Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3886 a 3900 di 32526)

I Salmi - David M. Turoldo
Libro

Giovanni Basile il 5 aprile 2022 alle 21:30 ha scritto:

Questa stupenda e suggestiva versione di David M. Turoldo, scomparso 30 anni fa, è avvolgente. Lo stile di Turoldo è dolce, penetrante, smuove le coscienze. E' un modo nuovo e originale di leggere i Salmi. Oltre ad essere stato teologo e filosofo, qui emerge il grande poeta.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 5 aprile 2022 alle 21:14 ha scritto:

Bellissimo libretto che mi ha permesso di conoscere un grande uomo di fede di cui non sapevo niente. Si legge con piacere. Queste pagine ti entrano nell'animo, scuotono dentro, ti fanno capire come davvero la fede andrebbe vissuta nei fatti, non soltanto a parole. Lettura che mi sento di consigliare a chiunque.Ordinato e ricevuto con puntualità da LdS.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 5 aprile 2022 alle 17:27 ha scritto:

Ottimo per i bimbi ma anche per gli adulti perché è un'edizione chiara e molto pratica. Un colore diverso distingue ogni Vangelo e facilita la consultazione. I caratteri sono grandi e ben leggibili. Molto conveniente il prezzo

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 5 aprile 2022 alle 17:23 ha scritto:

Per ogni giorno un pensiero dal diario di Santa Faustina, un'immagine legata alla Divina Misericordia e, sul retro della pagina, un brano del Vangelo. Il calendario perfetto per ogni credente, per lasciarsi guidare e confortare in ogni momento della giornata da questa meravigliosa devozione.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 5 aprile 2022 alle 17:16 ha scritto:

Libro stupendo, da leggere e rileggere. La prima parte è un dialogo tra un vescovo e una credente nella quale ognuno di noi può riconoscersi, mentre la seconda parte è dedicata ad una toccante riflessione sulla Passione di Cristo. Consiglio di cuore la lettura.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 5 aprile 2022 alle 09:34 ha scritto:

Un sussidio ricco di spunti e provocazione capace di aprire il nostro sguardo verso quelle realtà che cerchiamo di fuggire e di non vedere. Un sussidio che attraverso la preghiera aiuta a cum-patire la sofferenza di tanti.


Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 5 aprile 2022 alle 09:32 ha scritto:

Uomo, vescovo, costruttore di pace. Una pace che nasce dall'incontro e dall'ascolto delle storie di un'umanità ferita ma che cerca guarigione nell'amore. Così don Tonino diventa portatore dell'amore del Padre facendosi come Cristo missionario di speranza.


Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 5 aprile 2022 alle 09:30 ha scritto:

Un testo completo, ben curato e di grande utilità pastorale grazie ai laboratori offerto. Uno strumento prezioso per avviare percorsi di formazione ad una pastorale missionaria, volto autentico di ogni comunità cristiana.


Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 5 aprile 2022 alle 09:26 ha scritto:

Libro meraviglioso. Papa Francesco riesce come nessuno altro a rendere ogni cosa a "portata di amano" a chiunque. Ciò che sembra difficile, o addirittura impossibile, grazie alla semplicità comunicativa del Papa diventa desiderabile per chiunque abbia questo volume tra le mani.


Gianfranco il 4 aprile 2022 alle 15:53 ha scritto:

Interessante. Estremamente utile per approcciarsi ai cristianesimi dell'Asia Minore in modo critico, "sine ira et studio".

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 3 aprile 2022 alle 20:31 ha scritto:

Un libro che accompagna il credente per tutto l'anno. Lo si può leggere benissimo anche aprendolo a caso. Volume da tenere, come si suol dire, a portata di mano sul comodino per integrare la lettura della Bibbia. Edifica, nutre l'animo, aiuta a coltivare la propria fede.


Giovanna Bellati il 3 aprile 2022 alle 10:20 ha scritto:

Ultima delle lettere pastorali del cardinal Carlo Maria Martini alla diocesi di Milano, che di lì a poco avrebbe lasciato per recarsi a Gerusalemme. Il testo commentato è lo stesso che la liturgia prevedeva nel giorno in cui il cardinale aveva fatto il suo solenne ingresso in città. In quella giornata memorabile il nuovo arcivescovo aveva compiuto il tradizionale cammino da Sant'Eustorgio al Duomo tenendo fra le mani il Vangelo. La frase di Luca, che sentiva come particolarmente rivolta a lui stesso e che doveva essere quasi una profezia del suo episcopato, torna al centro del suo pensiero e del suo discorso in quest'ultima lettera pastorale come spunto per un bilancio dei ventidue anni trascorsi sulla cattedra di Ambrogio. Le parole del cardinale sono toccanti, e rimangono come un ricordo indimenticabile di quei giorni che per molti cattolici milanesi furono segnati dalla tristezza e dallo smarrimento per la sua partenza.


Giovanna Bellati il 3 aprile 2022 alle 09:42 ha scritto:

Il volume raccoglie le riflessioni proposte a un corso di esercizi spirituali per sacerdoti. Il cardinal Martini pone al centro della meditazione la figura dell'apostolo Pietro, di cui, sulla scorta dei racconti evangelici nei quali quest'ultimo è protagonista, ricostruisce la storia, ma anche i pensieri, le reazioni interiori alle parole di Gesù, i timori e le incertezze. Il linguaggio è particolarmente semplice e a tratti quasi dimesso, specialmente se confrontato con altri scritti di Martini. Il tono a volte è addirittura umoristico, ad esempio quando Pietro, ingenuamente, si congratula con sé stesso per aver fatto buona figura davanti al Maestro oppure, al contrario, quando si rimprovera per aver sbagliato a parlare e aver perso in un colpo solo la stima di Gesù e dei compagni. Pur nella semplicità della scrittura, il libro è ricco di quelle perle di saggezza che Martini sapeva donare a piene mani.

Il nuovo Testamento
Libro
San Paolo Edizioni (aprile 2013, 670 p.)

Giovanni Basile il 2 aprile 2022 alle 17:59 ha scritto:

Ho comprato anche questa edizione in brossura del Nuovo Testamento, oltre all'altra rilegata. La reputo fra le migliori, se non la migliore in assoluto, per qualità della traduzione e prezzo. A margine del testo, in abbondanza i riferimenti ad altri passi biblici, mentre altre spiegazioni sono a corredo a piè di pagina. Con meno di 10 euro si ha la possibilità di avere un testo di studio e meditazione della Parola di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 31 marzo 2022 alle 15:53 ha scritto:

Un confronto con alcune delle famiglie, o relazioni familiari, che ci propone la Sacra Scrittura. Ma tutto letto nell'ottica della misericordia del Padre, nella maturazione di un perdono vicendevole. Libro scorrevole che presenta con poche pagine i vari avvenimenti e questa trasformazione del cuore.

Leggi tutti i commenti (3)