Citazione spirituale

I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà

di

Grün Anselm


Copertina di 'I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821560316

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821560316 Pagine 110 Data febbraio 2008 Peso 136 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13 cm Profondità 0,9 cm Collana Le ragioni della speranza
Voto medio degli utenti per «I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà»: 3 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 maggio 2012 alle 12:29 ha scritto:

Buon testo per orientarsi all'interno della tematica dei Dieci Comandamenti. L'autore offre un approccio al tema denso di riflessioni concrete, utile a comprendere come calare nella propria vita di ogni giorno il contenuto del comandamento. E' un utile strumento di aiuto per condurre l'esame di coscienza perché offre notevoli spunti per rimettersi in discussione. Interessante la prospettiva adottata del testo che fornisce di ogni comandamento (o parola) anche il risvolto positivo del divieto, ossia la condotta positiva: ad es. "Non avrai altri dei davanti a me" ha come risvolto positivo "Dio è qui"; "Non ti farai alcuna immagine di Dio", "Io rendo onore"; "Non commettere adulterio", "Io sono fedele", e così via. L'autore lascia intravedere per ciascun comandamento quale sia la prospettiva vetero-testamentaria e quale sia l'arricchimento a tale prospettiva introdotto nel Nuovo Testamento. Ottimo supporto per l'attività di catechesi. Si consigliano per quest'ultima sopratutto i singoli opuscoletti, dedicati ai Dieci Comandamenti, editi anch'essi da San Paolo Edizioni, nei quali ci sono in aggiunta delle sezioni dedicate a rendere fruibile il messaggio anche per i ragazzi.