Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
Questo volume nasce dal desiderio di riprendere la sfida della «nuova evangelizzazione» attraverso alcune riflessioni alla scoperta di quello che la Chiesa è, ma che, forse, non si riesce ancora a comprendere e a vivere a fondo: una Chiesa fraterna, gioiosa, missionaria, attenta alle esigenze di tutti.
Nell'arco di dieci capitoli, vengono proposti spunti di riflessione e di meditazione su una Chiesa che sia più animata dallo zelo apostolico, che non sia autoreferenziale né chiusa in se stessa, affinché sia avvertita da tutti come il vero «movimento spirituale» del mondo auspicato dal concilio Vaticano II.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La Chiesa che vorrei»
E-BOOK «La Chiesa che vorrei»
ALTRI LIBRI DI «Giuseppe Militello»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «La Chiesa che vorrei»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Simone Zolesi il 26 aprile 2023 alle 19:27 ha scritto:
Catalogherei questo saggio di Militello, agile e leggibile nella scrittura, ma senza mai omettere la necessaria precisione teologica, come un vademecum per attrezzarsi a vivere da protagonisti e fedeli al concetto di "ecclesiologia" moderna, soprattutto alla luce del cammino tracciato dai documenti e insegnamenti del Concilio Vaticano II.