Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3916 a 3930 di 32526)


Catia Bianchi il 28 marzo 2022 alle 21:23 ha scritto:

Da fare leggere nelle scuole.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Marcello Prosperi il 28 marzo 2022 alle 18:11 ha scritto:

Traduzioni poetiche dei salmi di padre Davide Maria Turoldo veramente apprezzabili; commenti del card. Ravasi puntuali e appropriati. Un libro da leggere con calma, un po' alla volta, ma che certamente può favorire la propria vita spirituale.


Pietro Manca il 28 marzo 2022 alle 14:32 ha scritto:

Sei capitoli compongono questo interessante volume di Maurizio Ambrosini. Sei capitoli per apprendere e riflettere sul concetto di cittadinanza. Sei capitoli per confrontarsi con una realtà per la quale non bisogna chiudere gli occhi, mai! Un libro, questo, “generato” durante la stasi provocata dalla pandemia da Covid-19. Come spiega lo stesso autore «Scrivere un libro in questo tempo di prova ha voluto esprimere fiducia nell’avvento di una nuova normalità, e anche la speranza che usciti dal congelamento della vita sociale saremo più disposti a vedere gli altri con occhi nuovi» (p. 9). Una idea che pone una domanda semplice ma diretta, cui ciascuno potrà dare la propria risposta, sul vedere gli altri con occhi nuovi: questa nostra società, questa nostra umanità, sarà in grado di accogliere perché vede con occhi nuovi? Le crisi umanitarie che incendiano l’Europa, ed il mondo, dimostrano il contrario!


Giovanna Bellati il 28 marzo 2022 alle 08:26 ha scritto:

Il celebre volume di Franco Cardini ci offre una ricostruzione della prodigiosa e terribile vicenda di "Jeanne la Pucelle" con una ricchezza di particolari che non lascia niente a desiderare. Si incomincia con la definizione del retroscena storico della Guerra dei Cent'anni, per poi passare all'intervento di Jeanne che capovolge le sorti del conflitto, fino alla sua cattura e al suo martirio per mano degli inglesi e dei seguaci del partito borgognone, abbandonata perfino da quel re che aveva fatto consacrare nella cattedrale di Reims. Dopo la sua morte Giovanna sarà riabilitata e addirittura proclamata santa, divenendo la protagonista di un mito destinato a durare secoli.
L'illustre autore non si limita tuttavia a presentare i risultati di una rigorosa ricerca storica: il volume è permeato da un coinvolgimento e a tratti da una commozione che rivelano un attaccamento particolare per la figura della Pucelle. Nel primo capitolo, intitolato "La mia Giovanna", Cardini racconta infatti la sua scoperta personale, all'inizio dell'adolescenza, della "Vergine guerriera", destinata a lasciare un segno indelebile nella sua carriera di illustre medievista, e della quale ancora si chiede se sia riuscito a comprendere fino in fondo l'avvincente mistero.


Giovanna Bellati il 27 marzo 2022 alle 08:35 ha scritto:

Il volumetto è la riedizione di una lettera pastorale del cardinal Martini; se non sbaglio si tratta della seconda, pubblicata nel 1981. In questi primi anni del suo episcopato il cardinale aveva fortemente richiamato l'importanza della lettura e della meditazione delle Sacre Scritture, e in generale della vita contemplativa: questa tematica sembrava adattarsi in maniera particolare a una città come Milano, e ai suoi abitanti notoriamente presi da mille attività e incombenze lavorative, che spesso davano ritmi frenetici e disordinati alla vita quotidiana. Martini insiste sull'importanza della lettura e della conoscenza personale della Parola come fondamento dell'azione: a distanza di tanti anni, troviamo ancora in queste pagine un insegnamento imprescindibile.


Giovanna Bellati il 27 marzo 2022 alle 08:04 ha scritto:

Cercavo un'introduzione e un commento ai Vangeli dove trovare notizie di tipo storico e filologico, come datazione, identità e caratteristiche degli autori e dei destinatari, precisazioni testuali e linguistiche e così via. Questo è proprio il libro che desideravo, scritto con lucidità, chiarezza, rigore ad alti livelli. Si articola in capitoli densi ma scorrevoli, dedicati prima alle diverse personalità degli evangelisti, poi ai blocchi narrativi che compongono i racconti evangelici, quali l'infanzia e la vita pubblica di Gesù, l'insegnamento, le parabole e i miracoli, il processo e la condanna, la morte e la risurrezione. Impressionante la cultura di monsignor Ravasi, che, seppur ben nota, lascia sempre stupiti. Oltre al commento testuale profondo e pregnante, il volume offre una quantità di riferimenti di vario genere, alla letteratura, alla musica e alle belle arti, di straordinaria ricchezza. Libro consigliato, opera di un intellettuale di prim'ordine al servizio della Scrittura.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanna Bellati il 27 marzo 2022 alle 07:26 ha scritto:

Ho comprato questo libro perché desideravo leggere una riflessione sulle Beatitudini. Anche se è stato pubblicato diversi anni fa, pensavo comunque di poter trovare spunti interessanti. Purtroppo non è stato così. Commenti scontati, poca profondità. Non è stato per niente utile.


Tina Siracusa il 26 marzo 2022 alle 19:27 ha scritto:

Ancora una volta Paolo Curtaz ha fatto centro! Libro di facile lettura e ottimo spunto per gli incontri di catechismo o per le lezioni di religione a scuola. Il linguaggio semplice e diretto, fa in modo che possa essere un'ottima lettura per tutti.


Tina Siracusa il 26 marzo 2022 alle 19:23 ha scritto:

Ottimo ausilio per la preparazione dei bambini alla Prima Comunione.
Testi semplici, caratteri a colori, che evidenziano le varie parti. Anche la presenza di molti disegni colorati, invogliano alla lettura. Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (8)

Tina Siracusa il 26 marzo 2022 alle 19:21 ha scritto:

Spesso nei libri delle Liturgie delle ore le nistole con il tempo si rompono o si logorano, questo segnalibro è un ottimo articolo per sostituirle. Può anche essere usato per la Bibbia o per qualsiasi libro di lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Tina Siracusa il 26 marzo 2022 alle 19:17 ha scritto:

Vogliamo regalare un pensiero non troppo impegnativo in ricordo del Battesimo?
Ecco un articolo che fa al caso nostro! Buona manifattura, disegno molto delicato e possibilità di poterlo appendere senza troppo ingombro.


Giovanni Basile il 26 marzo 2022 alle 17:27 ha scritto:

Ne acquistai, alcuni anni fa, una copia su una bancarella di remainders e dell'usato. Versione essenziale, utile soprattutto a chi una Bibbia non l'ha mai aperta. La lettura è scorrevole, ma - nella mia edizione datata 2015 - mancano del tutto le numerazioni di capitoli e versetti. Non c'è poi la canonica suddivisione dei vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, bensì un unico Vangelo. Il testo è inframmezzato qua e là da piacevoli illustrazioni in bianco e nero.
Come primo approccio alla Parola di Dio, insomma, può andare.


Giovanni Basile il 26 marzo 2022 alle 17:01 ha scritto:

Questo è soltanto uno dei libretti commento insieme con quelli di Luca e Matteo, sempre dello stesso autore. Le meditazioni di Maggioni sono illuminanti per il lettore, in quanto suggeriscono aspetti inediti su alcuni episodi evangelici. Inoltre, vi è sempre un richiamo alla realtà della nostra quotidianità.


Fiorenza Saccoman il 26 marzo 2022 alle 14:54 ha scritto:

In questi ultimi anni, forse a causa di quanto capita intorno a noi, molte persone hanno riscoperto e analizzato, di persona, le figure degli angeli e dei demoni. L'uno e l'altro, non visibili, diametralmente contrapposte, ma, delle quali, molti di noi sentono la presenza, sia nel bene che nel male.

Portarosario a libro bianco - dimensioni 7x5 cm
Articolo Religioso

Sara Satriano il 26 marzo 2022 alle 14:06 ha scritto:

Scomodo da tenere in borsa, si apre sempre. Ma buono per conservare in casa.

Leggi tutti i commenti (2)