciò che pensava senza badare ai cinici e agli intellettuali finti che guardavano e commentavano con sorrisetti di superiorità, la continua disponibilità e la grande carica umana furono il risultato della sua intensa vita spirituale...". Il cardinal Martini, in occasione della recente scomparsa di fratel Ettore, l'ha definito "un gigante della carità che fa onore al Vangelo".
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Fratel Ettore. Un gigante della carità»
Tipo
Libro
Titolo
Fratel Ettore. Un gigante della carità
Autore
Pelucchi Giuliana
Editore
Paoline Edizioni
EAN
9788831527583
Pagine
168
Data
gennaio 2004
Peso
335 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
13,5 cm
Profondità
0,9 cm
Collana
Uomini e donne
Recensioni di riviste specialistiche su «Fratel Ettore. Un gigante della carità»
Recensione di Paolo De Marchi della rivista Il Timone
La storia, raccontata con brio e semplicità, ma anche con coinvolgente e appassionata partecipazione, di un santo dei nostri giorni: il camilliano lombardo Ettore Boschini, noto in tutta Mi/ano semplicemente come "fratel Ettore", scomparso il 20 agosto 2004 dopo una vita interamente dedicata ai barboni, ai malati, ai tossicodipendenti, agli emarginati di ogni genere: per i quali ha profuso ogni sua energia fisica e psichica, perché in ciascun sofferente ha saputo vedere il volto di Cristo. Un santo capace di superare ostacoli. Umiliazioni e incomprensioni perchè sprofondato in Dio e filialmente devoto alla Vergine (al punto che si muoveva per la città su un furgone su cui troneggiava la Madonna di Fatima), ma al tempo stesso con i piedi ben piantati per terra, pratico e concreto nelle sue molteplici realizzazioni.
Tratto da Il Timone n. 41 - anno 2005
(http://www.iltimone.org)
ALTRI LIBRI DI «Pelucchi Giuliana»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Fratel Ettore. Un gigante della carità»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Fratel Ettore. Un gigante della carità»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Daniela Argiolas il 9 gennaio 2008 alle 23:58 ha scritto:
L'autrice Giovanna Pelucchi, esprime con particolare sensibilità, i principi e i grandi valori che costituivano l'interiorità di Fratel Ettore Boschini.Un gigante della carità che ha donato se' stesso, per restituire la dignità umana a coloro che sono stati duramente colpiti dalle prove dela vita.La biografia delinea il percorso di vita del Frate Camilliano, prendendo per mano il lettore e coinvolgendolo nel dialogo personale intercorso tra l'autrice e Fratel Ettore.é un libro che permette di conoscere la profondità del cuore di Fratel Ettore e la grandezza dell'Opera da Lui realizzata. Daniela Argiolas
Maria Laura Brambilla il 10 settembre 2009 alle 14:27 ha scritto:
libro toccante e speciale per chi come me ha avuto il grande onore di conoscerlo di persona