Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23851 a 23865 di 26232)


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:24 ha scritto:

Un libro già letto ma che merita di essere digerito, proposto, ripensato. In esso vive il senso della Santità di ogni uomo. Un simbolo della storia di tutti qei grandi Uomini , i nostri Santi e le Grandi Sante e Beati, di cui la memoria dell'Umanità intera vorrebbe nell'era della globalizzazione poter si "dimenticare".
Essi sono simboli granitici della vera essenza di cui si nutre e si nutrirà l'intera umanità.
In essi vive eterno il grande ed eterno valore della Ragione e della Fede, nutrendo di Amore e Speranza l'inconscio collettivo della nostra Società.
Per alcuni di essi è la coscienza stessa ad essere parte attiva nella formazione dell'archetipo di una Società Nuova : quella a cui anche se nel più profondo, la coscienza di tutti noi anela. Avevo il desiderio per i miei figli di un testo tanto semplice quanto essenziale, ma con una pregevole veste : affinchè anche i miei nipoti potranno in futuro portarne l'esempio, rileggendolo insieme. Un testo che ha accompagnato i miei anni Universitari nella sua semplice e minima veste.
Il testo amato dai nostri Grandi Padri è un'esempio di riflessioni forti per tutti.

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:04 ha scritto:

Un testo consigliato per ogni eccellente biblioteca.
L'eterno valore di tali aforismi ci è suggerito dalla loro attualità.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:00 ha scritto:

Cos'è la Verità per un Grande Padre della Chiesa ?
Un teso di attualità per la nostra formazione : un testo che ci invita ad aprire le ragioni del cuore ad una ragionevole e razionale Verità. La via per un'Eternità del pensiero, della ragione e della fede.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 18:54 ha scritto:

Guardare all'esempio di un Grande Padre Spirituale per comprendere l'esempio che la preghiera può assumere per ciascuno di noi, nell'intimo, ovunque e con semplicità.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 18:50 ha scritto:

La Chiesa dei Padri giunge a noi tutti attraverso le parole e le riflessioni di uno di questi stessi Padri.
Non può mancare nelle librerie di chi ambisce a testi che parlano alla fede ma sopratutto alla ragione.
Sono anche questi i testi che informano l'uomo sui valori eterni del Suo Essere, gurdando sempre a Cristo come l'esempio di un cammino.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 18:44 ha scritto:

I testi di un grande Padre della Chiesa. Un ritorno alla sorgente del "sentire"per l'assoluto valore che ci viene da varie vie segnalato per il contenuto eterno sulla storia dell'Umanità e che con la loro esperienza si veicola a tutti noi.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 17:28 ha scritto:

La grandezza dell'archetipo sociale è sempre mutevole e la dottrina crisiana, guidando l'umanità stessa nei sui eterni principi etici e valori essenziali stimola e sollecita un nuovo atteggiamento del laico e del suo ruolo nell'incidere in un dialogo interculturale solido e coerente. I Padri Conciliari dimostrano attenzione al dialogo con una attenta e rinnovata classe intellettuale : affinche la nostra società giunga pronta alle risposte ed all'adattamento che con sensibilità tuteli al meglio le radici ma anche il presente di una società in cambiamento. Almeno per chi abbia realmente compreso l'assoluto eterno bisogno del ruolo indispensabile della Dottrina Cristiana : l'etrnità dei suoi valori e l'efficacia di poter giungere e farsi comprendere da tutti, per la radice globalizzante dei suoi alti valori rappresenteranno gli antidoti per "l'uomo moderno" e la vera sfida del dialogo interculturale ed interreligioso già in atto. Un testo, come quelli analoghi, consigliato dall'evidenza storica: per poter attingere direttamente alla "sorgente"dell'equilibrio tra ragione e fede".
L'unica prospettiva da cui poter guardare, operare e capire.


ignazio il 14 maggio 2011 alle 14:41 ha scritto:

un bellissimo libro pieno di insegnamenti

Leggi tutti i commenti (10)
Icone - Salvatore Mazza
Libro

Nicoletta Scollo il 14 maggio 2011 alle 14:18 ha scritto:

Bellissima pubblicazione. La maggior parte delle immagini, sono degne di cornice, posso solo consigliarla.

Leggi tutti i commenti (4)

Avv. Fabiano Filippin il 13 maggio 2011 alle 14:51 ha scritto:

L'ho comperato qualche giorno fa dopo la segnalazione del Messaggero. L'ho donato alla mamma per la sua festa domenica scorsa.
Lo stiamo leggendo tutto d'un fiato anche se è nato per esser sfogliato una pagina al giorno. Ma Karol è irresitibile... Vorrà dire che lo rileggeremo volentieri anche nel 2012 e in ogni altro anno che Nostro Signore deciderà di regalarci.
Un'amica della mamma lo ha visto e ne ha chiesto subito una copia.
Lo raccomando vivamente.

Leggi tutti i commenti (3)

Phil il 12 maggio 2011 alle 13:37 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero, Valeria.
Già dal titolo si capisce che è un libro discriminatorio nei confronti delle donne, perciò lo sconsiglio a chiunque, nonchè a quegli uomini che vorrebbero fare delle proprie mogli una proprietà che possono sfruttare a proprio piacimento.

Leggi tutti i commenti (14)

serena sermi il 11 maggio 2011 alle 22:50 ha scritto:

Si è trattato del primo ordine di libri che ho fatto, mi sono fidata di Libreria del Santo e, sinceramente, mi sono trovata talmente bene che ho subito deciso di fare una nuova ordinazione. I libri richiesti sono arrivati in perfetto stato e con celerità.


morena il 10 maggio 2011 alle 15:44 ha scritto:

libro bellissimo , storia incredibile, e molto profondo.
pero' il libro e copertina non sono quelli sul vs. sito.

il titolo e' "ho incontrato Dio in una baracca" ed in copertina vi e' il saio nero con croce rossa che distingue l'ordine di San Camillo.
complimenti all'autrice , coraggiosa , e vera donna. complimenti. morena


ERIKA DEVETAK il 10 maggio 2011 alle 12:28 ha scritto:

Un libro da leggere e rileggere ogni sera e non solo... ogni qualvolta sentiamo il bisogno di tranquillità, di rilassarci un pò, di pregare non necessariamente con le preghiere usuali... Ogni qualvolta sentiamo il bisogno di dire a Gesù che ci siamo e soprattutto che senza di Lui siamo nulla!

Libro delle storie di Natale
Libro

ERIKA DEVETAK il 10 maggio 2011 alle 12:24 ha scritto:

Per riassaporare l?atmosfera del Natale insieme al proprio bambino per fargli conoscere la storia di Gesù ed illuminarlo sul suo immenso Amore per noi, ecco un libro da leggere nelle fredde sere d?Avvento per prepararsi ad accogliere il bambino Gesù proprio come quei pastori, lontano dai fasti e dalle comodità aprendogli il nostro cuore.

Leggi tutti i commenti (2)