Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 346 a 360 di 32605)


Suor Loredana Abate il 23 settembre 2024 alle 22:11 ha scritto:

La parola 'benedizione' nell'ultimo anno è stata causa di grandi polemiche ma il testo di Pietro Bovati la rimette nella giusta prospettiva: quella di dono di Dio, di una parola che è vita e dà la vita. Ne ripercorriamo la portata attraverso i capitoli organizzati in giorni, come quelli della creazione, che culminano nella resurrezione e nella benedizione del Signore, dopo essere passati dalla notte del combattimento. Denso ma aiuta a pregare con la Bibbia.

L'imitazione di Cristo - Anonimo
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 settembre 2024 alle 15:09 ha scritto:

Una volta scoperto, di questo libro non si può più fare a meno. L'ideale è tenerlo sul comodino e leggerne un piccolo brano ogni sera, insieme al Vangelo. L'autore, ancora oggi incerto (si è pensato a Giovanni Gerson o a Tommaso da Kempis), era davvero ispirato: lo dimostra l'efficacia con cui ogni sua parola, viva e vibrante, arriva nel profondo della mente e del cuore. Bella questa edizione della Shalom.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 settembre 2024 alle 14:06 ha scritto:

Composti nel periodo iconoclasta dell'Impero bizantino, questi tre discorsi di Giovanni Damasceno argomentano sulla perfetta ortodossia delle immagini sacre, non solo sulla scorta del proprio pensiero, ma anche con il sostegno di varie citazioni scritturistiche e di frammenti dei Padri a lui precedenti. Testo dall'importante valore documentario che, allo stesso tempo, è di grande profitto per chiarire questo particolare aspetto della fede cristiana.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 settembre 2024 alle 13:58 ha scritto:

In una società che riteneva la donna debole e intellettualmente inferiore, il pensiero dei Padri è stato una voce "fuori dal coro" a difesa della dignità femminile.
A supporto, questo ottimo studio di France Querè riporta citazioni dalle opere di Agostino, Gregorio di Nissa, Clemente Romano, Girolamo, Giovanni Crisostomo, Gregorio Nazianzeno.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 settembre 2024 alle 13:55 ha scritto:

Conosco bene l'autore per aver utilizzato diversi suoi studi come fonte per la mia tesi. Questo è uno dei suoi libri più famosi, ed è incentrato sui rapporti tra la società italiana e le istituzioni ecclesiastiche a partire dall'età napoleonica, passando per il Risorgimento, la Grande Guerra e il fascismo. Trovato tra gli usati a 2 euro, non riuscivo a crederci! Consiglio a tutti di visitare la sezione, ci sono occasioni veramente incredibili.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 settembre 2024 alle 13:50 ha scritto:

Carinissima! Il modello, molto simile ad un grembiulino, semplifica al massimo l'indosso. Il tessuto è un buon compromesso fra morbidezza e resistenza, ed è molto ben rifinito con un piccolo merletto all'orlo. Il ricamo è stupendo, io ho scelto questo con la candela e il pesce ma saranno sicuramente bellissimi anche gli altri soggetti. Non ci si crede che costi così poco. Che dire, grazie a Libreria del Santo per questi prodotti di ottima qualità ad un piccolo prezzo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 settembre 2024 alle 13:44 ha scritto:

E' un testo illuminante, che sfata molti luoghi comuni e riflette sul senso più autentico del concetto di rivolta, anche passando in rassegna le sue diverse declinazioni (o aberrazioni) nella storia dell'umanità. Camus vi svela la vera finalità della rivolta, che non è quella di demolire, bensì di costruire. Ne consiglio vivamente la lettura.

Avere o essere? - Fromm Erich
Libro
Fromm Erich Mondadori (aprile 2018, 266 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 settembre 2024 alle 13:39 ha scritto:

Libro splendido, oggi più attuale che mai. Fromm vi analizza le due contrapposte modalità di esistenza: quella dell'avere, basata sul possesso, sulle cose e sull'apparenza; e quella dell'essere, congeniale alla nostra più autentica natura e avente come conseguenza la vitalità dello spirito, la possibilità di operare il bene e la vera felicità. Mi è piaciuto tantissimo l'esempio del primo cristianesimo come perfetta attuazione della vita secondo l'essere.


GRAZIA VARINI il 22 settembre 2024 alle 12:03 ha scritto:

MIELE BUONISSIMO DA PROVARE


GRAZIA VARINI il 22 settembre 2024 alle 12:03 ha scritto:

PRODOTTO MOLTO VALIDO ANCHE PER FUMATORI E TOSSI DI VARIO GENERE, MOLTO COMODO PERCHè IN BUSTINE MONODOSE DA POTERSI PORTARE.


Giovanni Matteo Salvi il 21 settembre 2024 alle 21:00 ha scritto:

Bellissimo

Vangelo secondo Marco
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2014, 64 p.)

Giovanni Matteo Salvi il 21 settembre 2024 alle 21:00 ha scritto:

Bellissima edizione ben leggibile e con brevi commenti


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 20 settembre 2024 alle 15:28 ha scritto:

Consigliato dal docente di Teologia e Pastorale della cura dell'Istituto Teologico Marchigiano, il testo è un saggio di Filosofia morale sul tema specifico della malattia. Si tratta di valutare il tempo della malattia come un appello a guardare la propria vita con altri occhi in una lotta per la speranza.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 20 settembre 2024 alle 15:23 ha scritto:

Il testo è stato consigliato dal docente di Teologia e Pastorale della cura presso l'Istituto Teologico Marchigiano come strumento per poter applicare una nuova forma di vicinanza ed accompagnamento dei pazienti che stanno per affrontare la morte. Si tratta di dar valore alla dignità di persone che desiderano sopravvivere alla loro morte attraverso ricordi da registrare e da far ascoltare alle generazioni future.


Brigida Picerni il 20 settembre 2024 alle 14:24 ha scritto:

Una corona del Rosario bellissima e resa meglio con la sua confezione di accompagnamento: Ottimo dono: i grani sono molto semplici e si sgranano con scorrevolezza, i colori missionari. Contentissima per l'acquisto!

Leggi tutti i commenti (8)