Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 451 a 465 di 32605)


Licia Inicco il 24 agosto 2024 alle 10:01 ha scritto:

Libro consigliato.


Licia Inicco il 24 agosto 2024 alle 10:01 ha scritto:

Bel volume: schede semplici per fare rilassare i bambini dopo l'ascolto dei racconti biblici.

Leggi tutti i commenti (2)

Licia Inicco il 24 agosto 2024 alle 10:00 ha scritto:

Volume utile per educatori, insegnanti e catechisti. Lavoretti semplici ma interessanti .


Licia Inicco il 24 agosto 2024 alle 09:58 ha scritto:

Volume molto interessante, Zelindo Trenti è un autore di grande rilievo, e anche questa sua opera non delude. Consigliato a insegnanti ed educatori.


Licia Inicco il 24 agosto 2024 alle 09:57 ha scritto:

Saggio molto interessante e attuale!

Le affidabili - Luigi Maria Epicoco
Libro

Prof. Stefano Coccia il 23 agosto 2024 alle 18:13 ha scritto:

Libro molto interessante e letto con piacere e molta attenzione. I libri di questa serie li ho letti tutti e sono stati molto edificanti. Il libro esplora la complessa storia delle donne nella Bibbia, esaminando in particolare Tamar, Racab, Ruth e Betsabea nel primo capitolo, le sorelle Marta e Maria nel secondo, Giuditta, la donna che ha salvato Israele nel terzo, l'adultera nel quarto capitolo ed infine la samaritana nell'ultimo. Il filo rosso che lega tutte queste storie di donne è sicuramente la Misericordia che Dio usa nei confronti di queste donne, e, come scrive l'autore la Misericordia non è altro che l'incontro tra la miseria dell'uomo e l'amore di Dio, cioè l'alleanza tra la mia miseria ed il cuore di Dio. Attraverso queste storie emerge il fondamentale ruolo nella Bibbia delle donne e come esse hanno contribuito al progresso della storia della Salvezza, perché come scrive l'autore esse rappresentano il grande fondale dentro cui la storia della salvezza è resa davvero possibile. La prospettiva attraverso cui l'autore analizza le loro storie è di carattere storico, facendo risultare il testo altamente interessante e formativo. Le fonti storiche utilizzate sono di vario genere: predominano ovviamente riferimenti biblici ma ci sono aggiunte interessanti di scritti storici, citazioni poetiche e scritti famosi. Libro consigliato a tutti coloro che sono interessati alla storia biblica e al ruolo della donna nel corso della storia. Penso che da questo libretto ci prenderò spunto per alcune lezioni a scuola.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 23 agosto 2024 alle 12:12 ha scritto:

Un libro non eccessivamente lungo, ma intenso nei suoi contenuti. Contenuti che mettono in discussione coloro che onestamente si vogliono far interrogare dalla realtà e di come la chiesa vive questo oggi. È un testo che merita calma e meditazione, ma che nello stesso tempo si radica sull'esperienza di Dio come esperienza di un Amore incarnato nel vissuto dell'uomo.


Rosa Anna il 23 agosto 2024 alle 11:51 ha scritto:

Ho appena finito di leggere il libro del Prof. Olianti.
Voglio solo dire GRAZIE!

Leggi tutti i commenti (5)

Studente Michael Cottica il 23 agosto 2024 alle 00:31 ha scritto:

Un ottimo strumento per avvicinarsi al tema della liturgia.

Contiene articoli molto ben fatti ed interessanti essendo il frutto di una serie di conferenze sul tema liturgico.

Ottimo strumento per lo studio.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. luisa sirtoli il 22 agosto 2024 alle 21:52 ha scritto:

Libro scritto da un autore molto profondo e attento alla realtà socio culturale contemporanea, riletta alla luce del vangelo e della regola di san Benedetto e della spiritualità benedettina incarnata nell'oggi.

Adoremus! - Raniero Cantalamessa
Libro
Raniero Cantalamessa Ancora (marzo 2011, 48 p.)

Dott. luisa sirtoli il 22 agosto 2024 alle 21:49 ha scritto:

Librettino agile per riscoprire l adorazione alla luce del vangelo e della spiritualità dei padri della Chiesa , per il singolo e le comunità riunite. Il liguaggio é chiaro. Molto profonde e gustose le riflessioni.


Dott. luisa sirtoli il 22 agosto 2024 alle 21:44 ha scritto:

Libro semplice ma profondo da mettere in pratica nella vita quotidiana scandita dalla preghiera e dal lavoro, dalle giornate e dalle stagioni. Insegna a vivere il momento presente e a celebrarlo nel segno della benedizione.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. luisa sirtoli il 22 agosto 2024 alle 21:42 ha scritto:

Sapiente guida all'adorazione e al ringraziamento eucaristici ispirata alla tradizione benedettina magistralmente vissuta e testimoniata dalla autrice e dalla fiorente comunità monastica guidata da lei.


Dott. luisa sirtoli il 22 agosto 2024 alle 21:39 ha scritto:

Varie e profonde riflessioni di diversi autori sulla trasfigurazione, contemplazione che apre la ricerca spirituale anche nella vita dei monaci per portali alla contemplazione del Cristo risorto della Pasqua.


Dott. luisa sirtoli il 22 agosto 2024 alle 21:35 ha scritto:

Libro molto pregnante e capace di essere una guida per la vita spirituale ispirata alla regola e alla spiritualità benedettina ispirata alla grande spiritualità monastica. La lettura è impegnativa, ma fruttuosa.