Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 511 a 525 di 32522)


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:09 ha scritto:

Importante testimonianza di una vita improntata all'amore e alla ricerca di senso in comunione con ogni essere umano in qualunque condizione viva, anche affrontando il dolore e la privazione della libertà.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:06 ha scritto:

Libro illuminato per analizzare il senso della vita nella sua essenza e radicalità come ricerca della felicità nella riscoperta della propria dignità e grandezza come persone, al di là delle situazioni vissute.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:02 ha scritto:

Libro affascinante per comprendere il pensiero di un autore poco conosciuto ma grandissimo, importante per capire e analizzare la questione della ricerca di senso anche nella società di oggi anomica e spersonalizzante nella prassi dei consumi.

Leggi tutti i commenti (2)
(D)io allo specchio - P. Bignardi
Libro

Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 21 giugno 2024 alle 18:21 ha scritto:

Inserito nella bibliografia di un corso accademico dell'Istituto teologico marchigiano, il libro offre uno spaccato esauriente sulla concezione di spiritualità che hanno i giovani d'oggi. Le domande di fondo sono sempre le stesse: Che senso ha la vita? Che cosa dà valore all'esistenza? Come affrontare il limite e l'incertezza? ecc. Sono però le emozioni, gli stati d'animo ed i pensieri che animano i giovani a mutare in base alle attuali vicende storico-sociali. Ma la dimensione trascendente della vita, nel cui orizzonte c'è Dio, si fa comunque strada.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 21 giugno 2024 alle 18:12 ha scritto:

Proposto da ben due docenti dell'Istituto teologico marchigiano e dell'ISSR di Ancona, il testo è un interessante studio sociologico incentrato sui giovani tra i 18 e i 29 anni, ai quali è stata posta la domanda "Perché vi siete allontanati dalla Chiesa?" oppure "Perché siete rimasti nella Chiesa?". Ne emerge una bella immagine di gioventù, al di là dei pregiudizi e dei luoghi comuni, che interroga chi opera nella Pastorale giovanile-vocazionale.


Frate Mimmo Lotito il 21 giugno 2024 alle 09:06 ha scritto:

Testo straordinario! Attraverso la testimonianza della sorella della Santa, si ha la possibilità di conoscerla meglio e soprattutto di comprendere la grandezza della sua Piccola Via, accessibile a tutti per vivere in pienezza il proprio battesimo e raggiungere la santità con "passi da gigante".

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:17 ha scritto:

Libro essenziale per una formazione integrale della persona, in chiave psicologica e spirituale. Ottimo per il discernimento sia individuale che comunitario che si rifà alla spiritualità ignaziana e la trascende.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:13 ha scritto:

Libro stupendo per lasciarsi interrogare dal vangelo facendo una esperienza personale e profondamente umana di Cristo. Esegesi puntuale del testo evangelico in ottica ecumenica, approfondita e illuminata.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:10 ha scritto:

Bellissimo libro per l'iniziazione cristiana dei bambini ma anche per la rilettura della figura di Gesù per tutti, grandi e piccoli. Manuale di contemplazione...per ritornare come bambini ed essere amici di Gesù.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:06 ha scritto:

Libro agile e stimolante per praticare la preghiera e la ricerca di senso nella comunione con Dio e nella pace. Valido percorso di esercizi alternativo a quelli ignaziani: meno improntati alla scelta che alla Mistica.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:01 ha scritto:

Libro brillante e stimolante per una ricerca della felicità attraverso la virtù, declinata nel mondo di oggi, per tutti e con grande fiducia nella libertà e nell'intelligenza dell'uomo illuminato dalla saggezza.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 02:58 ha scritto:

Libro interessante e profondo di un autore sempre attento all'umano e allo spirituale che si trasfigura nella gioia e nella compassione vicino alla sofferenza psichica e del corpo. Lontano dai luoghi comuni sulla sofferenza.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 02:53 ha scritto:

Opera agiografica di alto spessore umano e spirituale, significativa per l'uomo contemporaneo in cerca di Dio e di senso, a partire dall'ascesi e dalla vita cenobitica, vissuta alla luce del vangelo.


Studente Nino Orlando il 20 giugno 2024 alle 07:03 ha scritto:

Un libro molto utile e interessante (questo si capisce anche dalla persona dell'autore) peer capire sì la vocazione, ma anche quanto sia importante capire e prendere una decisione per la propria vita.
Ai giorni nostri, avere la vocazione al sacerdozio o alla vita consacrata non è facile perchè ci sono tanti ostacoli o paure che bloccano ma con l'aiuto di Dio, tutto si può fare.
E' vero ciò che dice il titolo del libro: "Donarsi è l'unico guadagno".

Leggi tutti i commenti (2)

Alfredo Rossi il 18 giugno 2024 alle 14:56 ha scritto:

Un classico, sicuramente da conoscere.

Leggi tutti i commenti (6)