Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19306 a 19320 di 26079)


Alessandra Pinchiorri il 13 ottobre 2014 alle 12:09 ha scritto:

Un sussidio molto carino, con immagini coinvolgenti. Un ottimo aiuto per il primo anno di catechismo per spiegare ai bambini il significato della messa e aiutarli a sentirsi partecipi e non spettatori.

Leggi tutti i commenti (9)

anna di benedetto il 13 ottobre 2014 alle 10:32 ha scritto:

Questa magnifica esortazione di Papa Francesco può aiutarci nelle vita di ogni giorno, tenendola in borsa o in tasca, a raccogliere perle di divina saggezza per far fruttare il Vangelo nella nostra ordinarietà. Grazie

Leggi tutti i commenti (3)

Valeria il 13 ottobre 2014 alle 09:50 ha scritto:

Libro provocatorio. Semplice da leggere ma che penetra dentro il cuore perchè impegnativo. L'autrice usa un linguaggio che raggiunge il cuore, adatto a tutti. Si sente che nasce da un'esperienza vissuta e non da studio a tavolino. Mi ritrovo con l'analisi contenuta nella prima parte del libro. E' un testo che dà speranza....... Provoca sino alla fine ad un Incontro. Mi ha fatto molto bene....Lo consiglio a tutti gli smarriti di cuore...come ero io prima di leggere questo libro fresco e spumeggiante.

Leggi tutti i commenti (2)

Pasquale Trasi il 12 ottobre 2014 alle 17:47 ha scritto:

Questo libro è indispensabile se si vuole conoscere un poco di più il nostro caro San Pio da Pietralcina e capire quanto ci stia vicino nonostante sia vissuto anni fa. Il libro è in formato da portare comodamente in borsa e i caratteri sono abbastanza grandi da permettere una lettura comoda e rilassante. Consigliato anche come regalo per chi è religioso o si avvicina alla religione Cristiana.

Leggi tutti i commenti (6)

Pasquale Trasi il 12 ottobre 2014 alle 17:38 ha scritto:

Questo libro si presenta con una rilegatura e copertina che lo rendono una bellissima idea regalo. I caratteri del testo sono di grandezza tale da permettere una comoda lettura senza sforzare gli occhi anche con luce tenue. Il tema trattato è avvincente perché ti fa rendere conto di quanto sia stato forte, nella sua fragilità umana, lo spirito di San Pio. La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la rivelazione di padre Amorth sull'esorcismo e l'uso ... bisogna leggerlo per capire ed apprezzare tale rivelazione. Buona lettura a tutti.

Leggi tutti i commenti (3)

walter galimberti il 12 ottobre 2014 alle 16:21 ha scritto:

Piccola grande e ricca guida indispensabile per illuminare il percorso della propria vita, sia nei momenti di sconforto che nei momenti di serenità.
E' una raccolta di perle di saggezza, utili in ogni momento della giornata...


Cocco il 11 ottobre 2014 alle 23:41 ha scritto:

Ottimo libro, molto curato nei particolari che denota un lavoro molto approfondito. Lo facciamo Santo Don Benzi a questo punto, non c'è che dire.

Leggi tutti i commenti (4)

Fiorenza Saccoman il 11 ottobre 2014 alle 21:15 ha scritto:

Prima di leggere questo libretto, non conoscevo nulla degli scritti di Luisa Piccarreta. E' una novena un po' diversa da come mi aspettavo, ma le giaculatorie e le preghiere prescritte, proprio perché diverse sono molto interessanti. Le locuzioni interiori, che accompagnano ogni giorno della novena, sono assolutamente da meditare. Per potersi impadronire dei concetti espressi è spesso necessaria un'attenta rilettura del capitolo per poter capire a fondo quanto Luisa scrive. Magnifica e di grande respiro la preghiera finale.


Dott. loris Coro' il 11 ottobre 2014 alle 10:58 ha scritto:

Il "Piccolo trattato sulla gioia" di Martin Steffens è un libro da leggere una pagina alla volta, soffermandosi a gustarne la profonda teoresi cristiana sottesa. Come recita il sottotitolo, questo libro individua nell'"acconsentire alla vita" la chiave di volta della capacità espressiva della gioia, da costruirsi quotidianamente attraverso pensieri e azioni.

Adolescenti e dintorni...
Libro
Gribaudi (aprile 2014, 144 p.)

Dott. loris Coro' il 11 ottobre 2014 alle 10:49 ha scritto:

Il tema della affettività e della sessualità negli adolescenti è, da sempre, un tema scottante, delicato, da maneggiare con cura. Forse non sono gli adolescenti stessi, persone da "maneggiare e manipolare" con cura? La struttura del libro privilegia quanto espresso, individuando nella via pratica e attiva dei laboratori,un percorso di conoscenza e di azione, che rende chiaro un quadro confuso.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. loris Coro' il 11 ottobre 2014 alle 10:38 ha scritto:

I differenti approcci utilizzati per affrontare i temi della intenzionalità e dell'empatia, rappresentano un excursus storico disciplinare che ha il pregio di rendere unitario il quadro attorno alle due categorie. Le tre scuole si pongono obiettivi differenti, ma averli in qualche modo, resi comparabili, aiuta il lettore nella comprensione categoriale.


Dott. loris Coro' il 11 ottobre 2014 alle 10:32 ha scritto:

L'impostazione manualistica del libro, non impoverisce la portata e il significato profondamente umano del testo, anzi ne esalta la forza applicativa, aiutando il lettore nella non facile, per i più, comprensione del tema del perdono. La declinazione che viene fatta dall'autore consente di calarsi in un passaggio che all'inizio appare stretto, per dispiegarsi verso un'accettazione totale di sé, presupposto del più ampio processo che prende il nome di perdono.


Dott. loris Coro' il 11 ottobre 2014 alle 10:25 ha scritto:

La grafologia è una tecnica molto utilizzata in diversi ambiti professionali. La grafologia pedagogica copre un vuoto, lasciato colpevolmente a dilatarsi, forse perché non ha "mercato", non risponde a quelle regole mercantili o, come si usa dire attualmente, non risponde a regole di marketing. Il manuale riflette le conoscenze, l'esperienza di Girolamo Moretti, si dimostra di grande applicabilità pratica e permette di contribuire a disegnare un profilo ancor più completo della persona sottoposta a indagine.


Dott. loris Coro' il 11 ottobre 2014 alle 10:19 ha scritto:

Vito Mancuso traccia con abilità le linee guida di ciò che si intende per vita autentica. La vita autentica è l'unica che merita di essere vissuta, proprio perché unica e irripetibile. Una vita ricevuta e che va sviluppata attraverso un percorso etico e virtuoso, nel rispetto dei valori, alla ricerca e all'insegna del Bene.


Dott. loris Coro' il 11 ottobre 2014 alle 10:10 ha scritto:

L'aspetto pedagogico non viene quasi mai considerato quando si tratta di empatia. Essa viene indagata sotto il profilo psicologico e filosofico. Il merito di questo libro è quello di riservare all'empatia uno sguardo differente, che oltrepassa i limiti normalmente imposti dalle altre discipline.