Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23686 a 23700 di 26232)


piero racca il 27 giugno 2011 alle 15:32 ha scritto:

E' un libro stimolante e suggestivo.
Apre alla conoscenza di autori poco conosciuti in Italia, soprattutto dell'area anglosassone.
La poesia e la letteratura riacquistano la capacità di parlare e diventare 'vie' umane al mistero di Dio. Si apre così un più largo spazio alla verità, non più ristretta in termini solo dottrinali e razionali, ma, come ha dimostrato la riflessione filosofica del novecento, accessibile attraverso le varie dimensioni della nostra unmanità e delel sue espressioni.

Dimensione casa - Ajroldi Maria
Libro

modi il 26 giugno 2011 alle 21:59 ha scritto:

A mio avviso è un libro originale, ricco di significati e di elementi culturali: infatti alterna ad una quarantina di testi poetici di varie epoche, degli approfondimenti su varie tematiche legate alla casa, all'accoglienza, al ruolo della donna, ai valori domestici, alla trasformazione sociale.
E' bello vedere come grossi autori, quali Shakespeare, Neruda, Saba, autori latini e greci, esprimano gratitudine e commozione per certi ricordi lontani legati al focolare e per il lavoro nascosto, realizzato da mani femminili.


Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 26 giugno 2011 alle 13:11 ha scritto:

Padre Livio Fanzaga ha scritto diversi libri approfondendo il tema della presenza di Satana dalle origini, ma in particolare nel nostro secolo. Con la straordinaria capacità di espressione che Lo contraddistingue, illuminato dalla Fede, ha La capacità di risvegliare le coscienze dormienti dei lettori, favorendo la comprensione del Mondo contemporaneo, attingendo al dono non comune del Discernimento tra il bene ed il male. Come dice Padre Livio, il Mondo contemporaneo suddivide gli uomini tra i ricchi e i poveri, tra i potenti e il popolo, tra i belli e i brutti, ecc., mentre l'unica vera distinzione tra essi, è quella di coloro che sono in Dio e quelli che lo negano (coscientemente o con i fatti della vita).

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 26 giugno 2011 alle 13:01 ha scritto:

Questo libro è un incontro con la straordinaria "risposta" alla "chiamata" della Madonna da parte di uno dei veggenti di Medjugorie. Marija ci offre gratuitamente la testimonianza di una Fede genuina, accolta e vissuta con umiltà e coraggio, e grazie a questo libro, donata a chi avrà la fortuna di leggerlo con il cuore disposto all'ascolto. Al termine del libro sono riportate le preghiere che ogni buon cristiano dovrebbe recitare, per il bene proprio e dei suoi affetti.

Dio è padre - Comastri Angelo
Libro

roberta pizzocaro il 25 giugno 2011 alle 15:44 ha scritto:

La lucidità delle considerazioni di fede e la semplicità di vocabolario nella descrizione dei concetti rendono ogni scritto di Comastri un'esperienza positiva e arricchente


Roberto Vitellone il 23 giugno 2011 alle 19:03 ha scritto:

Ho acquistato questo libro per delle citazioni trovate su altri libri letti e per integrare le informazioni acquisite. Libro illuminante!!!!!!!!


alex il 22 giugno 2011 alle 21:50 ha scritto:

un libro interessantissimo che ho letto con piacere e che consiglio di leggere per affrondire lo studio su San Bonaventura

luca il 21 giugno 2011 alle 20:49 ha scritto:

L'autore riesce ad unire in una visione unitaria il progetto di Dio-Trinità sulla natura creata e sull'uomo, nel segno della reciprocità e dell'alterità, per un'umanesimo cristiano, solidale e fraterno.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista CRISTINA DI STEFANO il 22 giugno 2011 alle 12:30 ha scritto:

Molto semplice da utilizzare. Ho attinto da questo libro per l'esame di coscenza e la preparazione del libretto per la celebrazione

Leggi tutti i commenti (5)

Suor Manuela Accamilesi il 22 giugno 2011 alle 12:28 ha scritto:

Completo e scritto bene.


Dott. Marco Cosimi il 21 giugno 2011 alle 22:55 ha scritto:

Consiglio questa affascinante viaggio tra i Santi di Papa Benedetto XVI a chiunque voglia riscoprire i veri e grandi Padri fondatoti dei valori della Chiesa delle origini. Essi hanno affrontato un cammino impegnativo contribuendo alla costruzione di quella grandiosa Istituzione di popoli di tutto il Mondo che sempre unisce le differenti culture, tradizioni e le lecite aspirazioni religiose e spirituali di ogni popolo, dando anzi a loro tutta la Sua forza per vivere e risorgere nel rispetto. E' la forza di questi Santi ciò che ci colpisce: l'INTENZIONE DI PACE per l'UMANITA'. Ma essi hanno dimostrato a tutti noi che è un progetto realizzabile, perseguibile e necessario per TUTTI. Veri geni eterni della Pace del dialogo e dell'amore.


Dott. Marco Cosimi il 21 giugno 2011 alle 22:32 ha scritto:

La figura di San Giovanni ci ricorda in questo libro semplice ma denso di messaggi, anche il Suo valore apostolico e profetico. Consiglio questo libro a chi voglia comprendere con semplicità il reale valore dell'apostolato di S. Giovanni.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Cosimi il 21 giugno 2011 alle 22:14 ha scritto:

L'ETICA del dialogo e della continuità della Pace e dell'integrazione tra i popoli e le diverse culture acquista forza e coerenza solo nella continua adesione ai principi irrinunciabili per l'UOMO.
La forza e la continuità di lavoro dei veri "messaggeri di Pace" dà al Mondo fiducia e speranza.
Penso che sia unlibro ottimo per chi ancora viva nel nichilismo dei dubbi. Il messaggio di speranza che ci giunge dal libro è infatti enorme per l'Umanità intera, leggendolo nell'attuale contesto.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Cosimi il 21 giugno 2011 alle 22:03 ha scritto:

Niente di più vero per un libro che ci ricorda anche che "l'albero si riconosce dai suoi frutti".
Questi frutti sono vivi e presenti nei giorni che viviamo. Un omaggio di semplicità per un umile ed infaticabile lavoratore per la Pace ed i Diritti Civili ed Umanitari del Mondo. Un Mondo che attraversa sfide e scelte grandiose, con un leader Spirituale che ci guida con generoso amore, regalando a tutti con umiltà la fiducia del presente e del futuro.
Scoprire tanta semplicità e dedizione nell'unico uomo che sembra davver poter domare gli interrogativi del nostro secolo, le incertezze di tati popoli e famiglie, facendosene garante indefesso, ci fà sentire piccoli ed umili uomini ma ognuno a suo modo più vicino all'esempio che ci viene dato con sempre più grande forza.

Leggi tutti i commenti (3)

ROSA CARANDENTE il 21 giugno 2011 alle 15:30 ha scritto:

ti aiuta a capire l'amore di Dio per ogni uomo . ti aiuta a donare l'amore agli altri ,scopri che la tua vita migliora solo quando sai dare del tuo agli altri, non impota se è poco quello che hai l'importante è dare.Ti fa capire che la vita è un dono, che avvolte può essere sciupato dai nostri errori, ma che nulla è perduto se incontri l'amore.