Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1801 a 1815 di 26297)


daniela Icardi il 12 marzo 2023 alle 20:39 ha scritto:

Il libretto è un regalo bellissimo.
La figura del Santo Charbel è così grande che è difficile riuscire a contenerla in un numero ristretto di pagine. Ma qui c'è tutto il necessario per conoscerlo almeno in generale.

Leggi tutti i commenti (7)

daniela Icardi il 12 marzo 2023 alle 20:34 ha scritto:

Il libro è completo ed esauriente.
La figura di Fr Daniele Natale è ben delineata. La scrittura è semplice e comprensibile. Sono utili le immagini che accompagnano la storia. Ci si accosta ancora di più con il cuore a questa bella e semplice figura vicina al Santo Padre Pio.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 12 marzo 2023 alle 14:53 ha scritto:

"Il Signore vuole che nessuno vada perduto e che tutti si salvino", così conclude l'autore in questo libro parafrasando la Sacra Scrittura. In questo testo è evidente il dialogo tra la Bibbia e la storia, dove l'autore risponde alla guerra con brani biblici di pace, di speranza, di futuro bello. Libro da consigliare per dire che alla guerra si può rispondere con la Parola di Dio che desidera la pace tra i popoli e la salvezza di tutti.


Srlucilla il 11 marzo 2023 alle 14:07 ha scritto:

Le melodie per i Salmi responsoriali che ci viene proposto da Valeriano Tassano sono il "massimo". Non li cambierei con nessun altro autore.
Grazie infinite e complimenti!!!

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:45 ha scritto:

Uno strumento di studio imprescindibile, in versione economica scritta in caratteri, ahimè, troppo piccoli. Faccio allora questo appunto: segnalate ai lettori i caratteri in stile "formichine" perchè l'avessi saputo prima non avrei comprato questo testo, pur valido, ma uno più dispendioso ma salvavista.


A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:42 ha scritto:

Si resta inizialmente un poco spiazzati per via di certe citazioni poste all'inizio di ogni capitolo e che, a mio avviso, stridono con la serietà dell'argomento. Nel primo capitolo, ad esempio, si trova questa frase tratta dal film "Sapori e dissapori": "Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto!...".
E così via, insomma. Per il resto ci sono comunque buoni spunti.

In buona fede - Gerhard Ludwig Müller
Libro

A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:36 ha scritto:

"Una lettura critica del pontificato di Francesco e uno sguardo al futuro della Chiesa di un autorevole esponente dell'ortodossia cattolica", recita la quarta di copertina.
Il Cardinal Muller si domanda a che servano tanti nuovi documenti se poi alla base mancano tante persone aventi un riconosciuto peso intellettuale e spirituale. Insomma, il peso della crisi della Chiesa visto attraverso gli occhi del prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede. Da riflettere.


A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:26 ha scritto:

Papa Ratzinger ha aperto le danze con "Introduzione al Cristianesimo" e ora le "chiude"con questo testo che sono le sue ultime riflessioni su alcuni temi fondamentali della religione cristiana come la Misericordia di Dio, il dialogo con le altre religioni, con gli ebrei e con il mondo ma un dialogo che non può prescindere dall'Incarnazione del Verbo!

Leggi tutti i commenti (5)

A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:21 ha scritto:

"Queste pagine contengono una personale testimonianza della grandezza di un uomo mite, di un fine studioso, di un cardinale e di un Papa che ha fatto la storia del nostro tempo.Ma sono anche un racconto di prima mano che cercca di far luce su alcuni aspetti incompresi del suo pontificato e di descrivere dall'interno il vero mondo caticano" - Mons. Gaenswein
Aggiungerei al testo il merito di aver disintegrato l'inganno della setta minutelliana. Era ora!


A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:15 ha scritto:

Il testo rispecchia il titolo. E' veramente un dizionarietto in cui vengono raccolti i temi principali trattati sotto al pontificato di Benedetto XVI. A me è piciuto per immediatezza nella consultazione e perchè Tosatti non esprime un suo parere ma lascia la parola al Papa. Consigliato.


A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:10 ha scritto:

"Quindi la società temporale deve esercitare, come la famiglia, benchè in un suo modo specifico, una funzione di apostolato nella propria sfera temporale, sotto l'ispirazione e il magistero della Chiesa". Già tanto su cui riflettere per intendere la scia del testo.


A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:06 ha scritto:

E' la magistrale esposizione in forma di tesi del pensiero cattolico contro-rivoluzionario del XX secolo ed è una sorta di giudizio storico sul processo di distruzione del Cristianesimo in atto e di cui oggi avvertiamo bene la pericolosità. Va letto per capire meglio anche l'attualità.


A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 22:00 ha scritto:

E' l'opera nota di due biblisti conosciutissimi la cui prima edizione risale al 1966. Risentendo dell'indirizzo conciliare, sembra orientare la propria indagine biblica più sul versante teologico che su quello apologetico. Testo adottato in diversi Istituti di Scienze Religiose.


A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 21:53 ha scritto:

Alain Marchadour è sacerdote assunzionista e uno dei maggiori studiosi del vangelo di San Giovanni. Con quest'opera mette a disposizione del lettore i risultati della ricerca scientifica con uno stile discorsivo che rinuncia a citazioni e rimandi. Vale la pena leggerlo.

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 10 marzo 2023 alle 21:34 ha scritto:

E' il miglior Messalino disponibile in quanto ai commenti. Se ne trovano di Papa Ratzinger e Papa Francesco, del Cardinal Comastri e della badessa Canopi. Davvero un valido strumento per la liturgia quotidiana. Se lo ampliassero con qualche preghiera o devozione in più sarebbe il top.