Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1891 a 1905 di 26298)


Maria carmela Alfano il 20 febbraio 2023 alle 11:59 ha scritto:

Un libro dal contenuto delicato e profondo in cui l'autore Mons. Alfred Xuereb, quale testimone privilegiato, ha voluto narrarci i principali momenti vissuti accanto ad un Grande ed umile Uomo di immensa umanità e spiritualità, illuminato sempre dalla gioia del Vangelo.
Un meraviglioso regalo dal quale emerge la sconfinata, commovente purezza di animo e di cuore dell'autore facendoci conoscere la figura di un Grande Papa.
Consigliata la lettura fluida e dal contenuto finemente rappresentato.
Consegna impeccabile.


Mario alberto Carrara il 20 febbraio 2023 alle 11:47 ha scritto:

Ottimo libro


Mario alberto Carrara il 20 febbraio 2023 alle 11:47 ha scritto:

Un pò difficile nella lettura, non scorrevole.

Leggi tutti i commenti (10)

Mario alberto Carrara il 20 febbraio 2023 alle 11:46 ha scritto:

Ottimo libro


Giancarlo il 20 febbraio 2023 alle 04:23 ha scritto:

Tra i tanti commenti alla Via Crucis questo è stato il più realistico e abbiamo ben adattato al nostro contesto comunitario come se Dio stesso guardasse al nostro vissuto. Davvero complimenti all'autore. Testo di una bellezza unica e semplice nel suo genere. Grazie.

Leggi tutti i commenti (6)

Studente giancarlo rocchetta il 19 febbraio 2023 alle 21:56 ha scritto:

"Questo libro - dice don Cosentino - nasce dal desiderio di aiutare le persone a percorrere una via di guarigione dalle immagini di Dio negative e malsane, che spesso hanno ferito la loro vita; si tratta di un percorso di riconciliazione con Dio, nato dalla convinzione che tra quelli che oggi rifiutano Dio - e non sono pochi - molti stanno in realtà respingendo un'immagine sbagliata di lui. Dinanzi alla situazione di queste persone abbiamo il dovere di chiederci: come è possibile fare una buona esperienza di Dio? È possibile annunciare Dio come una buona notizia?"I capitoli e le pagine che seguono rispondono alla domanda: come è questo Dio? e le pagine si leggono di corsa perché don Cosentino ha il pregio di trascinarti lungo il cammino che lui già conosce, che lo ha catturato, abbacinato, sedotto, fornendogli una carica invidiabile.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente giancarlo rocchetta il 19 febbraio 2023 alle 21:38 ha scritto:

Sottotitolo "Spiritualità sacramentale e intimità sessuale", ed.Effatà, Torino,2020 nella collana "Le chiavi della famiglia". Era uscito in prima edizione nel 1983; prima edizione italiana 2001 presso Gribaudi, tradotto da Antonietta e Sante Mondardini, esaurito.Riassumo, dalla 4^ di copertina:"Questo testo ha il grande pregio di provocare, di sfidare e di porre alle radici il problema della spiritualità coniugale, partendo proprio dal nucleo più profondo vissuto da ogni coppia: l'intimità sessuale, cibo e linfa per la vita di una coppia, che ha il suo fondamento nel mistero d'amore divino della Santissima Trinità". Da uomo sposato, ho letto con grande interesse - oso dire con contentezza - questo libro. Lo consiglio: i nostri tempi hanno, più che mai, bisogno di recuperare quella SORTA DI LIMBO in cui era finita - grazie al modo distorto, non ancora superato, di considerare la vita matrimoniale una specie di retrocessione per chi non era in grado di abbracciare la vita ecclesiastica - la sfera sessuale del matrimonio. E' un libro di grande equilibrio, gli autori non sono sprovveduti dell'ultima ora.


Don Luca Basaldella il 19 febbraio 2023 alle 20:20 ha scritto:

Un'opera ineccepibile, sia dal punto di vista tecnico (nell'analisi delle caratteristiche delle composizioni) che critico (nel vaglio di ogni fonte storica), arricchita da importanti informazioni circa la vita familiare e personale del Maestro di Lipsia.


Clara Palazzo, clara.palazzo@virgilio.it il 19 febbraio 2023 alle 19:18 ha scritto:

l'autore del libro è una persona speciale, ha messo a disposizione di tutti la sua esperienza personale unita alla professionalità maturata con le coppie in difficoltà che hanno chiesto aiuto. Con una grande Fede e l'aiuto di Dio ha dato un valido contributo alle coppie in crisi. Vi consiglio di leggerlo!!!!


Studente giancarlo rocchetta il 18 febbraio 2023 alle 16:48 ha scritto:

Garzanti ed.,2019- traduzione dall'inglese di Maria Antonietta Marelli, della quale nulla è possibile sapere, se non sia nota per altre occasioni letterarie.Libro di 94 pagine formato 11x16, per 84 sonetti.
Unica annotazione, in 4^ di copertina, della stessa Marelli suppongo: "L'autore di queti versi non è il consumato professionista della scena, ma un amante ferito che apre il suo cuore per confidare le sue pene...da poeta qul'è non rinuncia a interrogarsi sul potere dell'arte di fronte alla fugacità della vita...la risposta sono questi versi che da soli basterebbero ad assicurare l'immortalità al più grande drammaturgo di tutti i tempi". A dispetto del formato, quasi invisibile e scarno fino all'osso, Shakespeare "val bene una messa..."


Studente giancarlo rocchetta il 18 febbraio 2023 alle 16:11 ha scritto:

Un libro, indipendentemente da ciò che contiene, è un prodotto dell'ingegno che attraverso un'esperienza lunghissima nel tempo si è andato affinando. Se, dunque, un libro è brutto, come prodotto in sé, lo si deve ad una scelta consapevole. Questo, invece, è un bel libro: curato e armonico, sembra di leggervi la mano esperta e armoniosa di una donna. L'intento, per andare ai contenuti, è lodevole; forse riservato a studenti che abbiano a cuore la letteratura, anche quella che in genere non si trova nelle antologie o in raccolte dedicate. Anche degli autori noti agli studenti, si aggiungono conoscenze indedite che ne amplificano la conoscenza della personalità. In premessa, l'autore si propone di evitare il rischio di proporre una visione regionalistica di certa letteratura, ma invece di aggiungere e dettagliare, ampliandola, la letteratura "ufficiale" del percorso scolastico. E', dunque, un buon libro. Interessante. Consigliabile: diconsi 300 pagine, ricche. Vale la pena.

Il mistero di Natale - Raniero Cantalamessa
Libro

Prof. Stefano Coccia il 18 febbraio 2023 alle 15:40 ha scritto:

Purtroppo è molto tempo che non leggo un sano di libro di spiritualità, e di conseguenza non faccio più commenti sui libri, a causa del troppo lavoro, però durante il periodo natalizio ho deciso di leggere questo bellissimo libro del cardinale Cantalamessa che avevo già nella mia libreria. Mi è sempre piaciuto molto il modo di scrivere di padre Raniero Cantalamessa, però era da un po' che non leggevo nulla di suo, ma per me è sempre un grande scrittore di Dio, perché sa far capire concetti difficili in parole molto semplici e questo è davvero una grazia. Questo libro è uno dei libri più belli che abbia mai letto sul Natale. Nella prima parte di questo libro si medita sugli eventi dell'infanzia di Cristo, partendo dai "cantici" evangelici, il Magnificat di Maria, il Gloria cantato a squarciagola dagli angeli e il Nunc Dimittis di Simeone (capitolo molto bello per un commento al cantico), che nel Vangelo di Luca hanno la funzione di portare alla luce il senso profondo dei fatti, facendone oggetto di una celebrazione quasi "liturgica". Nella seconda parte la riflessione continua, partendo sempre dai vangeli dell'infanzia, ma concentrando l'attenzione sugli inviti all'umiltà, alla mitezza, alla povertà, alla gioia e al silenzio che partono proprio dal Vangelo di Luca.

Leggi tutti i commenti (2)

Giuseppe Gioffreda il 18 febbraio 2023 alle 14:53 ha scritto:

e il migliore in comerccio. fatto bene.

Leggi tutti i commenti (4)

Giuseppe Gioffreda il 18 febbraio 2023 alle 14:53 ha scritto:

molto bello.

Leggi tutti i commenti (2)

Andrea il 17 febbraio 2023 alle 10:30 ha scritto:

É un libro con una costruzione interessantissima.
Una storia dentro l'altra che si completano e si incrociano portando alla luce quali sono i veri valori della vita, senza per questo fare retorica ma raccontando, anche con crudezza, episodi di vita vissuta con semplicità e nello stesso tempo con grande fede.
Ne consiglio la lettura a tutti, in particolare a chi è alla ricerca di riconciliazione con sé stesso o con gli altri.

Leggi tutti i commenti (7)