Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 391 a 405 di 32605)

L' amicizia - Roberto Fusco
Libro
Roberto Fusco San Paolo Edizioni (settembre 2019, 176 p.)

Antonio Lucio Esu il 29 agosto 2024 alle 16:48 ha scritto:

Un libro che consiglio vivamente. Il tema dell'amicizia molto importante oggi più che mai. Un aiuto per la riflessione personale e sulla vita.


Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:41 ha scritto:

In un formato abbastanza piccolo ed economico è presentata la Costituzione conciliare sulla Chiesa Lumen gentium. Utile per lo studio ma anche per una maggiore divulgazione del documento specialmente nelle parrocchie.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:39 ha scritto:

Un utile manuale per approcciarsi allo studio della liturgia. Dopo l'analisi della struttura fondamentale del celebrare cristiano, l'autore si sofferma sui linguaggi della liturgia, sull'assemblea liturgica, sulla Parola di Dio nella celebrazione liturgica, sull'anno liturgico e la liturgia delle ore. Un ultimo capitolo è dedicato allo spazio liturgico partendo dal rito di dedicazione della chiesa.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:35 ha scritto:

Il presente studio si sofferma in un'attenta analisi sulla tradizione liturgica dell'inizio del ministero pastorale di un Vescovo nella sua Diocesi. Nella prima parte ci si sofferma sui riti e le preghiera dell'inizio del ministero nella storia della liturgia, nella seconda si sviscera il rito dopo il Vaticano II.


Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:32 ha scritto:

Un utile sussidio adatto particolarmente ai giovani per meditare tre brani tratti dal Vangelo di Luca (l'Annunciazione, la Visitazione, la custodia nel cuore di Maria di quanto accadeva). Ogni brano presenta un commento biblico, una riflessione che aiuta a viverlo e brevi spunti per aiutare la meditazione personale.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:28 ha scritto:

Il testo raccoglie gli Atti della 26° settimana di studio (1997) dell'APL. In dieci interventi si pone in evidenza la nozione di iniziazione cristiana nel suo contesto simbolico-rituale, ma anche biblico e storico. Quindi si affronta la sfida odierna dell'iniziazione cristiana in relazione al RICA (particolarmente il suo cap. V). Un undicesimo capitolo, andando al di là della tematica, raccoglie l'intervento di Brandolini su 50° della Mediator Dei e del CAL.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:22 ha scritto:

Una breve ma intensa presentazione della liturgia della Parola domenicale (particolarmente del Vangelo) dell'anno B, per le mani sapienti di un pastore che sa coniugare conoscenza teologica e pastorale. Utile per tutti coloro che vogliono vivere la Parola proclamata ogni domenica.

Leggi tutti i commenti (2)
Il mistero eucaristico - Fulvia Sieni
Libro
Fulvia Sieni Shalom (dicembre 2022, 96 p.)

Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:17 ha scritto:

In modo accattivante e altrettanto semplice è presentato il secondo capitolo della Costituzione conciliare sulla Sacra Liturgia Sacrosanctum Concilium riguardante "Il mistero eucaristico". Utile per la preparazione di incontri formativi parrocchiali.


Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:14 ha scritto:

Piccolo e agile strumento che raccoglie le indicazioni liturgiche di ogni giorno dell'anno per la celebrazione dell'Eucaristia e della Liturgia delle Ore. Un'ampia introduzione presenta le indicazioni e i principi che regolano il calendario liturgico.


Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:12 ha scritto:

In sei articoli vengono presentate altrettante tematiche centrali della costituzione conciliare Lumen gentium: popolo di Dio messianico; popolo sacerdotale; il sensu fidei del popolo di Dio; l'evangelizzazione come inculturazione; l'unità cattolica del popolo di Dio; l'ecclesiologia missionaria.


Don Giovanni Frisenna il 29 agosto 2024 alle 14:09 ha scritto:

Il volume raccoglie due preziosi articoli. Il primo dal titolo "Offrite i vostri corpi come sacrificio gradito a Dio" (S. A. Panimolle), inquadra l'esortazione di s. Paolo alla luce dei primi scritti ecclesiali. Il secondo, "Sacerdozio e sacrificio nei Padri dei primi secoli" (V. Lombino), costituisce uno studio accurato circa la trattazione del sacerdozio ministeriale e comune, e della dimensione sacrificale-cultuale della vita cristiana nei Padri dei primi tre secoli.


Enza Distefano il 28 agosto 2024 alle 17:42 ha scritto:

Raccolta molto bella, un modo per conoscere Padre Pio più da vicino. Conoscere l'umiltà di questo Santo Frate è qualcosa di straordinario,un costante pensiero che come un tarlo lo divora è la paura di offendere Nostro Signore.
Padre Pio nelle lettere scritte è un Padre che cura ogni sua pecorella,tutto gli stà a cuore.
Molto belle le foto che ci regala questo epistolario.

Leggi tutti i commenti (6)

Enza Distefano il 28 agosto 2024 alle 17:27 ha scritto:

Un libro stupendo,tutti dovrebbero leggerlo. Gli insegnamenti di Gesù a questo Monaco sono oro che insegnano ad amare e capire bene cos'è l'Adorazione Eucaristica.
Un libro esclusivamente scritto per infiammare i Sacerdoti affinchè diventino "SACERDOTI SANTI" guida sicura in questo mondo che ha perso ogni stabilità...ma non solo,è per ognuno di noi.
Un libro che ti parla,come se fossi tu in dialogo con Nostro Signore,un libro che sarà letto da chi è pronto in un atto di profondo abbandono a Dio.
Ottimo regalo per i nostri Sacerdoti.

Leggi tutti i commenti (3)

Suor Loredana Abate il 28 agosto 2024 alle 15:09 ha scritto:

Nella società odierna dove tutto è un vorticoso movimento, il fermarsi ad ascoltare la propria coscienza apre la vita ad una visione che partendo dell'umano, porta al vero centro di sè dove ci si vede con quegli occhi di sapienza colorati dallo sguardo vero di Dio.


Marco Cimini il 28 agosto 2024 alle 08:26 ha scritto:

Un testo che considera attentamente la dimensione umana, spirituale e carismatica del cammino di un giovane. Queste dimensioni della formazione devono essere maturate così da dare la giusta ossatura a chi intraprende il cammino formativo, un cammino che da parte del formatore deve considerare anche il punto di vista del formando: punto di vista offerto dall'autore di questo testo.