Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24661 a 24675 di 26230)


MAURIZIO ZATTONI il 15 novembre 2010 alle 13:55 ha scritto:

Stupenda selezione di preghiere di questa santa forse poco conosciuta. In ogni sua preghiera traspare la sua esperienza di incontro con Gesù. Il suo amore per il Salvatore. Passo dopo passo veniamo presi per mano e così ci troviamo ad accompagnare Gertrude nei suoi colloqui con il Signore. Colloqui che, se abbiamo la sensibilità di porgere l'orecchio anche noi alla voce di Gesù, sull'esempio della santa, forse possono essere anche nostri


Afmf il 14 novembre 2010 alle 19:43 ha scritto:

Il pimo libro che racconta quanto si fa per le malattie del fegato in Italia: dalla prevenzione, alla donazione degli organi, al trapianto di fegato. Il parere dei luminari dell'epatologia, dei malati e dei volontari, per capire ed essere informati.

Dio non esiste! - Lohfink Gerhard
Libro

Paolo il 14 novembre 2010 alle 13:13 ha scritto:

Finalmente, l'autore risponde confutando le teorie atee vecchie ed erronee oramai diffuse senza spirito critico anche trapersonedi cultura. Finalmente si può dire ad alta voce che Dio esiste e che sbaglia chi pensa da ateo e diffonde l'ateismo.E'arrivatoil momento che i cristiani rendano ragone della speranza che è in loro, vivendo in una società scristianizzata anche per passare sopra alla gustizia e alla verità.

Leggi tutti i commenti (3)

Cristina Gentilini il 13 novembre 2010 alle 17:06 ha scritto:

Sono catechista, l'anno scorso ho presentato ai miei bambini questa bibbia visto che erano in prima elementare e ancora non sapevano scrivere la Baby Bibbia, è diventata uno spunto per i loro disegni e per conoscere la Bibbia in modo semplice e facile,abbiamo anche preso spunto dalle raffigurazioni del libro per fare cartelloni e commenti tutti insieme.


Cristina Gentilini il 13 novembre 2010 alle 16:55 ha scritto:

Mi è molto utile ogni domenica quando assieme ad una mia amica presento il catechismo ai bambini della seconda elementare, è per loro un aiuto a comprendere e conoscere i vari momenti della S.Messa , così sanno interagire e rispondere con noi al sacerdote.Stavo pensando di regalarlo ai bambini.Grazie


mauro la spisa, granatina.g@gmail.com il 13 novembre 2010 alle 06:42 ha scritto:

Testo di riferimento per chiunque voglia accostarsi all'Aquinate senza smarrirsi nella fitta e complessa trama delle scuole filosofiche e teologiche medievali e sopra tutto senza perdere contatto con le filosofie della modernità, da Cartesio ad Hegel, e della postmodernità,almeno in germe, da Kierkegaard ad Heidegger.
Naturalmente la 'Breve Int. al tomismo' scritta con il tipico stile fabroniano ( chiarezza e congruità), apparso per la prima volta da Desclèe in Roma nel 1960 ed ora riproposto in veste elegante dall'Editrice del Verbo Incarnato,può risultare in certo modo datata se rapportata a quanto è stato elaborato fino ad oggi, specie con riferimento alla visione eco-sistemica del mondo con propaggini neo-bruniane dei mondi altri nel micro (neurotica) e nel
macro (astronautica) ed all'emergere della matrice eurasiatica della civiltà occidentale.
Ciò tuttavia non pregiudica in nulla l'attualità del testo proposto specie se si abbia l'accortezza di non restringere l'opera tomasiana ai soli commenti aristotelici ma di dilatarne la prospettiva alla 'Somma c. i Gentili' ed al Commento ai 'Divini Nomi' ove si troveranno ampi margini di originale apertura ai temi accennati non evidentemente nei linguaggi correnti ma nel potenziale di significazione e comprensione incluso nella visione della compartecipazione onto-noetica ed ecosferica fra livelli di realtà troppo spesso contraffatti da schematismi di 'routine' come il contrapporsi dei mondi sensibile e sovrasensibile, tanto caro a certa pubblicistica ispirata ad un libero pensare desideroso di amanciparsi da una trascendenza che nell'opera tomasiana risulta tutt'altro che espropriatrice dei diritti di libertà.
Lo scritto fabriano è 'introduttivo' alle complesse vicende storico-esegetiche del tomismo e da solo non può certo soddisfare la curiosità di chi vuol approfondire le ragioni storico-filosofiche dell'attuale deriva della laicità evitando la sensazione di 'tornare al medioevo'.
D'altra parte la sterminata pubblicistica del p.Fabro può ancora suggerire notevoli spunti chiarificatori anche se un poco dipendente dalla sua personalità coesa e appassionata, invisa ai sostenitori del 'pensiero debole' più incline a galleggiare sul possibilismo delle scelte che ad arrischiarsi nella decisione.
D'altronde,pur se teologo,l'Aquinate non glissò sugli stati dubitativi ed equivocanti della ricerca di senso: precisamente quanto lo scritto del Fabro si impegna a tratteggiare.
Una ragione di più per rileggere i suo scritti più densi e documentati magari corredandoli con i supporto Web del Lessico Tomistico.


Barbara Madonna il 12 novembre 2010 alle 19:37 ha scritto:

Grazie prof. Magnanini
Libro meraviglioso, pratico, concreto, come un Vangelo per chi desidera migliorare la propria persona. Nonostante il mio carattere difficile e focoso ricevuto da madre natura, carattere che mi ha sempre procurato grandi sofferenze nei rapporti interpersonali, grazie a questo libro sono riuscita a migliorarmi notevolmente rendendo l'esistenza mia e di coloro che mi circondano più rilassata e felice. Lo consiglio a tutte le persone che decidono di voler migliorare la propria vita e, di riflesso, la vita delle persone che vivono accanto a noi. BARBARA MADONNA


Annalisa Bonadonna il 11 novembre 2010 alle 15:25 ha scritto:

Questo piccolo libretto invita i più giovani alla scoperta di una delle più grandi sante dei tempi moderni. Sai perchè voleva rimanere piccola ma diventare una grande santa? Perchè è conosciuta in tutto il mondo, lei che non è mai uscita dal suo monastero? Aprendo questo libretto si scopre la sua infanzia a Lisieux, si fà conoscenza delle sue sorelle, di Tom, il suo cagnolino, della sua vita al Carmelo. Attraverso delle immagini molto graziose si scopre il suo sorriso, la sua gioia, la sua fiducia.
Non aspettare oltre: Teresa vuole essere tua amica!


ADA SCANZO il 11 novembre 2010 alle 10:09 ha scritto:

Sono stata soddisfatta non solo dei prodotti acquistati, ma anche dell'eccellente servizio online. Per quanto riguarda il Papa Albino Luciani, gradirei essere informata di eventuali novità; sono molto devota a Lui. Ho fatto mie le sue parole ed il suo modo di pregare. Cordialmente saluto


Renzo Turri il 9 novembre 2010 alle 23:14 ha scritto:

Un solco preciso che non posso che desiderare e sognare di tentare e indicare. La via di un uomo di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Raquel il 9 novembre 2010 alle 19:14 ha scritto:

Da leggere e da regalare per Natale

Leggi tutti i commenti (46)

BARBARA SGARIOTO il 9 novembre 2010 alle 15:32 ha scritto:

Libro bellissimo. La sua chiarezza e la sua semplicità aiutano maggiormente la comprensione dei simboli, delle parabole e delle immagini presenti nel vangelo. E' talmente affascinante che non si smetterebbe mai di leggerlo. Lo consiglio a tutti coloro che voglionobapprofondire le proprie conoscenze.


BARBARA SGARIOTO il 9 novembre 2010 alle 15:27 ha scritto:

Il testo raccoglie una serie di attività, giochi e curiosità che possono essere realizzate all'interno dei gruppi di catechesi o nell'ora di religione a scuola. Ottimo strumento che aiuta tutti coloro che operano, con amore, nella formazione dei ragazzi

Leggi tutti i commenti (3)

BARBARA SGARIOTO il 9 novembre 2010 alle 15:24 ha scritto:

Dono speciale per tutti coloro che vogliono creare , con le proprie mani, degli addobbi o dei piccoli doni natalizi. Il testo da dei buoni spunti per realizzare delle attività con i più piccoli all'interno della catechesi, ma senza alcun dubbio può essere adoperato per addobbare le proprie case durante le feste.


BARBARA SGARIOTO il 9 novembre 2010 alle 15:21 ha scritto:

Questo libricino rappresenta uno strumento molto apropriato per tutti i bambini che imparano a pregare . All'interno di esso si possono trovare delle preghiere per ogni occasione o per ogni momento della giornata. Il testo si conclude, con sorpresa, con una piccola preghiera sfiziosa. Dono prezioso per i più piccoli.