Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24541 a 24555 di 26230)


sign.a Rita Andreatta/Mosna il 12 dicembre 2010 alle 20:56 ha scritto:

piacevole da costruire con i bambini. Un po' difficile combinare i colori della carta colorata inserita nel libro. Nel contesto risulta istruttivo per aiutare i bambini della catechesi a cogliere i particolari e con la costruzione del presepe in Avvento acquistano significato le figure.

Leggi tutti i commenti (2)
Non rubare - Paolo Prodi, Guido Rossi
Libro

carloesistere, cocchicarlo@alice.it il 12 dicembre 2010 alle 15:50 ha scritto:

Visti e subiti i momenti che attraversiamo,per i quali è sempre più difficile per noi pensionati amanti della lettura e dell'unica COSTITUZIONE (BIBLIBA)attuabile,per riequilibrare questo"MONDACCIO" e facendo capire alle future generazioni,di attuare una svolta decisiva ,per il loro modo di ESISTERE,credo che sia opportuno far conoscere l'utilità di questa pubblicazione,che reputo,come sopra descritto ,una bella AUTOSTRADA a 10 CORSIE ,in cui ogni itinerario sarebbe sgombro da cattiverie e tristezze varie. Desidero pertanto,di essere edotto e illustrato per come ricevere tutti i volumi pubblicati ;Tesori questi da tramandare ai miei 8 nipoti .Congratulazioni per la scelta degli argomrnti BIBLIBI Bravi!!! Un cordiale saluto e un Buon Natale e FESTE seguenti,Carlo Cocchi

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 23:42 ha scritto:

Un'appassionata lettera della Delbrêl rivela tutta la sua adesione alla realtà dei preti operai. Tra luce ed ombre di quell'esperienza così fortemente legata alla realtà proletaria-operaia del XX secolo.

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 23:39 ha scritto:

Graffiante, sagace, stuzzicante, imprevedibile, spiazzante... Frammenti di vita autobiografici messi in bocca ad un monaco immaginario.
Terminano il libro una serie di testi poetici (Poemetti del piccolo monaco) che sono, a mio avviso, il vertice della "mistica del quotidiano" della Delbrêl.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 23:33 ha scritto:

Riflessioni profonde e molto personali sul tema della missione. Riporto dal primo capitolo: " [...] Impariamo che il Signore viene in noi come su un sentiero che lo conduce ad altri. Impariamo che ricevere il Signore in verità significa trasmetterlo. [...] Impariamo che non vi sono due amori: colui che abbraccia Dio deve avere posto per il mondo intero tra le sue braccia; colui che riceve il peso di Dio nel suo cuore, vi riceve il peso del mondo".

Leggi tutti i commenti (2)

7180378 Marco Aurelio Cardoso Macedo il 9 dicembre 2010 alle 18:34 ha scritto:

Gesù è quello che guarisce la nostra ferita. Senza ferita è impossibile che un ministro sia, nella sua plenitudene, quello che va nel profondo, nella radice, di ogni male, di ogni sofferenza. Con questo libro, Henry Nouwem ci insegna a vivere con la tua ferita, con la tua sofferenza, uscire da sè stesso e aiutare l'altri, come imagine del Dio vivente, del Dio che guarisce tutte le nostre feriti.

Leggi tutti i commenti (6)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 18:15 ha scritto:

Non è un commento "tecnico" bensì tutto "spirituale": davvero molto semplice e profondo che aiuta la meditazione personale. Il formato "tascabile" lo rende uno strumento agile da portarsi sempre dietro. Tutta questa collana della madre Badessa Canopi è godibilissima: da leggere e regalerare!

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:49 ha scritto:

Ecco una "Lettura continua" del libro dell'Esodo, per scoprire, guadati dalle benedettine di S. Giulio, come quell'avventura spirituale dell'antico popolo ebraico, non è così lontana dal cammino spirituale che deve compiere, ogni uomo, nella sua vita.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:45 ha scritto:

L'avventura umana e spirituale della mia concittadina Cristina Cella M. vale davvero la pena di essere diffusa e conosciuta. Il libro, scritto con una serissima e approfondita ricerca delle fonti, dal carissimo amico Alberto Zaniboni, è dono prezioso per giovani e fidanzati che si apprestano al matrimonio, nonchè fonte di meditazione per le giovani coppie: CONSIGLIATISSIMO!

Leggi tutti i commenti (5)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:40 ha scritto:

Testo prezioso per chi deve preparare Adorazioni Eucaristiche in diversi momenti dell'anno. Ricco di meditazioni, è facilmente "personalizzabile", sostituendo preghiere e qualche testo, senza per questo snaturarne il contesto.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:38 ha scritto:

Valido aiuto nella preparazione delle Adorazioni Eucaristiche, sia per gruppi giovanili che per l'intera comunità parrocchiale.

La parola della festa - Franco Manzi
Libro
Franco Manzi Ancora (maggio 2010, 224 p.)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:37 ha scritto:

Sulla scia dei molti "predicabili" in commercio per il Rito Romano, ecco un testo ricco di spunti per la meditazione del preparatissimo Franco Manzi. Le letture festive sono commentate in sette punti: la preparazione teologica dell'autore, che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo parecchie volte, traspare dal dipanarsi dei pensieri in modo chiaro e piano. Ottimo per la meditazione personale.


Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:32 ha scritto:

Il testo offre numerosi spunti per corsi di formazione e laboratori catechistici. Il tutto deve comunque essere rielaborato e calibrato per le singole esigenze e necessità, ma offre comunque una buona base di partenza.

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:30 ha scritto:

Un testo chiaro ed esaustivo, sicuramente illuminante per chi vive l'esperienza della vita consacrata. Da leggere, rileggere e rifletterci sopra con calma...


Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:28 ha scritto:

Semplice la trattazione ma a mio avviso l'autore si dilunga troppo sui diversi concetti che sta presentando. Personalmente amo la sintesi: la lettura di molti capitoli si rivela ripetitiva e non coinvolgente.