Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 20071 a 20085 di 26079)


Dario Acrisi il 1 aprile 2014 alle 08:09 ha scritto:

Belle preghiere. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 30 marzo 2014 alle 18:24 ha scritto:

Questo piccolo e pratico libretto realizzato da Padre Filippo Bettati ocd vuole essere un sussidio per tutti coloro che non conoscono ancora la spiritualità carmelitana e desiderano ricevere una prima spiegazione della regola, della tradizione e dei testimoni che hanno illuminato il corso della storia.


Annalisa Bonadonna il 30 marzo 2014 alle 18:17 ha scritto:

Questo testo di Tomas Alvarez, carmelitano scalzo spagnolo nonchè uno dei più grandi conoscitori e studiosi degli scritti e del pensiero di Santa Teresa di Gesù, presenta brevemente il metodo di orazione di orazione Teresiana attraverso un'illustrazione sul significato della preghiera e consigli pratici per immergersi nell'incontro con il Signore.

Leggi tutti i commenti (3)
Pregate pregate pregate - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Shalom (aprile 2012, 2080 p.)

Annalisa Bonadonna il 30 marzo 2014 alle 18:10 ha scritto:

Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che hanno bisogno di un pratico supporto per la preghiera e la meditazione. All'interno si trovano tantissime preghiere suddivise per categoria, i caratteri sono abbastanza grandi e le frasi in neretto e i titoli colorati facilitano la lettura. Esiste anche un edizione precedente ma questa versione è davvero molto più completa.

Leggi tutti i commenti (10)

Annalisa Bonadonna il 30 marzo 2014 alle 18:01 ha scritto:

Questa edizione della Bibbia pubblicata da San Paolo è davvero molto comoda e leggera, si può portare ovunque e il formato tascabile non pregiudica la grandezza dei caratteri. Sono inoltre presenti delle pratiche guide alla lettura a colori, introduzioni, note, cartine geografiche e diversi percorsi di lettura che facilitano la meditazione.

Leggi tutti i commenti (8)

Annalisa Bonadonna il 30 marzo 2014 alle 17:51 ha scritto:

Questo bellissimo testo ripercorre l'esperienza di Santa Teresa di Gesù attraverso alcuni dei suoi scritti più significativi. Il titolo del libro, "Cercami in te", sottolinea l'invito di Teresa ad entrare in stretto contatto con il proprio intimo non per trovare se stessi ma per trovare il Signore. Lo consiglio vivamente!

La Bibbia giovane
Libro
Ancora (gennaio 2009, 1768 p.)

Annalisa Bonadonna il 30 marzo 2014 alle 17:42 ha scritto:

Questa Bibbia edita da Ancora (con la nuova traduzione del 2008) è fatta benissimo per i giovani ma anche per gli adulti, per chi è alla prime armi con la Sacra Scrittura ma anche per chi vuole prendere nuovi spunti di meditazione attraverso le introduzioni, i dizionari, gli schemi e tanto altro! La consiglio davvero a tutti.

Leggi tutti i commenti (10)

Studente Stefano Casella il 29 marzo 2014 alle 09:02 ha scritto:

Leggo da molto tempo libri come questo, ma non sono mai stati così belli. Lo consiglio vivamente a tutti i fratelli a cui piace leggere storie molto belle e affascinanti. Non voglio anticipare niente, e buona lettura a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)
San Pasquale Baylon - Bracci Silvano
Libro

mirella chiriches il 27 marzo 2014 alle 23:04 ha scritto:

Volevo farvi i miei complimenti per la serietà e la precisione. Il mio libricino e arrivato in un giorno preciso..incartato e pronto da regalare...non ci credevo e invece eccolo così ho fatto felice una persona. L'unica cosa che ho sbagliato io e invece del libro ho preso quello piccolo ma fa niente farò un altro ordine. Grazie e complimenti di nuovo.

Leggi tutti i commenti (3)

Carla Filippi il 27 marzo 2014 alle 17:53 ha scritto:

Come ha detto Gesù questa preghiera alla Sua Divina Misericordia è la nostra ultima ancora di salvezza; ho ordinato
più pezzi per poterli regalare alle persone che incontrerò nel mio cammino.

Leggi tutti i commenti (2)

MAURIZIO MICHELETTI il 26 marzo 2014 alle 20:38 ha scritto:

Testo di fondamentale importanza per entrare in empatia con una pratica che nei secoli è diventata uno dei pilastri su cui poggia la ricca spiritualità della Chiesa Ortodossa. La pratica qui descritta è molto utile per chi vuole avvicinarsi alla dimensione contemplativa della preghiera. Lettura adatta a tutti, il testo è molto accattivante e... si impara qualcosa di bello!

Leggi tutti i commenti (3)

MAURIZIO MICHELETTI il 26 marzo 2014 alle 20:33 ha scritto:

Ritengo che questo sia un ottimo testo sulla preghiera del cuore, detta anche preghiera di Gesù o preghiera esicasta. Da leggere e assimilare dopo aver incontrato i "racconti di un pellegrino russo", in modo da facilitare "l'incarnazione" di questo tipo di preghiera nella nostra vita quotidiana.

Leggi tutti i commenti (5)

MAURIZIO MICHELETTI il 26 marzo 2014 alle 20:23 ha scritto:

Testo di grande bellezza, e nel dire questo vi includo appieno l'ampia e articolata introduzione di padre Giovanni Vannucci. Egli pensò l'introduzione come complemento al testo vero e proprio, integrando in essa utilissimi consigli pratici altrimenti non reperibili. Questo libro è utile sia a chi pratica già da tempo la preghiera esicasta, sia a chi è all'inizio di un cammino di ricerca spirituale. In particolare, direi che è adatto a chiunque ricerchi una via concreta per giungere all'abbandono fiducioso tra le braccia di Dio, per mezzo dell'umile pronuncia del Santo Nome di Gesù.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano felicetti il 26 marzo 2014 alle 16:25 ha scritto:

Bel testo, agile, semplice ed efficace. Sono trattati tutti i "cult" della letteratura contemporanea, dai più sdolcinati (vedi Susanna Tamaro e Paulo Coelho) ai più duri e ostinati alla voce di Dio. Sembrano degli articoli diretti ai non credenti per trovare un ponte, un dialogo. Lo consiglio ai dubbiosi.

Leggi tutti i commenti (2)

Giuseppe Scandura il 26 marzo 2014 alle 01:44 ha scritto:

Il volume di Riccardo Tonelli cerca di studiare un nuovo metodo di evangelizzazione tenendo conto delle variabili delle più recenti teorie strutturaliste legate al processo della comunicazione. Il rapporto intersoggettivo, il messaggio, l'intenzionalità, lo strumento espressivo, il contesto, sono alcuni degli aspetti che vengono presi in considerazione. Il volume, articolato in soli due capitoli (Dalla parte dell'evangelizzazione [I], Alla ricerca di soluzioni [II]), offre spunti interessanti a tutti coloro che si occupano di pastorale giovanile e sono particolarmente attenti alle problematiche dell'educazione. Forse in questo tempo di "emergenza educativa", come ci ricordano i nostri vescovi, un volume di questo taglio potrebbe essere un utile strumento.