Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1696 a 1710 di 26297)


Giovanni Basile il 15 aprile 2023 alle 17:14 ha scritto:

Non posso che confermare i giudizi più che positivi di chi mi ha preceduto nei commenti. Libriccino ricco di contenuti e spundi di riflessione. Vangelo, commento, preghiera e "impegno" guidano giovani e adulti ad una lettura più consapevole e ragionata. Colori e suggestive foto ne arricchiscono le pagine.

Leggi tutti i commenti (3)

Antonio Caputo il 14 aprile 2023 alle 17:48 ha scritto:

Non dimentichiamo che il prof. Galimberti ha scritto un libro dal titolo: "Cristianesimo. La religione dal cielo vuoto", sempre edito da Feltrinelli. Parlare di Gesù prescindendo dal Magistero della Chiesa può essere fuorviante. Galimberti sostiene di non essere ateo, di non essere credente e nemmeno laico bensì greco, cioè una persona che pensa come un greco, perchè prende sul serio la morte e non ha speranze ultraterrene (anche se non tutti i greci la pensavano così...). Gesù però ha detto "Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo"; Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me anche se è morto vivrà". Forse il nostro Autore non ha letto bene tutti i Vangeli.
Da uno come Galimberti non si dovrebbe farsi dare alcun tipo di lezione di tipo religioso/teologico. Il suo è il tipico triste punto di vista dell'intellettuale illuminato che crede di sapere più degli altri, che parla come un guru pur non avendo la pace nel cuore.

Nicola Giuliani il 14 aprile 2023 alle 10:13 ha scritto:

Un libro utilissimo non solo ai bambini, ma anche agli insegnanti della Religione Cattolica nelle nostre scuole.
"Le grandi domande sull'esistenza e la vita di Gesù sono sempre state trattate in modo sacro e non umano. Abbiamo dimenticato che Gesù è venuto al mondo per mostrare un nuovo modo di vivere e non per fondare una religione. "
Una osservazione filosofica pertinente, nonché coerente con tre nuovi suggerimenti rilevabili dai titoli di tre recenti Encicliche dei due ultimi Pontefici :
- "Deus Caritas Est = Dio è Amore", un sintetico significativo, condivisibile Credo Universale;
- "Laudato si '", una quanto mai attuale sollecitazione ad aver cura della "CASA COMUNE",
-"Fratelli tutti", la sintesi di quel messaggio innovativo, " a compimento della Legge e dei Profeti" predicato e testimoniato da Gesù di Nazareth.

Leggi tutti i commenti (3)

Alessandra Franceschelli il 14 aprile 2023 alle 13:25 ha scritto:

Questo testo deve essere presente in ogni casa, secondo me, perché in questi tempi tribolati in cui si scivola facilmente nel qualunquismo delle interpretazioni impersonali, bisogna avere un riferimento certo a cui appellarsi. Nella verità della Chiesa

Leggi tutti i commenti (6)

Alessandra Franceschelli il 14 aprile 2023 alle 13:22 ha scritto:

In questo libro ci sono moltissimi spunti di riflessione. Attraverso la vita di questa piccola e meravigliosa Santa ognuno tragga un modello di fedeltà, purezza e amore da vivere concretamente nelle proprie vicende quotidiane

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandra Franceschelli il 14 aprile 2023 alle 13:19 ha scritto:

Piccolo libricino molto interessante. Le profezie della beata Aiello si accordano perfettamente con altre, lontane nello spazio e nel tempo. Da meditare profondamente nella luce della Parola, come tutte le rivelazioni private.

Leggi tutti i commenti (3)

daniele salini il 14 aprile 2023 alle 09:10 ha scritto:

libro veramente profondo, una inesauribile fonte di meditazione per qualsiasi persona voglia approfondire la propia fede con la profondita di san Agostino,io lo uso molto spesso per le omelie che come diacono devo preparare.

Leggi tutti i commenti (3)

silvia teggi il 13 aprile 2023 alle 19:09 ha scritto:

molto utile per i catechisti e i bambini che riceveranno la Prima Comunione. Chiaro e semplice.

Leggi tutti i commenti (2)

Lucio il 13 aprile 2023 alle 18:56 ha scritto:

Un libro imperdibile.
Grazie! Grazie! Grazie!

Leggi tutti i commenti (7)
Agenda settimanale pocket 2023 celeste
Libro

Oriana Treccia il 11 aprile 2023 alle 14:39 ha scritto:

Bellissima..uso tantissimo

Leggi tutti i commenti (2)

GAETANO LUCIANO il 11 aprile 2023 alle 11:31 ha scritto:

Ottimo LIBRO

Bibbia Tabor
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2020, 1692 p.)

Giovanni Basile il 9 aprile 2023 alle 18:54 ha scritto:

Perché acquistarla: edizione letteralmente da tasca, consultabile in qualsiasi momento della giornata. Come ha già commetato qualcuno prima di me, in effetti non è facile trovarla.
Perché non acquistarla: caratteri davvero minimi da lettura non proprio agevole.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 9 aprile 2023 alle 18:46 ha scritto:

Questo commentario, visto tutto il lavoro di studio che risulta esserci dietro, ha tutto sommato un prezzo competitivo. Molto maneggevole poi da consultare, è indispensabile per comprendere quei passi biblici un po' ostici, se non addirittura oscuri.
Utilissimo non solo per uno studioso, bensì anche per chiunque desideri affidarsi ad una lettura meno superficiale della Bibbia.

Bibbia - M. Cucca
Libro
M. Cucca Einaudi (aprile 2023, 2576 p.)

Giovanni Basile il 9 aprile 2023 alle 18:34 ha scritto:

Volume corposo (oltre duemilacinquecento pagine) e sontuoso ad un prezzo conveniente. Traduzione non confessionale eseguita da esegeti e filologi di primissimo ordine, accessibile a tutti, con la direzione di Enzo Bianchi. Versione che ho acquistato e che, dunque, mi sento di consigliare.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 8 aprile 2023 alle 17:06 ha scritto:

Questo libro mi ha accompagnato per tutta la Quaresima 2023. Sono stato molto contento di averlo trovato nel reparto "libri usati" di questo sito sempre molto all'avanguardia. Questo testo ha lo scopo di far vivere in maniera diversa dal solito il tempo di Quaresima. Si tratta di un modo nuovo e originale di far compiere a tutti i cristiani un cammino verso la Pasqua scortato dai santi Padri della Chiesa. L'autore, tra l'altro discepolo di padre David Maria Turoldo, ha avuto un'idea geniale secondo me. Secondo lui la Quaresima non è un tempo pesante o noioso, ma un tempo di riscoperta della fede e un tempo in cui ci si può riconciliare con Dio, con la Chiesa e con i fratelli. L'autore ha pensato di mettere insieme un gruppo eterogeneo formato da uomini, donne, anziani, giovani, bambini, preti, suore che ogni giorno della quaresima si riuniscono in un monastero per recitare insieme l'ufficio delle letture.
Durante l'Ufficio delle letture, giorno dopo giorno, l'abate del monastero presenta con garbo, dandone i connotati essenziali, un Padre che, come fosse veramente lì in carne e ossa, parla molto familiarmente all'assemblea, coinvolgendola nel discorso. Il testo patristico viene infatti tradotto in un linguaggio semplice e accessibile a tutti. Nell'ufficio delle letture il gruppo della quaresima scopre il tesoro della rivelazione e della tradizione e capiscono di essere eredi i di un'antica tradizione. Le pagine che mi sono piaciute le ho rilette più e più volte affinché potessi nutrirmi di quelle parole. San Giovanni Crisostomo diceva che non è possibile che qualcuno si salvi, se non si dedica costantemente alla lettura spirituale e questa è sicuramente un libro di spiritualità.