Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19261 a 19275 di 26079)


Studente Michael Ferrante, mi.ferrante93@gmail.com il 18 ottobre 2014 alle 13:58 ha scritto:

Questo libro e in uso all'Istituto di scienze Religiose della mia diocesi da molti anni ed è molto buono.

Leggi tutti i commenti (3)

rosaria mulas il 18 ottobre 2014 alle 08:59 ha scritto:

Ottimo. Semplice nel linguaggio, ma pieno di spunti e riflessioni...all'inizio della giornata la lettura dell'omelia quotidiana costituisce un momento di riflessione/preghiera capace di dare un senso ai molti aspetti della giornata e ci rende presente la nostra identità di cristiano militante. Un'idea moderna per integrare la nostra liturgia delle ore...


Prof. Dayana Nulli il 18 ottobre 2014 alle 00:19 ha scritto:

E' un sussidio molto utile per chi come me insegna nella scuola.


Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 23:35 ha scritto:

Un breve testo per riscoprire che alla radice della cristianità non esiste soltanto il percorso tragico della passione di Cristo, la via crucis nota a tutti, ma anche la gioia del cuore risorto di Cristo, e quindi la sua strada all'eternità, definita con via lucis.


Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 23:30 ha scritto:

Un utile ausilio per potersi "abbeverare" quotidianamente alla fonte della parola di Dio con le principali indicazioni per la liturgia della Parola seguita ogni giorno nel Rito Romano e le principali figure di santi da ricordare, indispensabile in ogni casa davvero credente.

Leggi tutti i commenti (4)
Massime eterne
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2014, 352 p.)

Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 23:27 ha scritto:

La preghiera dei cristiani si rinnova rimanendo fedele alla tradizione millenaria dei padri e ognuno potrà scoprire in questo utile supporto una guida nella sua orazione quotidiana alle principali persone proposte dal culto ufficiale.

Leggi tutti i commenti (7)

Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 23:13 ha scritto:

Non esiste una cultura universale. I sistemi simbolici della cultura appartengono all'umanità e variano da gruppo a gruppo, le differenze però sono elementi necessari a rispondere ai bisogni vitali specifici della persona, in questo contesto si inserisce la relazione e quindi la religione, dimensione centrale di ogni cultura educativa da riscoprire in questa analisi che presta molta attenzione alla disciplina degli apostoli di Cristo.


Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 23:03 ha scritto:

L'incontro con l'Amore nasce dal Cristo che si fa pane spezzato per la salvezza dalle tenebre del Mondo di tutti. Si procede gradualmente in una sorta di intervista al Cuore di Cristo che sempre suscita una piena richiesta di preghiera nella presa di coscienza di ciò che esiste nel più profondo di Noi. Lo Spirito che ci anima è una realtà concreta dentro di noi.


Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 22:56 ha scritto:

Presenta la tradizione ebraica antica con un tragitto attraverso alcuni dei libri antichi della Cabala. Sono purtroppo esclusi dal presente volume la parte inerente il kemhot, libro dei nomi, espressivo della mistica angelica.


Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 22:53 ha scritto:

Tutto il giubileo del 2000 viene proposto con un percorso di letture e sezioni liturgiche celebrate nell'anno Santo che ne fanno rivivere l'intensità personale vissuta in quel periodo. Tutti i popoli lo dono il Signore per l'occasione particolare e celebrano la grandezza del suo Nome.

Le confessioni - Agostino (sant')
Libro

Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 22:49 ha scritto:

Agostino d'Ippona in questo libro svolge la storia autobiografica della sua vita e si confronta con la disciplina della Verità insegnatagli successivamente grazie all'appoggio tenace della madre. Durante tutta la sua adolescenza ha proceduto per tentativi commettendo numerosi errori insieme ai suoi amici ma con la scoperta dell'Ortensio di Cicerone c'è la svolta e per questo si rammarica di avere fatto tante azioni riprovevoli invece di cercare subito la bellezza tanto antica.


Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 22:41 ha scritto:

Un breve testo di fiducia adorante nella presenza Eucaristica dell'Altissimo nonostante le tribolazioni quotidiane che ognuno di noi vive riflettendosi inoltre nei due libri delle Sacre Scritture: Lamentazioni e Baruc. Gerusalemme distrutta si paragona alla nostra sfiducia da redimere con la richiesta di incontro e un percorso di avvicinamento graduale all'amore, medicamento per l'anima.


Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 22:34 ha scritto:

Un saggio breve di introduzione al "vasto mar" della buona comunicazione con tanti riferimenti a tante teorie e modelli di ultima generazione trasmessi in modo semplice e completo dallo psicoterapeuta D'Auria. Forte il riferimento iniziale alla metodo di ascolto, presentato nel Vangelo di Dio, che privilegia l'attenzione al messaggio del "Buon Pastore" di Uomini nella fiducia reciproca.

Leggi tutti i commenti (3)

Angelo Zibra il 17 ottobre 2014 alle 22:26 ha scritto:

La regola di san Colombano affascina sempre per l'efficacia dei precetti scritti quasi 1500 anni fa ai monaci che predicano in tutta Europa insistendo sull'esempio dell'amore dato da Cristo con testimonianza concreta ai popoli locali in particolare nell'area di Bobbio e Piacenza. La preghiera del Cuore ha regole precise seguendo la stagione in corso e le ore di luce disponibili per la disciplina. Il massimo nelle notti lunghe invernali, con due notti si recita tutto il salterio. Molto breve la biografia introduttiva presenta il Viaggio di Colom Ban. (Colomba Bianca).


Stefania Stella il 16 ottobre 2014 alle 22:25 ha scritto:

Un libro che ti avvicina a Dio. Senti che non sei solo. Certi pensieri a volte li hai provati, ma è dura tirarli fuori. Credo che con la solitudine, a volte si possa capire ciò che si prova. Lo consiglio.