Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1876 a 1890 di 26298)


Vincenzo Squillante il 24 febbraio 2023 alle 19:44 ha scritto:

I libri si sono dimostrati un ottimo sussidio per la via Crucis che abbiamo pregato oggi in parrocchia.
Sono arrivati nei tempi previsti e il servizio clienti è stato cordiale e tempestivo. Ottimo anche per giovani e ragazzi.

Leggi tutti i commenti (4)

Lorenzo il 24 febbraio 2023 alle 16:09 ha scritto:

Un libro pieno di sincerità, in grado di comunicare in modo semplice la scelta davanti alla quale ci troviamo nel vivere una vita tra luce e tenebre, in cui il segreto di una vita facile è aprire la porta al bene, perché tutto quello che ci rende sereni nel cuore è frutto di chi ci ama.
Leggendo questo libro ho compreso meglio l'origine del male

La mia prima comunione
Libro
Paoline Edizioni (febbraio 2017, 16 p.)

Catechista Dorina Vitali il 24 febbraio 2023 alle 11:19 ha scritto:

Semplice libretto con pensieri adatti ai ragazzi che riceveranno la Prima Comunione, regalati ai ragazzi del catechismo

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Stefano Coccia il 22 febbraio 2023 alle 21:51 ha scritto:

Anche quest'anno non potevo abbandonare la sana abitudine di iniziare la Quaresima leggendo il messaggio del Papa per questo tempo liturgico che ci si prospetta davanti. In questo messaggio il Papa si ispira all'episodio evangelico della Trasfigurazione per mettere in controluce l'ascesi spirituale e l'itinerario sinodale. In questo tempo liturgico il Signore ci prende con sé e ci conduce in disparte per farci fare un'esperienza straordinaria, cioè quella di salire sul monte con Lui, distaccandosi dalla quotidianità. Bisogna mettersi in cammino, ed il Papa paragona il tempo di Quaresima come ad una escursione in montagna, che richiede sforzo, sacrificio e concentrazione, stessi requisiti chiesti anche per il cammino sinodale. Al termine della salita Gesù si trasfigura e si mostra nella sua gloria splendente e questo sta ad indicare che dopo ogni salita c'è sempre la gioia dell'arrivo ed in questo caso alla fine del tempo quaresimale c'è sempre la gloria della Pasqua, perché la Quaresima è sempre orientata alla Pasqua.
Infine il Papa propone due "sentieri" utilissimi per fare questa escursione: il primo è porsi in ascolto di Gesù che ci parla, sia nella Scrittura ma anche nei fratelli e nelle sorelle che incontriamo tutti i giorni che fanno parte della comunità, nei volti e nelle storie di coloro che hanno bisogno d'aiuto. Il secondo "sentiero" è quello che ci invita a non temere, a non rifugiarci in una religiosità fatta di eventi straordinari, di esperienze suggestive, per paura di affrontare la realtà con le sue fatiche quotidiane e le sue contraddizioni. Buon cammino quaresimale a tutti.


Gilberto CAMBRIA il 22 febbraio 2023 alle 17:06 ha scritto:

Secondo me l'edizione migliore. Oltre alle numerose e accurate spiegazioni che rendono comprensibili testo e avvenimenti, anche dal punto di vista estetico il volume è solido e molto elegante, ad un costo ancora accessibile. E' un'opera che invita ad accostarsi quotidianamente alla parola di Dio con rispetto e amore, proprio quello che cercavo. Un ringraziamento a Mons. Ravasi, Mons. Maggioni e ai loro collaboratori.

Leggi tutti i commenti (5)

Silvia il 22 febbraio 2023 alle 13:11 ha scritto:

"Non puoi tornare indietro e cambiare l'inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale". Questa frase illuminante di C.S. Lewis ci introduce bene nell'ultimo lavoro di Simone Olianti sul discernimento e l'arte di vivere una vita piena e coerente con se stessi, con i nostri desideri, imparando a conoscersi e a scegliere nella libertà per la nostra gioia, anche attraverso un ricco excursus dai Padri del deserto fino a S. Ignazio di Loyola. Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (7)

Carmelo Nicosia il 22 febbraio 2023 alle 12:34 ha scritto:

Ottima lettura per resistere alle tentazioni attraverso l'uso della parola di Dio

Leggi tutti i commenti (4)

Carmelo Nicosia il 22 febbraio 2023 alle 12:32 ha scritto:

Consigliato.

Leggi tutti i commenti (4)

Carmelo Nicosia il 22 febbraio 2023 alle 12:31 ha scritto:

Una bellissima testimonianza di due ex pastori protestanti che vale più di molta apologetica

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Sargentelli il 22 febbraio 2023 alle 10:49 ha scritto:

Una meraviglia per il cuore e per gli occhi


Lucia Sargentelli il 22 febbraio 2023 alle 10:49 ha scritto:

Quando l'amore trasforma!

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 22 febbraio 2023 alle 10:49 ha scritto:

Peccato il piccolo pamphlet non sia più a catalogo ma per chi fosse interessato all'argomento, il card. Biffi ha scritto altri corposi testi riguardanti il tema ecclesiologico, che evidentemente sentiva di primaria importanza e ben a ragione. Consiglio vivamente la lettura e l'approfondimento del pensiero di questo straordinario uomo di Chiesa.


Gianfranco Trischitti il 20 febbraio 2023 alle 13:26 ha scritto:

Il santo vescovo e martire autore di questo antico trattato ci comunica la sua vasta cultura sulle sacre Scritture, ovvero i frutti delle sue meditazioni che dissipano parecchi dubbi nell'interpretazione dell'Antico Testamento. Ne risulta una presentazione efficace della santissima Trinità come vero ed unico Dio. Altro notevole vantaggio che sgorga dalla lettura di questo trattato è l'acquisizione di un buon metodo di confutazione delle eresie, che possiamo applicare quindi anche alle eresie contemporanee.


Gianfranco Trischitti il 20 febbraio 2023 alle 13:10 ha scritto:

San Tommaso di Londra fece in quest'opera una esegesi della prime ore della Passione di Gesù, con l'intento anche pedagogico per noi discepoli di Gesù di crescere nella conoscenza del Maestro divino ed acquisire il coraggio di affrontare le situazioni difficili in cui la volontà di Dio ci richiede la testimonianza della nostra Fede ai peccatori più di noi.


Gianfranco Trischitti il 20 febbraio 2023 alle 12:41 ha scritto:

L'autore, uomo molto dotto, ha affrontato e spiegato con semplicità e acume tutte le questioni che un cattolico deve risolvere per essere un cittadino con una mentalità conforme alla missione della santa Chiesa, per contribuire alla evangelizzazione nella vita politica del proprio paese.