Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24526 a 24540 di 26230)


G.S. il 13 dicembre 2010 alle 19:59 ha scritto:

Un libro che fa pensare, un libro che permette di scoprire la spiritualità di 393 personaggi, spiritualità che arriva fino al martirio. L'autore, dopo una ricca introduzione, effettua una classificazione ripartita in sette sezioni: I. Martiri della missione, II. Martiri dell'aiuto agli ebrei, III. Martiri delle stragi di popolo, IV. Martiri della dignità della persona umana, V. Martiri della carità, VI. Martiri della giustizia, VII: Martiri della digintià della donna. Un volume unico nel suo genere, che mette insieme esperienze spirituali disparate segnate dall'amore per Dio. Lo consiglio vivamente !


G.S. il 13 dicembre 2010 alle 19:43 ha scritto:

Bel volume, sapientemente illustato ! Il primo volume della collana ""I beati di Giovanni Paolo II (1979-1985) [vol 1]", delinea 53 profili agiografici, egregiamente curati da Andreas Resch. Una scrittura scorrevole e un linguaggio comprensibile e al tempo stesso spirituale permettono di vivere la spiritualità dei primi Beati dichiarati tali dal Sommo Pontefice Giovanni Paolo II . Apparati e tabelle rendono inoltre il volume oggetto di consultazione e di studio antropologico. Un vento di spiritualità sussurra in tutte le pagine cercando di far vivere i singoli drammi, le singole vite, i singoli rapporti con Dio. Memorabili le vite del religioso Salvatore Lilli, del fondatore Giuseppe Manyanet, della fondatrice Paolina Von Mallinckrodt. Un libro consigliato per chi ama scoprire i rapporti col divino e i vissuti di anime sante.


G.S. il 13 dicembre 2010 alle 19:28 ha scritto:

Un testo molto interessante ! Ottimo volume per chi vuole approfondire la realtà escatologica del PURGATORIO. Dalla penna di Michael Taylor, gesuita di Washignton, nasce un volume che in sette capitoli, a cui fanno seguito degli apparati conclusivi, delinea sia la dottrina della Chiesa su questo specifico novissimo sia il ruolo e l'evoluzione dottrinale della teologia contemporanea. Il testo mira a sciogliere i vari dubbi che attanagliano la mente umana e delinea il valore catartico e sacrale della preghiera per i morti. Un'esposizione semplice e scorrevole, capace di dare certezze su una realtà spesso discussa e poco conosciuta. Un classico, credo, che occorre leggere per un giusto approccio epistemologico agli studi escatologici. Il volume si conclude con una peculiare catechesi di Giovanni Paolo II sul ruolo necessario della catarsi per l'incontro con Dio.


G.S. il 13 dicembre 2010 alle 17:21 ha scritto:

Il volume, scritto dal noto esegeta Pinchas Lapide (1922-1997), mira a delineare, in 4 capitoli [(Il credo di un neotestamentario ebreo (cap. 1), Non date a Cesare quel che spetta a Dio (cap. 2), La questione delle spighe e la questione del sabato (cap. 3), La questione del centro della scrittura (cap. 4)], l'atteggiamento di Gesù davanti alla precettistica ebraica. Dallo studio ermeneutico ed esegetico, l'autore mette in luce i punti d'aggancio fra la religione ebraica e l'ortodossia cattolica. Molto bello il paragrafo "Gesù riconosce il precetto del sabato" (p. 78-82), da esso ricaviamo, come in sei diversi passi dei Vangeli, Gesù riconosca l'esatta osservanza del sabato. Buon volume, specie per chi si occupa di studi interconfessionali o ecumenico-ebraici.

Leggi tutti i commenti (2)

G.S. il 13 dicembre 2010 alle 17:10 ha scritto:

Ottimo libro ! Il volume diviso in quattro parti (i santi, i beati, i venerabili, i servi di Dio) e scritto dal noto biografo Teresio Bosco, delinea un'ottima panoramica agiografica e umana dei protagonisti della famiglia salesiana. Un prezioso calendario liturgico, posto alla fine, permette di fruire di un quadro sintetico delle ricorrenze liturgiche salesiane. I vari ritratti (Don Bosco, Maria Domenica Mazzarello, Mons. Luigi Versiglia, Alberto Marvelli, Mons. Luigi Oliovares, Don Francesco Convertini, Margherita Occhiena, Suor Maddalena Morano etc..), sono introdotti da una piccola immagine. Un buon libro, adatto per tutti i cooperatori salesiani e per tutti coloro che vogliono avere una panoramica di questa grande famiglia spirituale.


G.S. il 13 dicembre 2010 alle 16:53 ha scritto:

Aggiornatissima critica quella di Ella Imbalzano, che ripercorre in 13 capitoli l'evoluzione del pensiero letterario dell'autore comisano Gesualdo Bufalino, dalla prima opera, "Diceria dell'Untore", all'ultima, "Tommaso e il fotografo cieco". Chi vuole approfondire i temi bufaliniani dovrebbe tener conto di questo nuovissimo studio, che, oltre a riassumere le tendenze critiche precedenti, individua tematiche e intertestualità nuove, tali da permettere una maggiore comprensibilità dei numerosi riferimenti, per certi aspetti subliminali, disseminati volutamente dall'autore nelle sue opere.


G.S. il 13 dicembre 2010 alle 16:42 ha scritto:

Consiglio vivamente l'acquisto di questo prezioso volume, che, all'interno della letteratura geografica di settore, rappresenta certamente uno degli strumenti di studio e di consultazione più utili nel campo delle discipline geografiche, specie per quanto concerne la consistente presenza di dati statistici aggiornati e il ricco apparato cartografico. Il formato permette, inoltre, la facilità di consultazione e l'immediata fruizione di dati geografico-politici attendibili e sicuri.


Ing. SANTO DE SIMONE il 13 dicembre 2010 alle 16:00 ha scritto:

ottimo, libro che consiglio caldamente alle persone sofferenti e chi opera per la sanita'.


liros11 il 13 dicembre 2010 alle 14:14 ha scritto:

dove la confusione regna sovrana, c'era bisogno di chiarezza "vissuta, pregata e pagata" che trasmette il dono della vita per Cristo, la sua Chiesa, l'uomo. Nonchè una tenerezza palpabile e senza "colori". Grazie, Santità

Leggi tutti i commenti (15)

Luca il 13 dicembre 2010 alle 13:17 ha scritto:

Un libro davvero raffinato e semplice al contempo, che conduce il lettore in un viaggio spirituale affascinante verso le alte vette dell'esperienza del divino. Un capolavoro della mistica cristiana rimasto inedito per ben quattro secoli. Da consigliare vivamente.


sign.a Rita Andreatta/Mosna il 12 dicembre 2010 alle 20:57 ha scritto:

decisamente utile

Leggi tutti i commenti (3)

sign.a Rita Andreatta/Mosna il 12 dicembre 2010 alle 20:57 ha scritto:

sempre utile

Leggi tutti i commenti (5)

sign.a Rita Andreatta/Mosna il 12 dicembre 2010 alle 20:57 ha scritto:

Non ho ancora avuto modo di sfruttare il materiale inserito in questo bel testo. lo ho letto volentieri ed è sempre nel mio cassetto dei sogni. Al momento giusto uscirà dal cassetto e diventerà una strada da percorrere. La fede che ciò accada è grande.


sign.a Rita Andreatta/Mosna il 12 dicembre 2010 alle 20:57 ha scritto:

Non è facile fare la "catechista", sembra sempre di essere inadeguata, fuori tema o fuori tempo. Con questa guida mi sono trovata inserita nel mondo difficile della comunicazione della fede ai ragazzi d'oggi. E' il libro che ho prestato volentieri alle altre catechiste.


sign.a Rita Andreatta/Mosna il 12 dicembre 2010 alle 20:57 ha scritto:

L'aiuto della meditazione dei brani domenicali ha favorito il gruppo liturgico. I lettori nella preparazione hanno agevolmente compreso i brani e la composizione delle preghiere dei fedeli sono state frutto di riflessione per i ragazzi della catechesi.