Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 151 a 165 di 26267)


Francesca Pollola il 27 ottobre 2024 alle 07:58 ha scritto:

Eccellente


Maria il 26 ottobre 2024 alle 22:08 ha scritto:

Da anni cercavo un libro così. Davvero emozionante!!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Paolo Francesco Ippoliti il 25 ottobre 2024 alle 19:00 ha scritto:

Libro stupendo con contenuti molto attuali. Peccato caratteri di stampa troppo piccoli.


Dott. Paolo Francesco Ippoliti il 25 ottobre 2024 alle 18:58 ha scritto:

Ottimo libro con contenuti in parte già conosciuti.

Leggi tutti i commenti (2)

Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 25 ottobre 2024 alle 15:54 ha scritto:

Tra i vari volumi di Aelredo di Rievaulx presenti in biblioteca mancava la breve opera sull'amicizia spirituale, acquistata grazie al docente di Teologia spirituale, che l'ha consigliata come lettura ai suoi studenti dell'Istituto Teologico Marchigiano e dell'Istituto superiore di Scienze religiose. Si tratta infatti di un classico della spiritualità medievale che, nel solco della tradizione permeata di cultura biblica ed agostiniana, ha ben contribuito alla teorizzazione dell'idea di amicizia.

Leggi tutti i commenti (4)

Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 25 ottobre 2024 alle 15:44 ha scritto:

Il testo di De Fiores, inserito dalla docente di Mariologia nella bibliografia del suo corso presso l'Istituto Teologico Marchigiano, è un ottimo manuale per lo studio di tale disciplina dogmatica. Attraverso l'iter storico, il famoso mariologo delinea la figura teologica di Maria per come è stata recepita dalla cultura nel corso dei secoli, per poi affrontare i vari modelli teologici con cui viene presentata dalla teologia contemporanea.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 25 ottobre 2024 alle 15:37 ha scritto:

Il testo di Sandrin, inserito dal docente di Pastorale sanitaria nella bibliografia del suo corso presso l'Istituto teologico e l'Istituto superiore di Scienze religiose, è un ottimo strumento per poter entrare "in punta di piedi" nel mondo interiore del malato. Aiuta infatti a comprendere ciò che anima il malato dall'interno, anche a livello inconscio, per poterlo accompagnare ad affrontare la malattia con maggior speranza e fiducia. Il testo affronta pure il tema della morte, della separazione e del lutto, come momenti da vivere consapevolmente e in profondità.

La dottrina cattolica - Livio Fanzaga
Libro
Livio Fanzaga SugarCo (settembre 2020, 224 p.)

Alessandra Franceschelli il 24 ottobre 2024 alle 23:12 ha scritto:

Il suo autore, padre Livio Fanzaga, non delude mai. Una scrittura schietta e diretta per affrontare temi complessi. Anche questo libro libro, come altri del medesimo scrittore, ha una struttura pensata perché qualsiasi lettore possa accostarsi alle tematiche proposte. Consigliato!


Alessandra Franceschelli il 24 ottobre 2024 alle 23:07 ha scritto:

Pagine intense scritte con semplicità ma immensa profondità di pensiero. Ogni rigo sarebbe da meditare con calma, da rileggere più volte per cogliere l'incredibile esperienza della sua autrice e naturalmente per assaporare le parole di nostro Signore Gesù.

Leggi tutti i commenti (3)

p. Cristian Paul il 24 ottobre 2024 alle 22:49 ha scritto:

La visione del mondo e della vita è strettamente legata alla purificazione spirituale e all’ascesi dell’uomo ed è la visione di Dio che cambia l’intelligenza umana del mondo. Nelle sue virtù e nei suoi difetti, p. Staniloae resta legato al contesto del villaggio rurale romeno tradizionale dove era nato, vivendo in modo particolare la fusione tra Ortodossia e cultura rurale romena che riunisce una concezione poetica, una percezione del cosmo e valori morali definiti. Come ricordano anche gli autori Daniele Cogoni e Anca-Mariana Nechita nella loro ricerca, i temi della sua riflessione teologica che fanno da perno sono “persona” e “comunione”.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Basile il 24 ottobre 2024 alle 21:20 ha scritto:

E' la Parola di Dio da leggere, rileggere, studiare, interpretare, metabolizzare e commentare attarverso appunti e note da apporre a margine del testo. Solo così, ruminando e assimilando ogni passo e ogni versetto capiremo il messaggio divino per poi, però, sforzarsi di metterlo in pratica nella vita di tutti i giorni, perché altrimenti leggere il Vangelo non serve a nulla. A lato del testo troviamo uno spazio dove il lettore può scrivere le proprie riflessioni e annotazioni del caso. Ottimo strumento per chi voglia esercitarsi nella fede.


Giovanni Basile il 24 ottobre 2024 alle 21:03 ha scritto:

Ho ordinato questo libro alla Libreria del Santo per regalarlo, ed è arrivato puntualmente a casa. Ciascun passo viene commentato con uno stile chiaro e scorrevole. Il lettore viene invitato anche al silenzio e alla preghiera. Ogni capitolo si chiude con una piccola rubrica titolata "Una frase che mi ha colpito" da completare, se lo si vuole, con considerazioni personali. Crippa va incontro al lettore, cercando di stimolarne la riflessione.


Lorena Pallado il 24 ottobre 2024 alle 09:46 ha scritto:

Buon testo operativo rivolto ai ragazzi. L'ho usato con i ragazzini tre anni fa e li ho visti partecipi e interessati agli argomenti proposti dal testo.

Leggi tutti i commenti (2)

Marina il 23 ottobre 2024 alle 18:10 ha scritto:

Che bello questo libro!
Quanta dolcezza e benevolenza emerge da ogni pagina; si percepisce che l'autore ha una grande esperienza di meditazione.
Lo consiglio a tutte le persone interessate alla meditazione cristiana.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 ottobre 2024 alle 13:42 ha scritto:

Il testo riporta gli interventi di Ratzinger e di Habermas in una conferenza tenutasi a Monaco nel 2004, nello sforzo di aprire tra il mondo laico e quello religioso prospettive di tolleranza, dialogo e scambio reciproco. Mi è piaciuto in modo speciale il contributo del nostro illustre papa teologo (forse anche perché sono di parte, amando io tutto il suo lavoro!). Opera che consiglio vivamente.