Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19276 a 19290 di 26079)

I messaggi di Madre Teresa
Libro
Rizzoli (aprile 2011, 504 p.)

Stefania Stella il 16 ottobre 2014 alle 22:24 ha scritto:

Libro che ti apre il cuore. Madre di tutti noi. Cuore immenso, tenacia...quando l'amore supera ogni cosa nulla la può fermare. Vorrei un mondo fatto di tante Madre Teresa. Un esempio di vita da seguire e portare sempre nel nostro cuore.

Il prezioso sangue
Libro
Edizioni Segno (giugno 2000, 48 p.)

Beatrice Polo il 16 ottobre 2014 alle 17:34 ha scritto:

UTILISSIMO OPUSCOLO PER CONOSCERE E PER CONOSCERE A FONDO QUESTA SPECIALISSIMA DEVOZIONE.

Leggi tutti i commenti (2)
Amore per amore
Libro
Città Nuova (luglio 2011, 136 p.)

Beatrice Polo il 16 ottobre 2014 alle 17:34 ha scritto:

UN'ESPERIENZA DI VITA MISTICA CHE COINVOLGE E FA CRESCERE IL NOSTRO DESIDERIO DI AMARE GESU'.


Beatrice Polo il 16 ottobre 2014 alle 17:34 ha scritto:

UN COMPAGNO DI TUTTI I GIORNI.


Beatrice Polo il 16 ottobre 2014 alle 17:34 ha scritto:

UNA RACCOLTA DI POESIE ISPIRATE DALLA CRESCITA NELL'AMORE E NELLA FIDUCIA A GESU'.

Leggi tutti i commenti (2)

antonella montalbano il 16 ottobre 2014 alle 11:30 ha scritto:

Non l'ho ancora letto, ma lo tengo come risorsa preziosa per tornare a studiare san Tommaso. Spero mi sia di grande conforto e apertura della mente. Per chi insegna IRC ritengo sia importante rivederne i criteri.


antonella montalbano il 16 ottobre 2014 alle 11:29 ha scritto:

Bello e importante. Mi ha aiutato molto a crescere nella preghiera del cuore. Ho riscoperto la preghiera del cuore e il libro che lo ha ispirato della spiritualità orientale. Spesso prego ripetendo la frase "Abbi pietà di me peccatore"!


antonella montalbano il 16 ottobre 2014 alle 11:27 ha scritto:

Molto semplice. Lo regalerò a qualche alunno/a per insegnargli/le a pregare. Ma a me è sembrato veramente inadeguato. Io cercavo qualcosa di molto più significativo e spirituale. Invece si tratta di brevi frasi e con scarsa spiritualità.


antonella montalbano il 16 ottobre 2014 alle 11:25 ha scritto:

Bellissimo. L'ho letto e riletto 2 volte e poi dato a mio marito che lo ha trovato profondo. Spunti di riflessione diversi e significativi. Lo rileggerò ancora nei momenti di necessità. E inviterò altri amici a leggerlo. Non sono gelosa dei miei libri.


antonella montalbano il 16 ottobre 2014 alle 11:22 ha scritto:

Buono. L'ho utilizzato per creare le catechesi di pastorale familiare al gruppo famiglia. Ho preso gli schemi e li ho riadattati a bisogni del gruppo 2 anni fa.


MAURIZIO MICHELETTI il 16 ottobre 2014 alle 10:03 ha scritto:

Questo è un testo semplice, chiaro, tramite il quale l'autore ci guida passo per passo alla scoperta di un modo di pregare, che costituisce una porta sicura per entrare nella dimensione contemplativa della preghiera. La ripetizione del Santo Nome di Gesù ci porta all'abbandono delle preoccupazioni quotidiane, e gradualmente ci apre il cuore e ci insegna quanto è bene per noi confidare in Lui, e mettere tutto nelle Sue mani.
La lettura non deve essere frettolosa, e, se si vuole che porti frutto nella nostra vita, è molto importante cimentarsi nelle esercitazioni pratiche consigliate alla fine di ogni capitolo.
Nel libro vi sono alcune citazioni davvero molto belle: in particolare mi ha colpito un passo tratto dagli scritti di don Dolindo Ruotolo. Consiglio l'acquisto di questo libro a chiunque senta la sete e il desiderio della preghiera, non solo ai giovani, al quale comunque questo testo è dedicato.


FULVIO CERCHIARI il 16 ottobre 2014 alle 03:27 ha scritto:

Questo libro ci fa vedere quella che noi chiamiamo "La fuga in Egitto" nel suo giusto contesto e scopriamo che non si tratta di una fuga, ma dell'arrivo del Figlio di Dio in Egitto e questa presenza è molto importante in quanto grazie ad essa inizia l'inesorabile sgretolamento degli idoli d'Egitto.


FULVIO CERCHIARI il 16 ottobre 2014 alle 03:27 ha scritto:

Se volete immergervi nell'atmosfera di quei momenti sublimi e nello stesso tempo comprenderne a pieno il suo significato allora posso dire semplicemente che questo libro è stato scritto appositamente per voi.


FULVIO CERCHIARI il 16 ottobre 2014 alle 03:27 ha scritto:

Chiamiamolo dizionario? No è molto di più per me è un grande compagno di studio che sviluppa tantissimi temi, e viste le sue dimensioni tascabili diventa anche un inseparabile compagno di viaggio.


FULVIO CERCHIARI il 16 ottobre 2014 alle 03:27 ha scritto:

Libro rivelatosi molto interessante lo consiglio a tutte quelle persone che hanno bisogno di meditare in silenzio che vogliono intraprendere dei percorsi di preghiera, utile anche per prepararsi alla Santa Messa meditando in silenzio e isolandosi completamente prima e dopo la sua celebrazione.