Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1666 a 1680 di 26297)


Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:31 ha scritto:

Libriccino che delinea il sacramento della Confermazione in termini chiari, catechetici, focalizzandosi sul rito e senza troppe divagazioni. Mi attendevo qualcosa di più completo, ma si puo' considerare questo testo come un buon manuale per approcciarsi al tema.


Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:28 ha scritto:

Libro delicato e intenso, regalato (ahime') in occasione di un lutto... Gli elfi della serie "Elf help" sono deliziosamente delineati per sostenere e strappare un sorriso a grandi e piccoli, senza distinzioni.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:23 ha scritto:

Libro regalato in occasione di un Battesimo, nonostante l'esitazione al momento dell'acquisto si è rivelato perfetto come impostazione grafica, robustezza ed estetica. Pagine semplici ma colorate e che invogliano alla lettura... soprattutto i genitori che accompagneranno i figli nei primi passi della fede.


Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:21 ha scritto:

Libro regalato in occasione di una Prima Comunione, molto gradito in quanto gradevole nel formato e scorrevole nei contenuti. Contiene domande (e risposte!) profonde e pertinenti all'universo dei bambini, ma godibile anche per un occhio adulto!

Leggi tutti i commenti (2)

Daniela il 28 aprile 2023 alle 11:02 ha scritto:

E' un sussidio bellissimo, dedicato a chi cerca davvero Dio e vuole incontrarlo nella sua vita.


Pietro Manca il 26 aprile 2023 alle 21:58 ha scritto:

Per la casa editrice Queriniana, queto interessante volume, è giunto alla terza edizione. Il successo di queste numerose edizioni è certamente dovuto alla scrittura efficace e sapiente dell’autore, il monaco Anselm Grün. Ma, è soprattutto il contenuto che in esso ritroviamo a dare slancio alla vita spirituale del lettore. Questo il successo vero! Entra ormai nel vivo la bella stagione e la voglia di immergersi nella natura è forte, soprattutto dopo gli ultimi anni di isolamento dovuti alla pandemia. Questo testo è utile al lettore per rientrare in se stessi e fare silenzio per ascoltare la voce dello spirito. «Anselm Grün, che vive della ricca tradizione del silenzio monastico, ci indica come trovare la strada del silenzio: come ritrovare noi stessi e aprirci alle forze portanti della nostra vita. Diversi tipi di contemplazione e meditazione, facili da comprendere, permettono di individuare un percorso personale nel silenzio. E già la lettura ci fa intuire qualcosa di ciò che il silenzio è: forza e pienezza e unione con ogni cosa».

Leggi tutti i commenti (2)

Pietro Manca il 26 aprile 2023 alle 21:57 ha scritto:

Questo libro vuole offrirsi come una via di accesso agile alle questioni decisive dell’ontologia trinitaria. Ciò, innanzitutto, attraverso la riproposizione di alcuni testi didattici fondamentali, ma anche tramite un’esposizione panoramica degli sviluppi storici del pensiero trinitario, delle questioni epistemologiche e metodologiche da esso suscitate e, infine, di un lessico contenente le nozioni cardine per orientarsi all’interno del pensiero trinitariamente esercitato.
Nella Parte prima, viene riproposta una versione sintetica del Manifesto per una ontologia trinitaria (primo volume del Dizionario Dinamico di Ontologia Trinitaria, Città Nuova, Roma 2021), insieme a ad alcuni saggi fondamentali del progetto dell’ontologia trinitaria che spiegano le sue origini e le sue prospettive. La Seconda parte aiuta ad andare alle radici dell’esperienza cristiana, riscoprendo l’impatto sulla vita personale ed ecclesiale del rivelarsi di Dio amore.
La terza e ultima parte del libro si propone invece come un vero e proprio lessico, seppur sintetico, di Ontologia trinitaria: domanda, intenzione, tempo, negativo, relazione, linguaggio.


Simone Zolesi il 26 aprile 2023 alle 19:27 ha scritto:

Catalogherei questo saggio di Militello, agile e leggibile nella scrittura, ma senza mai omettere la necessaria precisione teologica, come un vademecum per attrezzarsi a vivere da protagonisti e fedeli al concetto di "ecclesiologia" moderna, soprattutto alla luce del cammino tracciato dai documenti e insegnamenti del Concilio Vaticano II.


Simone Zolesi il 26 aprile 2023 alle 19:13 ha scritto:

Questo libro sulla liturgia parla delle pratiche e delle tradizioni religiose, in particolar modo della storia e dell?evoluzione delle pratiche liturgiche, per quanto riguarda la tradizione cristiana e cattolica. Interessanti sono anche i fondamenti della teologia che stanno dietro ai diversi rituali. Sottolineerei, inoltre, anche il simbolismo e il significato di specifiche preghiere, inni e altri elementi liturgici. Lo ritengo utile per studiosi e studenti di teologia o appassionati della storia della tradizione della religione cattolica. Personalmente mi è stato di aiuto per l'approfondimento e la comprensione delle tradizioni e delle pratiche religiose.

Leggi tutti i commenti (2)

Pietro Manca il 23 aprile 2023 alle 23:20 ha scritto:

Questo volume, edito per i tipi della casa editrice Queriniana, appartiene alla trilogia degli scritti postumi di uno dei più grandi autori di spiritualità del XIX secolo che ancora oggi parla al cuore delle donne degli uomini. «Categoria centrale della spiritualità cristiana, specialmente nella sua declinazione ignaziana, il discernimento costituisce per Nouwen la capacità di sentire un suono più profondo al di là del rumore della vita normale, rappresenta il dono di vedere – attraverso le apparenze e al di là di esse – l’interconnessione fra tutte le cose, in Dio». Un testo che può essere utile alla formazione ed alla riflessione comunitaria, oltre che personale, nei momenti centrali dell’anno liturgico. Una pubblicazione che aiuta e sostiene la vita dello spirito e introduce alla meditazione, tanto utile nel nostro tempo caotico e frammentato.

Leggi tutti i commenti (3)

Sabrina Censasorte il 23 aprile 2023 alle 19:07 ha scritto:

Molto bello, semplice, non ci si può non innamorare dell' adorazione eucaristica e non se ne può non capire l' importanza dopo averlo letto. Ne avevo sentito parlare in una catechesi e ne sono rimasta affascinata e sono felice di averlo acquistato.

Leggi tutti i commenti (4)

Sabrina Censasorte il 23 aprile 2023 alle 19:06 ha scritto:

Abbiamo bisogno di leggere e ascoltare notizie di bene, soprattutto in una società come la nostra dove c'é tanta confusione. Si può e si deve vincere il male col bene, imitare Gesù, con tutti i rischi che ne susseguono. Non conoscevo Don Bigatti, ma non é difficile dopo la lettura di questo libro affezionarsi a lui.


Vanna Calani il 20 aprile 2023 alle 19:40 ha scritto:

Mi è piaciuto molto.

Leggi tutti i commenti (4)

Vanna Calani il 20 aprile 2023 alle 19:38 ha scritto:

L'ho comprato anni fa e ancora ogni tanto vado a rileggere delle parti.


Vanna Calani il 20 aprile 2023 alle 19:36 ha scritto:

Non sono riuscita a finirlo. Non mi ha convinto.

Leggi tutti i commenti (2)