Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1741 a 1755 di 26297)

Le preghiere di Santa Brigida
Libro

A. Di cola il 30 marzo 2023 alle 13:16 ha scritto:

Un validissimo librettino in versione super-economica che contiene non solo le quindici orazioni che durano un anno ma la pratica delle orazioni alla Passione di Gesù - più brevi - che dura dodici anni. Inoltre ci sono altre preghiere. Utilissima e bellissima per liberare le anime del Purgatorio la preghiera "Ti adoro, oh Croce Santa!". Da regalarsi e da regalare.

Leggi tutti i commenti (2)

Paolo Pagliaro il 30 marzo 2023 alle 13:07 ha scritto:

Concordo con l'altro commento del signor Leone. Senza voler giudicare l'operato di Monsignor Bortignon, che leggo per molti versi essere stato esemplare e coraggioso, verso Leopoldo Mandic fu invece strumento di terribile persecuzione e umiliazione.
Voglio pensare che questo avvenne per motivi non malevoli, magari sinceramente convinto di fare il bene, ma avvenne.
Descriverlo come se fosse stato un sostenitore benevolo ed entusiasta di san Leopoldo offende semplicemente la verità; non è dalle semplificazioni oleografiche, che nascondono la drammaticità della vita cristiana sotto il tappeto, che impareremo ad affrontare la realtà, lotta tra bene e male che trova spazio anche all'interno della Chiesa. E' così dai tempi di Gesù, perché nasconderlo? Narrare la storia vera non allo scopo di dare giudizi di condanna, ma per mostrare la gloria di Dio che vince il male attraverso la Croce, male che continuamente cerca di attaccare la chiesa in noi uomini peccatori.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. CRISTINA PARASILITI il 30 marzo 2023 alle 12:43 ha scritto:

Questo testo può essere considerato un esercizio pratico di sinodalità: raccoglie infatti le riflessioni, profonde, autentiche, sincere, di un gruppo di fedeli che si interroga sulla Chiesa, sul suo presente e sul futuro, nella consapevolezza che ciascuno ha la sua parte da curare per far crescere tutto il Corpo.


Prof. CRISTINA PARASILITI il 30 marzo 2023 alle 12:41 ha scritto:

Il testo affronta uno dei temi teologici ed ecclesiali del momento, la sinodalità, mettendo in luce come si tratti di pensare la Chiesa in maniera diversa, rinnovata. La prospettiva più interessante è la presentazione della Chiesa a partire dal "popolo di Dio", e quindi dai carismi e ministeri che in esso si manifestano e solo in una relazione autentica e fraterna possono esprimere, insieme, il vero volto della Chiesa.


Prof. CRISTINA PARASILITI il 30 marzo 2023 alle 12:35 ha scritto:

Il testo ha diversi pregi. Il primo è quello di essere una sintesi utile a fare il punto della situazione sui ministeri nella Chiesa; il secondo è di proporre con un linguaggio scorrevole delle riflessioni interessanti; il terzo è dato dal non limitarsi ai ministeri formalmente istituiti, ma di ampliare lo sguardo alla vita concreta delle comunità cristiane di oggi.


Susanna Burroni il 30 marzo 2023 alle 10:52 ha scritto:

Bellissimo libro,lo consiglio vivamente a tutti

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 30 marzo 2023 alle 09:47 ha scritto:

Personalmente l'ho trovato un pò scarsino ma rispetta ciò che promette ovvero l'inclusione di tutta quella terminologia basica per approcciare la parte "rituale" con le dovute conoscenze. Il testo risale a più di dieci anni fa e necessiterebbe un aggiornamento. Per esempio, alla voce Rosario, si dice sia composto da 150 Ave Maria, lo stesso numero dei Salmi nel Breviario ma San GPII a quelle 150 Ave ne ha aggiunte 50 con l'introduzione dei Misteri Luminosi. Adatto a neofiti o neoconvertiti.

Leggi tutti i commenti (3)

alessandra di martino il 30 marzo 2023 alle 08:24 ha scritto:

Parole che aiutano nel percorso di fede.

Leggi tutti i commenti (3)
Luca - Matteo Crimella
Libro
Matteo Crimella San Paolo Edizioni (ottobre 2015, 408 p.)

Costantino d'Aulisio Garigliota il 29 marzo 2023 alle 17:46 ha scritto:

Buono il commento teologico e l'analisi esegetica. Particolare approfondimento delle pagine più importanti dell'opera con, tuttavia, leggera approssimazione per quelle meno note. Insoddisfacente il commento teologico al capitolo 19 che costituisce la parte conclusiva della grande inserzione.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniela Negri il 29 marzo 2023 alle 11:52 ha scritto:

Lo stile di questo libro è lo stesso del primo, con un linguaggio adatto ai ragazzi è raccontato come ha vissuto Gesù. Qui si parla di beatitudini e la cosa interessante è che al termine di ognuna si trova, una parte con delle domande personali che fanno riferimento alla vita di tutti i giorni e che aiutano a capire se la beatitudine è vissuta in pienezza, e una preghiera conclusiva

Leggi tutti i commenti (5)

Daniela Negri il 29 marzo 2023 alle 11:44 ha scritto:

Ho acquistato su suggerimento di un'amica catechista e lasciato nel cassetto per lungo tempo. Quest'anno ho accompagnato nel cammino di catechesi un gruppo di ragazzi che avevano sempre tantissime domande sulla vita quotidiana di Gesù e questo libro è stato utilissimo per trovare insieme le risposte.

Leggi tutti i commenti (4)
Racconti di un pellegrino russo
Libro

Angela Mammone il 29 marzo 2023 alle 08:08 ha scritto:

Bel libro

Leggi tutti i commenti (2)
Racconti di un pellegrino russo
Libro

Angela Mammone il 29 marzo 2023 alle 08:07 ha scritto:

Bellissimo libro

Leggi tutti i commenti (7)

Alessandra Fiori il 27 marzo 2023 alle 19:40 ha scritto:

Questo libro spiega chiaramente cosa è l'invidia utilizzando esempi presenti nelle Sacre Scritture, sia nell'antico che nel nuovo Testamento. È un libro chiaro, a tratti duro, ma l'argomento è tale che richiede a mio parere chiarezza: l'nvidia può fare molto male al prossimo ed in questo libro è spiegato molto bene. Non lascia molto spazio alle illusioni.

Leggi tutti i commenti (4)

Alessandra Fiori il 27 marzo 2023 alle 19:33 ha scritto:

Ho apprezzato moltissimo questo libro. In un mondo come il nostro, in cui si sente parlare solo di orgoglio, autostima e compagnia bella, sentir parlare per una volta dell'umiltà come una forza e non come una debolezza, attraverso esempi della vita reale è una boccata di aria fresca.

Leggi tutti i commenti (2)