Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriTeologiaEscatologiaIl purgatorio

Il purgatorio

di

Taylor Michael J.


Copertina di 'Il purgatorio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821541735

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il purgatorio Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821541735 Pagine 112 Data maggio 2000 Peso 202 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13 cm Profondità 1,5 cm Collana Le ragioni della speranza
Voto medio degli utenti per «Il purgatorio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 dicembre 2010 alle 19:28 ha scritto:

Un testo molto interessante ! Ottimo volume per chi vuole approfondire la realtà escatologica del PURGATORIO. Dalla penna di Michael Taylor, gesuita di Washignton, nasce un volume che in sette capitoli, a cui fanno seguito degli apparati conclusivi, delinea sia la dottrina della Chiesa su questo specifico novissimo sia il ruolo e l'evoluzione dottrinale della teologia contemporanea. Il testo mira a sciogliere i vari dubbi che attanagliano la mente umana e delinea il valore catartico e sacrale della preghiera per i morti. Un'esposizione semplice e scorrevole, capace di dare certezze su una realtà spesso discussa e poco conosciuta. Un classico, credo, che occorre leggere per un giusto approccio epistemologico agli studi escatologici. Il volume si conclude con una peculiare catechesi di Giovanni Paolo II sul ruolo necessario della catarsi per l'incontro con Dio.