Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22096 a 22110 di 25960)

Notte oscura - Giovanni Della Croce
Libro
Giovanni Della Croce OCD (dicembre 2010, 240 p.)

ALESSANDRA PRIVITERA il 28 maggio 2012 alle 20:00 ha scritto:

Capolavoro della tradizione mistica, la Notte oscura di Giovanni della Croce accompagna il lettore attraverso i tortuosi sentieri della fede,configurando le tappe del credente in un continuo processo di purificazione attiva e passiva da parte di Dio. Nonostante il linguaggio desueto e l'utilizzo di termini che ormai sono usciti dal nostro patrimonio culturale e spirituale, l'opera resta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano cimentarsi nel cammino della ascesi e della perfezione, sotto la guida di un illustre maestro e dottore della chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)

P S, vivetenellagioia@altervista.org il 28 maggio 2012 alle 15:23 ha scritto:

Un libricino utile per conoscere le più grandi devozioni a San Giuseppe e per imparare a rivolgersi a questo grande Santo forse ancora poco conosciuto. Padre putativo di Gesù che ha presso la Madre e presso il Figlio un grande potere di intercessione per tutte le nostre necessità. Più complessa la parte del libro che descrive i privilegi del Santo, della cui vita, d'altronde, si conosce ben poco. Consigliato a tutti quelli che amano san Giuseppe e desiderano conoscerlo meglio e più da vicino, approfondendo alcuni aspetti della sua persona, del suo ruolo di capo famiglia, sposo di Maria e padre di Gesù e soprattutto per riscoprire importanti devozioni, come la Grande Promessa, il Sacro Manto, i Dolori e le Gioie, tanto care alla tradizione, ma che purtroppo oggi molti non conoscono e non praticano più. Torniamo a pregare San Giuseppe sull'esempio di Santa Teresa D'Avila, sua grande devota, e non mancheremo di sperimentare il suo grande amore e il suo speciale potere di intercessione presso la Trinità.


P S, vivetenellagioia@altervista.org il 28 maggio 2012 alle 15:16 ha scritto:

Un libro breve ma intenso nella sua semplicità. Ricco di insegnamenti comprensibili a tutti, semplice nel linguaggio, straordinario nei contenuti, vivamente consigliato, da leggere per comprendere sempre meglio la grandezza di questo speciale carisma donato dallo Spirito Santo a coloro che pregano con il cuore per la guarigione fisica e spirituale dei malati. P. Tardif, anche in questo libro, ci insegna ad amare Dio con la semplicità dei bambini, con il cuore e la mente protesi a Lui, capace di trasformare ogni vita in uno straordinario strumento della Sua misericordia tra gli uomini. Leggendo le sue parole e le testimonianze vivaci delle sue catechesi si sente crescere la fiducia nell'onnipotenza del Signore, perchè si comprende con immediatezza che davvero qual è la Sua Grandezza tale è anche la Sua Misericordia. Facciamoci trasformare dallo Spirito Santo e saremo anche noi creature nuove, strumenti vivi nelle mani di Dio, segni visibili del Suo Amore per noi, per ridare speranza a questo mondo stanco. Consigliato insieme a "Gesù Cristo è presente", altro libro del medesimo P. Tardif.

Leggi tutti i commenti (4)

Perla il 28 maggio 2012 alle 12:10 ha scritto:

Ottima idea e un ottimo tascabile. Il costo è accessibile a tutti e illustra bene sotto gli aspetti dottrinali diritti e doveri di ogni cristiano e non, su argomento tasse. Casca proprio a fagiolo in un periodo di crisi come il nostro.

Rosanna il 28 maggio 2012 alle 05:05 ha scritto:

Finalmente un libro che parla chiaro. Molto interessanti anche i riferimenti ai pronunciamenti dei papi e non ultimo Pio XII proprio su tasse e difcit. L'ho trovato molto semplice, schietto e totalmente chiaro, non ci sono diplomazie o discorsi ambigui e non ci sono concetti da interpretare, ci ha pensato già l'autore a cui vanno i miei complimenti. Ringrazio la chiesa per queste esortazioni che ci rasserenano almeno nella morale cristiana. Trovo attuale il libro e applicabile ad ogni società, ne consiglio la traduzione in varie lingue. 5 stelle meritate.

Giorgio il 25 maggio 2012 alle 17:15 ha scritto:

Ho appena terminato di leggere quest'ottimo lavoro di Carlo di Pietro.
Un testo originale che affronta una problematica ben poco riflettuta oggi.
Eppure è dottrina della Chiesa. E noi non siamo forse cattolici?
Consiglio vivamente questo agile libretto, oltre che una piacevole lettura sarà un doveroso ampliamento delle nostre conoscenze dottrinali.
Un grazie a Carlo per il suo instancabile lavoro!

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista mariolina lazzaro il 28 maggio 2012 alle 07:17 ha scritto:

per chi è già stato nei luoghi francescani è un ottimo ritorno accompagnato da riflessioni e ripasso delle scritture vangeliche e francescane. Per chi non vi è ancora stato e perfetto per fare di quest esperienza un momento di spiritualità meditazione, esempio del santo.


Catechista mariolina lazzaro il 28 maggio 2012 alle 07:11 ha scritto:

proprio così:"picccole storie che fanno bene all'anima"
una al giorno per cominciare bene la giornata

Leggi tutti i commenti (11)

Rosanna il 28 maggio 2012 alle 05:08 ha scritto:

Putroppo non avevo i soldi per comperare i 2 volumi e per ora ho preso solo il primo. E' molto interessante la spiegazione che gli autori forniscono sui mali che ci affliggono , pur non escludendo la medicina , ma facendo chiari riferimenti anche alle influenze diaboliche . Ho apprezzato tante preghiere, specialmente quelle per guarire dalle dipendenze, come alcool, droga, pornografia, sigarette e altri vizi. Lo consiglio pure a chi ha il vizio del gioco e vuol liberarsi pregando con fede e invocando l'aiuto di Dio. Appena posso comprerò anche il secondo volume. Un grazie di cuore agli autori.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Rispetto il 26 maggio 2012 alle 11:25 ha scritto:

Uno studio di ricerca e raccolta davvero impressionante. Un testo utile ai fedeli ma anche ai parroci per (ri)scoprire il culto angelico.

Diego il 26 maggio 2012 alle 09:25 ha scritto:

Un lavoro stupendo, una raccolta di preghiere e litanie ed inni sugli angeli davvero completa ed ampia. Se si è amanti dell'argomento "angeli protettori" un libro da non perdere vivamente consigliato....
5 Stelle

Leggi tutti i commenti (4)
Overy. Scelte a colori
Libro
Oragiovane (maggio 2011, 372 p.)

Studente LORELLA GOSETTI il 26 maggio 2012 alle 08:50 ha scritto:

a noi è piaciuto molto , quindi lo adotteremo come guida per il nostro prossimo campo scuola.Grazie.


Domenico il 26 maggio 2012 alle 07:52 ha scritto:

Il nome dell'autrice Maria Grazia Fida, appare come una "galleria di santità"...! Un bellissimo libro, "Educare alla Pace. La via di don Milani" Maria Grazia Fida ha compiuto una impresa ardua, con un limpido narrare.
Compiacimenti.

Domenico
da Rosarno

Leggi tutti i commenti (5)

Francesca Terranova il 25 maggio 2012 alle 12:29 ha scritto:

Buon testo per orientarsi all'interno della tematica dei Dieci Comandamenti. L'autore offre un approccio al tema denso di riflessioni concrete, utile a comprendere come calare nella propria vita di ogni giorno il contenuto del comandamento. E' un utile strumento di aiuto per condurre l'esame di coscienza perché offre notevoli spunti per rimettersi in discussione. Interessante la prospettiva adottata del testo che fornisce di ogni comandamento (o parola) anche il risvolto positivo del divieto, ossia la condotta positiva: ad es. "Non avrai altri dei davanti a me" ha come risvolto positivo "Dio è qui"; "Non ti farai alcuna immagine di Dio", "Io rendo onore"; "Non commettere adulterio", "Io sono fedele", e così via. L'autore lascia intravedere per ciascun comandamento quale sia la prospettiva vetero-testamentaria e quale sia l'arricchimento a tale prospettiva introdotto nel Nuovo Testamento. Ottimo supporto per l'attività di catechesi. Si consigliano per quest'ultima sopratutto i singoli opuscoletti, dedicati ai Dieci Comandamenti, editi anch'essi da San Paolo Edizioni, nei quali ci sono in aggiunta delle sezioni dedicate a rendere fruibile il messaggio anche per i ragazzi.


Francesca Terranova il 25 maggio 2012 alle 12:19 ha scritto:

Ottimo testo, consigliato e consigliabile non solo agli studenti, ma anche a quanti, come sottolinea, il titolo stesso svolgono un lavoro intellettuale: insegnati, professori, educatori, artisti. Il testo si rivolge anche a quanti amano pensare, riflettere, interrogarsi e mettersi in discussione, a quanti concepiscono la vita come attività di ricerca e di approfondimento, a quanti amano leggere e studiare, quale che sia il lavoro che concretamente svolgono. Il linguaggio del testo può sembrare talora un po' lontano rispetto al nostro, ma ciò è comprensibile se si pensa che l'autore è vissuto all'inizio del 1900. Tuttavia, il contenuto del testo è tuttora molto attuale, ancor più forse ai nostri giorni dove l'attività di chi pensa e studia e l'attività degli educatori (in primo luogo, gli insegnanti) è fortemente svalutata e in crisi. Il testo esamina alcuni aspetti del lavoro che è chiamato a svolgere chi ha deciso di impegnarsi seriamente nello studio, sottolinea tutte le fasi che accompagnano l'interiorizzazione delle letture e del processo di scrittura e presenta una visione della lettura come arricchimento e nutrimento di se stessi non tralasciando di trattare anche degli sforzi che accompagnano lo studio e del travaglio interiore che ciò comporta. A mio avviso, è un valido testo per interrogarsi in prospettiva cristiana sul valore dello studio e della ricerca. Consigliabile a un educatore ma anche a studenti, ma a mio parere, adulti: o della scuola superiore o universitari.