Citazione spirituale

Ritrovarsi nel silenzio

-

Esperienze monastiche per la vita quotidiana

 
di

Anselm Grün


Copertina di 'Ritrovarsi nel silenzio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788839916822

Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Disponibile anche come Prezzo
E-book 6,60 €
Descrizione
Allegati:
Tipo Libro Titolo Ritrovarsi nel silenzio - Esperienze monastiche per la vita quotidiana Autore Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839916822 Pagine 136 Data gennaio 2009 Peso 175 grammi Altezza 19,3 cm Larghezza 13,2 cm Collana Spiritualità

Questo prodotto è disponibile anche in digitale nei seguenti formati: PDF (EAN 9788839966162, Watermark DRM)

Visualizza i dettagli o acquista l'e-book

Voto medio degli utenti per «Ritrovarsi nel silenzio»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 ottobre 2012 alle 14:58 ha scritto:

Un testo per chi vuole introdursi in un'esperienza ormai lontana dalla nostra mentalità: il silenzio, una dimensione dove possiamo ascoltare la voce di Dio. In questo libro l'autore mostra come ritirarsi nel silenzio non è solo un'esperienza monastica, ma chiunque, nella frenesia del quotidiano, può ritagliarsi un momento per fermarsi e fare silenzio. I vari capitoli illustrano come il silenzio può essere trovato anche nelle attività quotidiane, come correre o ascoltare la musica. Il linguaggio, semplice e profondo, sembra quasi trasportare nella dimensione stessa del silenzio, dove possiamo giungere a contemplare Dio, anche solo per un attimo.
Un libro che consiglio per chi vuole cimentarsi in questa esperienza.

il 26 aprile 2023 alle 21:58 ha scritto:

Per la casa editrice Queriniana, queto interessante volume, è giunto alla terza edizione. Il successo di queste numerose edizioni è certamente dovuto alla scrittura efficace e sapiente dell’autore, il monaco Anselm Grün. Ma, è soprattutto il contenuto che in esso ritroviamo a dare slancio alla vita spirituale del lettore. Questo il successo vero! Entra ormai nel vivo la bella stagione e la voglia di immergersi nella natura è forte, soprattutto dopo gli ultimi anni di isolamento dovuti alla pandemia. Questo testo è utile al lettore per rientrare in se stessi e fare silenzio per ascoltare la voce dello spirito. «Anselm Grün, che vive della ricca tradizione del silenzio monastico, ci indica come trovare la strada del silenzio: come ritrovare noi stessi e aprirci alle forze portanti della nostra vita. Diversi tipi di contemplazione e meditazione, facili da comprendere, permettono di individuare un percorso personale nel silenzio. E già la lettura ci fa intuire qualcosa di ciò che il silenzio è: forza e pienezza e unione con ogni cosa».